DOMANDA I Lettori TOP per mp3 flac wav

Hebi89

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti volevo sapere quali sono i migliri lettori mp3 flac wav

io so di questi:

HiSoundaudio Studio 3rd Anniversary


iRiver Astell&Kern AK100 (AK 120 TOP??)


FiiO X3 MP3 Player (ha lo stesso DAC dell' ak100, DAC Wolfson WM8740)


Avanti con altri top player

- - - Updated - - -

Aggiungo alla lista:

iBasso Mini Audio DX100

[h=1]Colorfly Pocket HiFi C4[/h]

HiFiMan HM-602
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Questi che hai elencato non direi che sono dei top player,ad eccezione dell'AK120 che però ha un prezzo spropositato.L' AK120 è tra i primi posti ma non al primo,ma neanche al secondo.
Il DAC Wolfson WM8740 è sicuramente un buon DAC ma è presente anche in molti altri player di fascia più bassa,su alcuni smartphone e amplificatori portatili,non è quindi un DAC esclusivo né il top.

Non li possiedo ma per quanto ne so direi:


1) HiFiMan HM-901
2) HDP-R10,è la versione giapponese dell'iBasso DX100.
3) iBasso DX100
4) iRiver AK120
5) Colorfly C4 pro.

Discorso a parte per l'"Altmann Tera Player" che,oltre a leggere soltanto il formato wav,ha un rapporto qualità/prezzo sfavorevole.

Poi c'è l'iBasso DX50 che forse non è ai livelli dell'iRiver AK120 ma superiore al FiiO X3 probabilmente lo è.


EDIT: mentre scrivevo hai aggiunto gli altri.Ok stanno spuntando fuori.:)
 
Ultima modifica:

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Riprendo questa interessante discussione per farvi una domanda..
Per natale avevo intenzione di procurarmi delle cuffie, le superlux HD 681 EVO ma so che il player potrebbe fare da collo di bottiglia..

Io possiedo un Samsung Y-RO, secondo voi com'è?
Qui una "scheda tecnica" se così si può dire: Samsung YP-R0 - Scheda Tecnica e Recensione - Tecnozoom
Secondo voi come'è?

Mi è stato consigliato il FiiO X3 ma è decisamente fuori budget :sisi:

Avete consigli?
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Le Superlux EVO dovrebbero essere cuffie che si fanno pilotare facilmente anche da un lettore portatile,certo è che se gli si dà una spinta in più male non fa.
Mai ascoltato quel Samsung (ma conosco le performance dei Samsung,non li ritengo eccezionali)e la rece che hai linkato dice poco.Io consiglio sempre di provare quello che si ha prima di fare nuovi acquisti.
Se vedi che non ti soddisfa allora acquista un lettore nuovo.
Il FiiO X3 ha molta potenza ma personalmente,a meno che non si sfrutti il line out,non mi entusiasma più di tanto.
Fossi in te prenderei in considerazione l'iBasso DX50,fonti affidabili mi hanno assicurato che suona molto meglio del FiiO X3.È solo un pelo meno potente.
Purtroppo non so se si possono pubblicare i nomi dei negozi ma posso dirti che l'iBasso è in offerta (iBasso+Brainwavz R3) a circa €20-25 in meno del FiiO.
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Ho dato un'occhiata.. Non ho cercato molto a dire il verò, infatti non l'ho trovato alla cifra che dici tu.. comunque si parla sempre di bei soldi :sisi:
Se non c'è nulla ad un prezzo inferiore che porti dei miglioramenti magari inizio col Samsung, vediamo come si comporta..

Nel caso riesci a mandarmi un mp con il link???
Magari dopo natale un pensierino lo faccio..
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
In effetti se guardi sul sito di iBasso la cifra è superiore (e senza auricolari).Ti ho mandato in PM il link del negozio giusto.;)
Miglioramenti rispetto al Samsung li troveresti sicuramente ad un prezzo inferiore,ma andresti comunque oltre i 100 euro,a quel punto vale la pena mettere da parte ancora un po' di euro e fare uno sforzo per passare a qualcosa di decisamente superiore.

Rimane il fatto che se provi le Superlux con il samsung,prima di acquistare altro,male non fai di certo.:)
 
  • Mi piace
Reazioni: tyler1988

woland35

Nuovo Utente
1
0
In effetti se guardi sul sito di iBasso la cifra è superiore (e senza auricolari).Ti ho mandato in PM il link del negozio giusto.;)
Miglioramenti rispetto al Samsung li troveresti sicuramente ad un prezzo inferiore,ma andresti comunque oltre i 100 euro,a quel punto vale la pena mettere da parte ancora un po' di euro e fare uno sforzo per passare a qualcosa di decisamente superiore.

Rimane il fatto che se provi le Superlux con il samsung,prima di acquistare altro,male non fai di certo.:)

Saresti cosi gentile da inviarmi il link con l'offerta, non riesco a trovarla, grazie.
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Ma certo che ti mando il link.Te lo mando in privato perché anche se abbiamo avuto il permesso di postare i link non mi va di abusarne.Faccio un po' e un po',un po' sul forum e un po' in privato,così il forum rimane pulito.Abbiate solo un po' di pazienza perché non mi collego spesso,per il resto chiedete pure senza problemi e,se è nelle mie possibilità,non esiterò a darvi una mano.




