I.E. 7 - Con questo XP Prof. i cookie dopo riavvii/arresti bis. reinserirli

Sk8er-Boi

Utente Attivo
33
0
Come da titolo, con questo XP Professional (SP3/I.E.7/NetFramewrork 11-3.5) i cookies dopo riavii o arresti, bisogna reinserirli.

Premetto che so usare (da 6 in pagella) Internet Explorer e con XP Home o XP SP2 (predefinito del Fisso) i cookies restano memorizzati tranquillamente.

Spulciando son riuscito a trovare questo:

- Start-Esegui e digitare: sysedit.exe
-Si aprirà autoexec.bat
- Scrivere (eventualmente alla fine di cio che è gia scritto): deltree /y C:WINDOWSCOOKIES*.*
- File-Esci salvando le modifiche
- Importare i cookie

Ma io son sicuro che c'è qualche impostazione predefinita di questo S.O. che è velocissimo nei caricamenti, ma ho dovuto disabilitare dai servizi di msconfig il "webclient" sennò tutto era lento.

In Opzioni Internet non so capacitarmi sulla scheda "Avanzate" e su "Contenuto Completamento Automatico - Impostazioni" tutte le voci sono attivate.

Io son sicuro che c'è qualche impostazione in msconfig-servizi da abilitare\spuntare, perchè io altro non me ne spiegare.
 

Sk8er-Boi

Utente Attivo
33
0
Allora provato a reimpostarlo (opzioni internet - avanzate - reimposta) e dopo aver inserito i cookie essi c'erano dopo riavvii\arresti, ma da lmomento io cui gli ho cancellati con CCleaner e reinseriti ora non vanno più.

Devo continuamente Reimpostare IE 7 e non cancellare più i cookie (anche se conservo quelli buoni).

Bo io non capisco: bisogna capire che ha questo mio Browser
 

Sk8er-Boi

Utente Attivo
33
0
30 minuti di continue prove.

No a:

* Reimpostare IE 7 (senza riavviare) - Inserire i Cookie - e dopo il riavvio essi non ci sono

* Reimpostare IE 7 (riavviando) - Inserirei i Cookie - con CCcleaner spostare i Cookie da Menù "Cookie da cancellare" a "Cookie da conservare" - riavvio e non ci sono

Si a:

* Reimpostare IE7 (riavviando) - Inserire i Cookie - (non toccare CCleaner) - essi ci sono al riavvio.



E' possibile sapere perchè se sposto i cookie con CCleaner essi non ci son più?

Cosa ha di predefinito questo Windows IE 7 (che di predefinito deve essere qualcosa) - Perchè negli altri S.O. i cookie sempre restavano.
 

Sk8er-Boi

Utente Attivo
33
0
Provato lo stesso S.O. del Notebook sul Fisso e li i cookie restano -> no comment.

Ho rimesso Windows XP Home sul Notebok ed anche qua non restano.

Please aiuto!!!
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
ma non è che installi qualche software che elimina il cookie ?? tipo Ccleaner ??
 

Sk8er-Boi

Utente Attivo
33
0
ma non è che installi qualche software che elimina il cookie ?? tipo Ccleaner ??

Io premetto che tempo fa con CCcleaner i cookie restavano, perchè anche se cancellavo, quelli che io volevo mantenere li spostavo nella finestra "Cookie da conservare" e poi comunque nella pulizia, anche se cancellavo i cookie, quelli buoni restavano, ma adesso il problema è:

Che con i 2 S.O. che uso\provato per il Notebook i cookie (anche con non CCleaner installato) non restano dopo arresti o riavvii della macchina.

Su XP Professional SP3 (quello per cui ho aperto questa discussione) i cookie come detto nel 2° post, restano solo se Reimposto IE , ma non perchè se con CClenaer li sposto nella finestra "cookie da conservare" non restano.

Io non capisco più cosa succede; io non tocco nessuna impostazione.
 

Sk8er-Boi

Utente Attivo
33
0
L'amare soluzione di cambiare per l'ennesima volta S.O.

Con questo nuovo XP Professional di un amico, tutto ok anche con CCleaner.

Sigh sigh.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!