DOMANDA I CONTI DELLA SERVA

Pubblicità

Escaflowne86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Chiedo venia se avvio un'altra discussione in merito al cambio della mia gpu i consigli mi sono già stati dati in una discussione precedente qui vorrei chiedere come capire se una scheda è più potente di un'altra. A naso io ho fatto la frequenza del clock del processore per il numero di stream processor e questo dovrebbe darmi nel mio intendimento la potenza massima di calcolo del processore è corretto?
Poi come faccio a capire a che serve la ram dedicata della video e il suo bus a 256 piuttosto che a 128 bit qualcuno che me lo sappia dire in modo da farmelo capire e di seguito come inserirlo matematicamente all'interno del mio "conto della serva" per comparare le schede video tra loro grazie!

PS: nello specifco sto comparando una 4870 1gb toxic, che posseggo, con una 7770 1gb per vedere se è più o meno potente della mia appunto facendo il calcolo di cui sopra per frequenze e stream processor mi viene un numero più grande nella 7770 vorrei sapere che farci con ram e bus a e dimenticavo che signifca "la frequenza effettiva" della ram video?

Un grazie anticipato a tutti!:)

non si possono fare paragoni esclusivamente sui dati dichiarati,frequenze e shader, bisogna leggere le recensioni e vedere come si posiziona

la 4870 va quanto una 5770/6770 e quanto la 7750, la 7770 è un bel pò più veloce della 7750 quindi lo è anche della 4870

Pubblicità
Pubblicità
Indietro