PROBLEMA I giochi non si avviano a schermo intero...

vicioganon

Nuovo Utente
118
7
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2333.3 MHz
Scheda Madre
Intel DP43TF
HDD
WDC WD7500AACS-65D6B0
RAM
6 GB Corsair CM2X2048-6400C5 (x3)
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 960
OS
Windows 10 Pro
Come da oggetto, è ormai da un mese che mi ritrovo in questa situazione con il portatile che attualmente possiedo, un Vaio VPCF13Z1E. In pratica quando faccio partire un gioco, fino a un mese fa, questo partiva a schermo intero regolarmente.... adesso invece, per qualche strano motivo, il gioco parte, e possono succedere tre cose:
1- se il gioco era settato per partire in finestra, allora si avvierà tranquillamente, in finestra certo, ma si avvierà.
2- se il gioco era settato per girare in fullscreen, potrebbe partire regolarmente in fullscreen senza problemi
3- stesse condizioni del punto 2, con la differenza che il gioco per una frazione di secondo parte, ma poi si minimizza a icona :D, a questo punto se tento di riportarlo in primo piano, lo schermo mi mostra per una frazione di secondo la schermata del gioco, ma poi torna icona. può succedere che dopo 7 o 8 tentativi (a volte anche di più o meno, la cosa è casuale) il gioco riesca a restare in fullscreen, ma nella maggior parte dei casi per ogni volta che tento di riportarlo in full lui si minimizza, ogni tanto crasha anche per i continui spostamenti....

ho provato anche a far partire un gioco in finestra, e fin qui ok, e poi portarlo dalle impostazioni, in full, ma appena passo in full, questo automaticamente si riduce a icona :D
Attualmente questa cosa mi è successa con circa un 80ina di giochi che ho testato, di cui solo una decina partono in full regolarmente... a qualcuno è mai successa una cosa del genere???
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Hai già provato a gioco avviato la combinazione dei tasti:
Ctrl+Alt+invio??
 

vicioganon

Nuovo Utente
118
7
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2333.3 MHz
Scheda Madre
Intel DP43TF
HDD
WDC WD7500AACS-65D6B0
RAM
6 GB Corsair CM2X2048-6400C5 (x3)
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 960
OS
Windows 10 Pro

rinbaubau

Utente Attivo
322
30
Come da oggetto, è ormai da un mese che mi ritrovo in questa situazione con il portatile che attualmente possiedo, un Vaio VPCF13Z1E. In pratica quando faccio partire un gioco, fino a un mese fa, questo partiva a schermo intero regolarmente.... adesso invece, per qualche strano motivo, il gioco parte, e possono succedere tre cose:
1- se il gioco era settato per partire in finestra, allora si avvierà tranquillamente, in finestra certo, ma si avvierà.
2- se il gioco era settato per girare in fullscreen, potrebbe partire regolarmente in fullscreen senza problemi
3- stesse condizioni del punto 2, con la differenza che il gioco per una frazione di secondo parte, ma poi si minimizza a icona :D, a questo punto se tento di riportarlo in primo piano, lo schermo mi mostra per una frazione di secondo la schermata del gioco, ma poi torna icona. può succedere che dopo 7 o 8 tentativi (a volte anche di più o meno, la cosa è casuale) il gioco riesca a restare in fullscreen, ma nella maggior parte dei casi per ogni volta che tento di riportarlo in full lui si minimizza, ogni tanto crasha anche per i continui spostamenti....

ho provato anche a far partire un gioco in finestra, e fin qui ok, e poi portarlo dalle impostazioni, in full, ma appena passo in full, questo automaticamente si riduce a icona :D
Attualmente questa cosa mi è successa con circa un 80ina di giochi che ho testato, di cui solo una decina partono in full regolarmente... a qualcuno è mai successa una cosa del genere???



Poi hai risolto? Io ho lo stesso problema con più di un gioco, e prima funzionavano tranquillamente. Il mio monitor è un 3440x1440p di risoluzione.
 

vicioganon

Nuovo Utente
118
7
CPU
Intel Core 2 Quad Q8200 2333.3 MHz
Scheda Madre
Intel DP43TF
HDD
WDC WD7500AACS-65D6B0
RAM
6 GB Corsair CM2X2048-6400C5 (x3)
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 960
OS
Windows 10 Pro
Poi hai risolto? Io ho lo stesso problema con più di un gioco, e prima funzionavano tranquillamente. Il mio monitor è un 3440x1440p di risoluzione.
si, purtroppo nella maniera più drastica possibile :( ho combattuto con questa problematica per settimane e poi una sera, spazientito mi sono deciso a fare un format....a quel punto il problema ovviamente non si è più presentato... avevo testato un sacco di soluzioni diverse ma nessuna aveva contribuito a risolvere il problema... se hai avuto modo di leggere le vaie discussioni online in molti reputano che il problema sia legato a qualche processo, che nonostante non sia visibile su schermo, ottiene priorità maggiore rispetto al gioco, forzando il gioco appunto a ridursi a icona... il problema è che questa cosa dovrebbe succedere con qualsiasi programma che gira a tutto schermo, mentre sembrava succedesse soltanto con i giochi... quello che ti consiglio io è di dare un'occhiata al task e vedere se c'è qualche processo anomalo o che ad occhio non riconosci.... ma a parte questo non so proprio come aiutarti perchè io per primo non sono stato in grado di trovare una soluzione mi spiace :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili