I monitor vengono riconosciuti con il loro nome o solo come monitor non plug and play?

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Ciao a tutti!

In questo momento vi scrivo da un pc con componenti di 1a generazione (cpu i5-750 su Dell 0D441T) con Windows 7 (per cortesia non scrivete di passare a Windows 10, so che per qualcuno è più forte di lui ma non mi interessa, sì lo so quello che vuoi dire ma l'ho già letto centinaia di volte, cortesemente non ripeterlo) per una questione riguardante il monitor Asus BE24A. Attualmente è installato come monitor generico non plug and play ad una risoluzione di 1440x900 a 60hz con cavo vga ad una scheda video ATI Radeon 4550. Questa cosa mi dà fastidio perché vorrei che il monitor venisse riconosciuto con il suo nome.

Questo problema del monitor non plug and play è uscito anche quando ho collegato il monitor ad un pc di 8a generazione con cpu i3-8100 con scheda integrata che è stata progettata per Windows 10 e quindi non mi permetteva nemmeno di scegliere la risoluzione o gli hz, cosa che sono riuscito ad impostare solo quando ho inserito la scheda video ATI Radeon 4550 sulla scheda madre Asus Prime H310M-A 2.0. Ho pensato che collegando il monitor ad un pc con componenti di 1a generazione su cui gira Windows 7, il monitor sarebbe stato riconosciuto con il suo nome, quindi vi chiedo se è normale con Windows che il monitor venga riconosciuto come non plug e play invece che con il suo nome.

Inoltre volevo chiedervi una cosa riguardo il driver del monitor perché se vado a Risoluzione schermo > Impostazioni avanzate > Monitor > Proprietà > Driver sta scritto Data driver 21/06/2006. Se clicco su aggiorna driver > Cerca il driver del software nel computer e scelgo l'ultimo driver che ho scaricato dive che il driver più appropriato per il dispositivo è già aggiornato e invece di essere quello che ho scaricato rimane quello del 2006. Ora non so perché avvenga questo, non so come risolverlo e sopratutto non so se una volta risolto finalmente il monitor verrà riconosciuto con il nome.

Grazie per le vostre risposte
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questa cosa mi dà fastidio perché vorrei che il monitor venisse riconosciuto con il suo nome
è possibile solo se è installato il driver del monitor specifico per il sistema operativo altrimenti windows dà un nome generico
Cerca il driver del software nel computer e scelgo l'ultimo driver che ho scaricato dive che il driver più appropriato per il dispositivo è già aggiornato e invece di essere quello che ho scaricato rimane quello del 2006. Ora non so perché avvenga questo, non so come risolverlo e sopratutto non so se una volta risolto finalmente il monitor verrà riconosciuto con il nome.
perché in assenza di dirver Windows funziona così, se Linux lo riconosce significa che la distribuzione in uso include il riconoscimento dell'hw specifico
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76 e Moffetta88

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
è possibile solo se è installato il driver del monitor specifico per il sistema operativo altrimenti windows dà un nome generico

perché in assenza di dirver Windows funziona così, se Linux lo riconosce significa che la distribuzione in uso include il riconoscimento dell'hw specifico
Scusa ma il driver per il monitor l'ho trovato e scaricato ma non lo considera proprio. Windows xp era decisamente meglio perché mi permetteva di forzare il driver che volevo installare, invece questo se ne frega proprio e mantiene quelli del 2006 dicendo che è aggiornato ma non è vero.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scusa ma il driver per il monitor l'ho trovato e scaricato ma non lo considera proprio.
significa che è il driver sbagliato, deve essere specifico per Windows 7 e specifico dei quel determinato monitor, inoltre se Windows 7 è a 64 bit deve essere un driver a 64 bit.
Windows xp era decisamente meglio
lo dici tu che era meglio, invece era peggio perché la gente finiva sempre per forzare il driver scorretto, il che generava schermate blu, il che generava richieste di supporto ridicole a Microsoft. I driver moderni devono essere certificati. Il messaggio che ti dà Windows è che il driver che ha integrato è quello generico più recente
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
significa che è il driver sbagliato, deve essere specifico per Windows 7 e specifico dei quel determinato monitor, inoltre se Windows 7 è a 64 bit deve essere un driver a 64 bit.
Preso per Windows 7 e a 64 bit.

lo dici tu che era meglio, invece era peggio perché la gente finiva sempre per forzare il driver scorretto, il che generava schermate blu, il che generava richieste di supporto ridicole a Microsoft. I driver moderni devono essere certificati. Il messaggio che ti dà Windows è che il driver che ha integrato è quello generico più recente
Ovviamente meglio per me quando ero sicuro che il driver era giusto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Preso per Windows 7 e a 64 bit.
è impossibile, significa che non è di quello specifico modello di monitor oppure che non è firmato digitalmente da Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come hai installato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
come hai installato?
Non li ho installati. Sono andato a Risoluzione schermo > Impostazioni avanzate > Monitor > Proprietà > Driver sta scritto Data driver 21/06/2006. Se clicco su aggiorna driver > Cerca il driver del software nel computer e scelgo l'ultimo driver che ho scaricato dice che il driver più appropriato per il dispositivo è già aggiornato e invece di essere quello che ho scaricato rimane quello del 2006.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non li ho installati
Allora ti faccio alcune osservazioni:
  1. ma tu non eri quello che aveva un monitor CRT? perché hai linkato un monitor LCD
  2. su quale manuale hai lètto che Windows fa l'aggiornamento automatico dei driver dal sito Asus? Windows si connette ai server Microsoft e se quel driver non è nei server MS non potrà mai installarlo
  3. come puoi pensare che il sistema operativo ti riconosca il monitor se non installi il driver?
Devi decomprimere il file .zip con i file del driver; poi fai click con il tasto destro del mouse sul file con estensione .inf e seleziona la voce "Installa"; si può fare anche da gestione dispositivi con doppio click sul monitor e poi <Aggiorna Driver>, solo che devi selezionare l'opzione per cercare i file del driver nel computer (non automaticamente), indicando la cartella dove è stato decompresso il file .zip
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
Allora ti faccio alcune osservazioni:
  1. ma tu non eri quello che aveva un monitor CRT? perché hai linkato un monitor LCD
  2. su quale manuale hai lètto che Windows fa l'aggiornamento automatico dei driver dal sito Asus? Windows si connette ai server Microsoft e se quel driver non è nei server MS non potrà mai installarlo
  3. come puoi pensare che il sistema operativo ti riconosca il monitor se non installi il driver?
Devi decomprimere il file .zip con i file del driver; poi fai click con il tasto destro del mouse sul file con estensione .inf e seleziona la voce "Installa"; si può fare anche da gestione dispositivi con doppio click sul monitor e poi <Aggiorna Driver>, solo che devi selezionare l'opzione per cercare i file del driver nel computer (non automaticamente), indicando la cartella dove è stato decompresso il file .zip
Sì, ma ho comprato un Asus BE24AQLB-G.
Non ho fatto quello che hai scritto.
Infatti volevo installare i driver, che ho scaricato, poi decompresso e poi sono andato a Risoluzione schermo > Impostazioni avanzate > Monitor > Proprietà > Driver, ho cliccato su aggiorna driver > Cerca il driver del software nel computer e ho scelto la cartella dove è stato decompresso il file .zip. A quel punto dice che il driver più appropriato per il dispositivo è già aggiornato e non è quello che ho scaricato sul pc ma quello del 2006 che stava già sopra.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova con click con il tasto destro del mouse sul file con estensione .inf e seleziona la voce "Installa", dovrebbe forzare l'installazione, mi raccomando entra in Windows 7 come amministratore altrimenti non funziona
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Tad76

Utente Attivo
273
5
CPU
Intel Core i5 750 @ 2.67GHz e Intel Core i3-8100@3.60GHz
Scheda Madre
Dell Inc. 0D441T e Asus Prime H310M-A R2.0
HDD
500GB Samsung M3 Portable USB e Crucial CT250MX5 SSD
RAM
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 664MHz e 8,00GB Single-Channel Unknown @ 1064MHz
GPU
ATI Radeon HD 4550 e NVIDIA GeForce GT 730 1GB
Monitor
Philips 109B2 19" CRT e Asus BE24A
prova con click con il tasto destro del mouse sul file con estensione .inf e seleziona la voce "Installa", dovrebbe forzare l'installazione, mi raccomando entra in Windows 7 come amministratore altrimenti non funziona
Ho provato ma si apre una finestra con scritto "Il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione".
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
col mio funziona, mi pare assai strano
 
  • Mi piace
Reazioni: Tad76

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!