P.s. Ricordati,nel caso lo dovessi acquistare,di selezionare gli auricolari in regalo perché non te li dà in automatico.
 
  • Mi piace
Reazioni: tyler1988

Ioavve

Nuovo Utente
2
0
Ma certo che ti mando il link.Te lo mando in privato perché anche se abbiamo avuto il permesso di postare i link non mi va di abusarne.Faccio un po' e un po',un po' sul forum e un po' in privato,così il forum rimane pulito.Abbiate solo un po' di pazienza perché non mi collego spesso,per il resto chiedete pure senza problemi e,se è nelle mie possibilità,non esiterò a darvi una mano.




P.s. Ricordati,nel caso lo dovessi acquistare,di selezionare gli auricolari in regalo perché non te li dà in automatico.

Ciao, per cortesia potresti inviarmi anche a me il link? Ti chiedo poi un consiglio su una cuffia in-ear da abbinare all'ibasso dx50 (cifra sui150 €) in considerazione del fatto che ascolto generi musicali anche molto differenti tra loro.
grazie
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Ciao, per cortesia potresti inviarmi anche a me il link? Ti chiedo poi un consiglio su una cuffia in-ear da abbinare all'ibasso dx50 (cifra sui150 €) in considerazione del fatto che ascolto generi musicali anche molto differenti tra loro.
grazie
Ti ho mandato PM con il link.Come già scritto in privato,ricorda di selezionare gli auricolari in omaggio.C'è anche un'altra offerta (cuffie Takstar HI2050+stand+micro sd 32 GB+ case in silicone) ma costa 34 euro in più,decidi tu con la consapevolezza che non si sa che razza di marca è quella micro SD.
Per quanto riguarda le IEM 150 euro è un bell'investimento,quando si va su certe cifre ci penso 1000 volte prima di dare un parere di getto.
Ce ne sono di eccellenti per quella cifra ma cerchiamo di non tralasciare nessun particolare onde evitare un incauto acquisto.Che tipo di suono ti piace?Caldo,analitico...,ti piacciono i bassi in evidenza o preferisci i medi e gli alti? Insomma più informazioni dai e meglio è.;)
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
A breve, finalmente, dovrebbero arrivarmi le cuffie!
Appena arrivano vi darò le mie impressioni.. certo che 180€ uro sono tantini! :sisi:
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Sì,€180 sono bei soldi.Personalmente non credo che spenderei una cifra superiore per un lettore portatile.Tra l'altro tra 4-5 mesi dovrebbe uscire il nuovo FiiO X1,avrà la grandezza del Fuze V1/V2,la wheel,buona amplificazione e costerà sui 100 euro.
Ci sarà da farci più di un pensiero se si vuole avere qualcosa di "economico" e ben suonante.
Quali cuffie devono arrivarti? Le Superlux EVO?
 

tyler1988

Utente Attivo
195
0
Esatto, bianche..
Solo che è una settimana che le ho ordinate e l'ordine risulta essere ancora in elaborazione.

Domani chiamo, inizio a stufarmi.. anche perchè sono abbastanza impaziente! ^^

Ottima notizia per il Fiio X1.. inizio ad accantonare allora..
 

Ioavve

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille.
Ho trovato l'offerta e alla fine ho presa quella con le Brainwavz R3.
Ci ho agiunto anche un Fiio E11 da provare che era anch'esso in offerta
come musica ascolto un pò di tutto.
Ascolto musica di generi anche molto diversi tra loro. Diciamo che sono onnivoro nell'acolto musicale. Ti faccio alcuni esempi: Rolling stones, Genesis, Pink Floyd, Peter Gabriel, Dire striats,, Radiohead, Massive Attack, Lou Reed ma anche musica classica sinfonica, elettronica, Rage Against The Machine, the Chemical Brothers ecc.
Il tipo di ascolto varia a seconda dell'umore, del luogo e del momento della giornata.

avrei pensato alle Vsonic Gr07 ma comunque vorrei ascoltare prima quelle che mi arrivano con l'ibasso e poi decidere.
 

StarTek

Utente Attivo
276
36
Grazie mille.
Ho trovato l'offerta e alla fine ho presa quella con le Brainwavz R3.
Ci ho agiunto anche un Fiio E11 da provare che era anch'esso in offerta
come musica ascolto un pò di tutto.
Ascolto musica di generi anche molto diversi tra loro. Diciamo che sono onnivoro nell'acolto musicale. Ti faccio alcuni esempi: Rolling stones, Genesis, Pink Floyd, Peter Gabriel, Dire striats,, Radiohead, Massive Attack, Lou Reed ma anche musica classica sinfonica, elettronica, Rage Against The Machine, the Chemical Brothers ecc.
Il tipo di ascolto varia a seconda dell'umore, del luogo e del momento della giornata.

avrei pensato alle Vsonic Gr07 ma comunque vorrei ascoltare prima quelle che mi arrivano con l'ibasso e poi decidere.
Bene,direi che le GR07 sono un'ottima scelta!
Occhio però perché ci sono diverse versioni di GR07,ti conviene prendere la versione MK2 e non quella normale.Il prezzo è identico ma la MK2 ha un suono migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!