UFFICIALE Browser migliori votati dagli Utenti

Quale tra i seguenti è il tuo browser predefinito?


  • Votatori totali
    292
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ce ne sono anche altri meno conosciuti , m ora non mi sovvengono, li trovai in giro tempo fa



edit: ah ecco startpage
 

StepSD

Nuovo Utente
23
4
Chrome per personalizzazione, reattività, sincronizzazione massima ed installazione facilitata di estenzioni.
Migliorabile su supporto mobile un po' lenta e macchinosa ;)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Chrome per personalizzazione, reattività, sincronizzazione massima ed installazione facilitata di estenzioni.
Migliorabile su supporto mobile un po' lenta e macchinosa ;)

chrome però, a meno di creare un collegamento che lo faccia aprire sempre in incognito, non mantiene l'impostazione di cancellare la crono ad ogni avvio
 

StepSD

Nuovo Utente
23
4
chrome però, a meno di creare un collegamento che lo faccia aprire sempre in incognito, non mantiene l'impostazione di cancellare la crono ad ogni avvio

Per la crono bisogna eliminarla manualmente, ma in un colpo solo elimini sia cronologia e nel caso ricerche effettuate su google, in questo è molto più rapido è semplice, sopratutto da Smartphone.
 

TechArch

Utente Attivo
592
121
Voto Firefox su GNU/Linux e Windows 10 Desktop perchè lo uso dalla versione 2.qualcosa, lo conosco bene, ho lo stesso browser in due sistemi operativi e da quando non è più sovvenzionato da Google mi sta ancora più simpatico.
Voto Safari su IOS e Edge su windows 10 mobile perchè su ipad e smartphone windows uso i browser di sistema senza dover installare app ulteriori. Svolgono bene il loro lavoro e non vedo perchè cambiare. Edge lo uso ogni tanto anche su desktop e non mi dispiace.
Avrei votato Opera quando utilizzava il motore Presto e era norvegese, adesso è diventato uno dei tanti.
Chrome è uno spyware e piuttosto di installarlo dò fuoco al disco fisso.
Tra gli esclusi, mi piacerebbe provare Vivaldi.
 

TonyHope

Nuovo Utente
11
2
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-7400 CPU @ 3.00GHz
HDD
1000 Gb
RAM
8 Gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Audio
Realtek High Definition Audio
Case
Hp Pavilion
OS
Windows 10
Io mi trovo bene con Firefox, non ho provato Chrome ma sinceramente non ne sento il bisogno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Il Sura

Utente Attivo
483
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Firefox, anche se l'ultima versione di edge sembra migliore a livello di velocità... Il problema è sempre la mancanza delle estensioni ripsetto a firefox e chrome
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Firefox ed Edge. Firefox perchè è molto più leggero, stabile e affidabile rispetto a Chrome che non uso più, anche se ora lo uso come browser secondario per fare cose che Edge certe volte non riesce a fare. Edge perchè oltre al fatto che è integrato in Windows 10, anch'esso è leggero, veloce e stabile e poi con l'aggiunta recente al supporto delle estensioni è diventato il top. Certo, è ancora da migliorare, sono presenti piccoli bug e altre cose da sistemare, però per adesso gli do un giudizio positivo
 
Ultima modifica:

1libero

Utente Attivo
347
72
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Corsair Hydro H80i V2
Scheda Madre
Asus Pro Gaming Z170
HDD
Samsung SSD 950 PRO NVMe M.2 256GB, Crucial SSD MX300 275GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2X8bg 3200mhz
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1070 AMP Edition
Audio
esterna Fiio E10K OLYMPUS 2 Dac/Amp
Monitor
ASUS MG248Q 24" FHD 1920x1080 144Mhz 1ms
PSU
Corsair HX520W modulator power supply
Case
Cooler Master "MasterCase pro 5"
Periferiche
Logitech G pro keyboard "switch G Romer Tactile", Mouse: Endgame Gear OP1we, Glorious Model O minus Wireless, Razer Viper Mini, Logitech G-Pro Wired, CoolerMaster MM710, Zowie Ec2-B" Mousepad: SteelSeries QcK+ mat 45x40cm, Endgame Gear MPC450 Cordura, HeadPhone: Beyerdynamic DT770 PRO 80Ohm, Microphone Blu Yeti "usb"
Net
https://www.speedtest.net/it/result/15661392268.png
OS
Windows 10
Io direi che Edge non è niente male, ho raramente trovato limitazioni e impossibilità di utilizzo, e come già detto è leggero integrato e veloce, per l'utenza media di cui faccio parte non vedo perché scaricare altro quando Edge funziona tanto bene, sicuramente da migliorare, lo trovo tutto sommato ottimo a differenza di IE :cavallo:
 

berem

Nuovo Utente
49
2
uso firefox per vecchia abitudine e per il codice libero, chrome mi ha sempre lasciato dei dubbi per la privacy.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
Per chi usa Firefox Quantum come vi trovate? Lo preferite a Chrome?
Vorrei provarlo ma non ho mai tempo. Attualmente ho Chrome ma ogni tanto all'avvio del programma impazzisce e stupra la cpu ritardando di molto il caricamento della pagina iniziale.
 

Maxgoup

Nuovo Utente
1
0
Sto provando da poco BRAVE e si sta comportando benissimo per la velocità e snellezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Per chi usa Firefox Quantum come vi trovate? Lo preferite a Chrome?
Vorrei provarlo ma non ho mai tempo. Attualmente ho Chrome ma ogni tanto all'avvio del programma impazzisce e stupra la cpu ritardando di molto il caricamento della pagina iniziale.

Più o meno come con il vecchio firefox prima dell'aggiornamento, forse un filo più rapido nell'apertura delle pagine ma a parte la veste grafica differenze abbissali non ne ho viste, in generale comunque mi sembra piuttosto fluido.
Un confornto con chrome non saprei fartelo, lo uso al massimo 5 minuti la settimana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili