PROBLEMA I Driver Usb3 Non Si Intallano

caluffa

Nuovo Utente
25
2
Buongiorno ragazzi,
ho questo tipo di problema:

PC assemblato nuovo con MB FM2A68M-HD+ ho installato WIN 7 ultimate, ho aggiornato i driver da dvd, mi ha installato tutti i driver tranne quelli dell'USB3.
Infatti inserendo una chiavetta non me la vede.
Allora ho provato a far partire l'installazione di quei driver direttamente da dvd in dotazione, il setup parte e installa tutto MA se vado in gestione dispositivi dentro sistema trovo sempre l'icona con il punto esclamativo giallo e se provo and inserire una chiavetta nell'USB3 non la legge.
Allora ho scaricato i driver dal sito del produttore anche con quelli ho fatto sia l'installazione direttamente dall'eseguibile che la ricerca dei driver da gestione dispositivi ma succede sempre la stessa cosa, li installa ma non funziona.
Ho provato anche a fare la ricerca automatica con win update ma niente.

Cosa potrebbe essere?
Grazie delle future risposte.
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Buongiorno ragazzi,
ho questo tipo di problema:

PC assemblato nuovo con MB FM2A68M-HD+ ho installato WIN 7 ultimate, ho aggiornato i driver da dvd, mi ha installato tutti i driver tranne quelli dell'USB3.
Infatti inserendo una chiavetta non me la vede.
Allora ho provato a far partire l'installazione di quei driver direttamente da dvd in dotazione, il setup parte e installa tutto MA se vado in gestione dispositivi dentro sistema trovo sempre l'icona con il punto esclamativo giallo e se provo and inserire una chiavetta nell'USB3 non la legge.
Allora ho scaricato i driver dal sito del produttore anche con quelli ho fatto sia l'installazione direttamente dall'eseguibile che la ricerca dei driver da gestione dispositivi ma succede sempre la stessa cosa, li installa ma non funziona.
Ho provato anche a fare la ricerca automatica con win update ma niente.

Cosa potrebbe essere?
Grazie delle future risposte.
Apri gestione disco e cattura una schermata (ALT+STAMP, poi apri Paint, seleziona "incolla" e salva come immagine), poi riportala qui, sarebbe interessante dare un'occhiata. Quando compare un triangolo giallo, inoltre, nelle proprietà della periferica è in genere riportato un codice di errore, prova a guardare, vedi cosa indica.
 

caluffa

Nuovo Utente
25
2
Ciao Serassone,

grazie della risposta.
Attualmente sono comparsi altri 900 mb di aggiornamenti di win.
Allego stamp.
Microsoft da questa spiegazione all'err 28
I driver del dispositivo non sono installati. (Codice 28)

Soluzione consigliata

Nella finestra di dialogo Proprietà del dispositivo fare clic sulla scheda Driver e quindi su Aggiorna driver per avviare l'Aggiornamento guidato hardware. Attenersi alle istruzioni per installare il driver.

Nota È possibile che venga richiesto di specificare il percorso del driver. Il driver potrebbe essere integrato in Windows. Se viene richiesto il driver, ma questo non è disponibile, è possibile provare a scaricare il driver più recente dal sito Web del fornitore dell'hardware.
 

Allegati

  • usb3.JPG
    usb3.JPG
    137.9 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao Serassone,

grazie della risposta.
Attualmente sono comparsi altri 900 mb di aggiornamenti di win.
Allego stamp.
Microsoft da questa spiegazione all'err 28
I driver del dispositivo non sono installati. (Codice 28)

Soluzione consigliata

Nella finestra di dialogo Proprietà del dispositivo fare clic sulla scheda Driver e quindi su Aggiorna driver per avviare l'Aggiornamento guidato hardware. Attenersi alle istruzioni per installare il driver.

Nota È possibile che venga richiesto di specificare il percorso del driver. Il driver potrebbe essere integrato in Windows. Se viene richiesto il driver, ma questo non è disponibile, è possibile provare a scaricare il driver più recente dal sito Web del fornitore dell'hardware.
Hai installato i driver del chipset AMD? Sono i primi della lista:

http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A68M-HD+/?cat=Download&os=Win764
 

caluffa

Nuovo Utente
25
2
Hai installato i driver del chipset AMD? Sono i primi della lista:

http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A68M-HD+/?cat=Download&os=Win764

Ciao Serassone,

avevi ragione, installando i driver del chipset si sono sistemati anche quelli dell' USB 3.
Domanda: c'è un ordine logico di installazione dei driver? prima si installano i dirver del chipset poi gli altri o viceversa?
Perchè io sono sicurissimo di averli installati da DVD i driver del chipset.
GRAZIE ancora dell'aiuto.
Buona giornata
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao Serassone,

avevi ragione, installando i driver del chipset si sono sistemati anche quelli dell' USB 3.
Domanda: c'è un ordine logico di installazione dei driver? prima si installano i dirver del chipset poi gli altri o viceversa?
Perchè io sono sicurissimo di averli installati da DVD i driver del chipset.
GRAZIE ancora dell'aiuto.
Buona giornata
È buona norma installare per primi i driver del chipset, tuttavia se anche si installano dopo, non dovrebbero esserci problemi: d'altronde, la riprova di questo sei tu, in pratica li hai installati per ultimi, e sono andati bene. :) Ribadisco però che è meglio installarli per primi, se possibile, perché a volte può capitare che altri driver funzionino correttamente solo se i vari elementi del chipset sono già correttamente installati nel sistema. È anche bene scaricare i vari driver dal sito del produttore della scheda madre, o anche direttamente presso i produttori dell'hardware (chipset AMD, audio Realtek, ecc.) perché questi sono sicuramente più recenti rispetto a quelli che si possono trovare sul dvd presente nella scatola della scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili