PROBLEMA Hyperx cloud alpha - Microfono

Left_Shift

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,

Ho un problema con le cuffie Hyperx cloud alpha. Se collego le cuffie, attraverso le porte jack della mia scheda madre, l'audio delle cuffie funziona perfettamente ma se provo ad usare il microfono (ho provato su Discord e Skype), la persona che mi ascolta sente la mia voce molto bassa. Ho provato ad alzare il volume e guadagno dal "pannello di controllo > Audio" ma crea un disturbo fortissimo nel segnale.
Provando invece su altri dispositivi come smartphone Android e MacBook il microfono funziona perfettamente.
Anche utilizzando un adattatore jack>USB le cuffie/microfono sul mio pc funzionano.

Può essere un problema legato alla scheda madre e all'impedenza delle cuffie oppure alla mancanza di qualche driver?

Scheda madre:
Manufacturer - ASUSTeK COMPUTER INC.
Product - P9X79 WS
Version - Rev 1.xx

Grazie
 
Ultima modifica:

TaiyoDiran

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti,

Ho un problema con le cuffie Hyperx cloud alpha. Se collego le cuffie, attraverso le porte jack della mia scheda madre, l'audio delle cuffie funziona perfettamente ma se provo ad usare il microfono (ho provato su Discord e Skype), la persona che mi ascolta sente la mia voce molto bassa. Ho provato ad alzare il volume e guadagno dal "pannello di controllo > Audio" ma crea un disturbo fortissimo nel segnale.
Provando invece su altri dispositivi come smartphone Android e MacBook il microfono funziona perfettamente.
Anche utilizzando un adattatore jack>USB le cuffie/microfono sul mio pc funzionano.

Può essere un problema legato alla scheda madre e all'impedenza delle cuffie oppure alla mancanza di qualche driver?

Scheda madre:
Manufacturer - ASUSTeK COMPUTER INC.
Product - P9X79 WS
Version - Rev 1.xx

Grazie
Ciao, io ho il tuo stesso problema che ho in parte risolto, ti lascio il link dove ho chiesto la stessa cosa https://forum.tomshw.it/threads/aiuto-con-le-mie-hyperx-cloud-alpha.824929/?view=votes#post-7694643. Altre soluzioni fino ad ora non le ho trovate in caso fammi sapere se riesci a trovare un'altra soluzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!