PROBLEMA I downloads di Internet Explorer vengono bloccati perché infetti da "presunti" virus.

Pubblicità

Dami71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
I downloads di Internet Explorer vengono bloccati perché infetti da "presunti" virus.

Salve, da alcuni giorni a questa parte ho avuto il dispiacere di notare molti problemi nel mio pc, probabilmente, perché affetto da virus. Uno tra questi si presenta nel momento in cui mi appresto a scaricare files dal web: mi blocca il download perché infetto da un "presunto" virus. Come da guida, sto scaricando Combofix da un altro pc, una volta effettuata la scansione proverò a postare l'allegato per ottenere ulteriori istruzioni.

- - - Updated - - -

EDIT: Non riesco ad ottenere il file .txt a seguito della scansione. Mi rilascia un file in (C:) denominato "32788R22FWJFW" ma è un formato strano, comunque non di lettura. Cosa posso fare?

Re: I downloads di Internet Explorer vengono bloccati perché infetti da "presunti" virus.

Salve, da alcuni giorni a questa parte ho avuto il dispiacere di notare molti problemi nel mio pc, probabilmente, perché affetto da virus. Uno tra questi si presenta nel momento in cui mi appresto a scaricare files dal web: mi blocca il download perché infetto da un "presunto" virus. Come da guida, sto scaricando Combofix da un altro pc, una volta effettuata la scansione proverò a postare l'allegato per ottenere ulteriori istruzioni.

- - - Updated - - -

EDIT: Non riesco ad ottenere il file .txt a seguito della scansione. Mi rilascia un file in (C:) denominato "32788R22FWJFW" ma è un formato strano, comunque non di lettura. Cosa posso fare?
scaricati kaspersky rescue disk e fatti una scansione completa.

- - - Updated - - -

https://support.kaspersky.com/4162

Pensi che in questo modo riesca a risolvere il problema? La guida dice di utilizzare ComboFix ma non sono molto pratico a riguardo, sto cercando di seguire le indicazioni passo dopo passo ma non ci riesco.

Pensi che in questo modo riesca a risolvere il problema? La guida dice di utilizzare ComboFix ma non sono molto pratico a riguardo, sto cercando di seguire le indicazioni passo dopo passo ma non ci riesco.
almeno controlli se hai virus o worm nell'hard disk... fai l'aggiornamento dopo aver lanciato l'immagine...
kaspersky è uno dei migliori antivirus sul mercato e una scansione in boot è molto meglio anche per la rimozione di eventuali virus...

Ripeto: non stai parlando con un esperto. Non so cosa sia il rescue disk e non so, ovviamente, come si effettua.

Ripeto: non stai parlando con un esperto. Non so cosa sia il rescue disk e non so, ovviamente, come si effettua.
ok scusa
vai qui: http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/kav_rescue_10.iso (download immediato)
scaricati imgburn, usa l'opzione write image file to disk e quando si apre la finestra cerca in alto l'icona di una cartellina con una lente. (è molto piccola, in alto a sinistra)
seleziona il file appena scaricato
premi il grosso tasto in basso dove c'è scritto write.
aspetta che finisca di masterizzare.
lascia il cd dentro e riavvia.
N.B. i tasti che ti dico di premere ora li dovrai premere quando appare il logo del produttore, se esce fuori avvio di windows, riavvia di nuovo.
se hai un po' di fortuna, avrai un boot menù, per accedervi premi esc (potrebbe non essere esc, consulta il manuale di istruzioni) e seleziona il lettore cd.
si avvierà kaspersky, premi su interfaccia grafica, poi su aggiornamento e poi su scansione completa.
se non hai il boot menù, devi andare nel bios premendo solitamente f8 (controlla sul manuale di istruzioni) e in boot order selezionare prima il masterizzatore, avendo cura di rimettere tutto a posto una volta finito.
se hai problemi, scrivi qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro