DOMANDA HyperX Cloud 2 Wireless?

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Ciao, volevo cambiare le miei attuali HyperX Cloud Stinger (di cui sono molto contento ma che ormai stanno andando) passando ad una cuffia possibilmente wireless, semplicemente perchè sono un po' stufo di avere cavi attorno.

L'uso è principalmente per gaming (tra cui fps principalmente) al pc, ma le utilizzerò anche per ascoltare musica e film, serie tv, etc...

Nonostante punterei di pìu su una cuffia wireless, sono aperto anche a qualche alternativa studio o hifi se proprio la soluzione wireless non è delle migliori, diciamo che vorrei evitare tutte quelle "gaming" piene di RGB in generale.

Detto questo, girando per vari forum ho visto che vengono consigliate le Cooler Master MH751 o HyperX Cloud 2 perchè rebrand di una cuffia da studio.

E qui arrivo alla mia domanda: ho visto che ci sono le HyperX Cloud 2 Wireless e volevo quindi capire come fossero, le conoscete? sono alla pari della versione cablata? Ho sentito che anche il mic non è malaccio considerando che sono wireless (che poi volendo per quello non è un problema, al massimo potrei prenderne uno da scrivania a parte, anche se non devo farci niente a parte la chat in gaming o parlare online, quindi non vedo il problema).

Sempre riguardo le HyperX Cloud 2 Wireless, sapete se sono già uscite e dove si possono/potranno comprare?

In caso, prima di passare a cuffie con cavo, sapete se ci sono delle buone alternative wireless?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao!
Delle HyperX Cloud 2 Wireless non si sa molto purtroppo ancora per l'Europa.
Per quanto riguarda la scelta cuffia da gioco wireless vs cuffie "hifi", la scelta sta tutta nella tua possibile sopportazione di un cavo o meno.
Considera che anche salendo con il prezzo, con il wireless sei sempre sotto a quel che potresti prendere alla stessa cifra sul cablato.
 

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Ciao!
Delle HyperX Cloud 2 Wireless non si sa molto purtroppo ancora per l'Europa.
Per quanto riguarda la scelta cuffia da gioco wireless vs cuffie "hifi", la scelta sta tutta nella tua possibile sopportazione di un cavo o meno.
Considera che anche salendo con il prezzo, con il wireless sei sempre sotto a quel che potresti prendere alla stessa cifra sul cablato.
Grazie della risposta, si diciamo che al momento sono molto indeciso ahah.

Se dovessi puntare a qualcosa con cavo, quanto buona è la combo seguente, considerando che la userei si per ascoltare musica (scaricata e non), ma soprattutto per giocare (principalmente fps dove la direzione dei suoni è importante, ma non solo):
- Beyerdynamic DT-990 Pro
- Schiit Fulla 3
Dalle varie recensioni le DT-990 mi sembrano buone lato gaming, no?
Quel DAC/amp è abbastanza, ci sono alternative migliori in rapporto prezzo/prestazioni senza salire di prezzo?

Dopodichè sempre per capire a cosa puntare, ma anche per curiosità, cosa perderei/guadagnerei se usassi invece l'integrata della mia mobo (MSI MAG B550 Tomahawk) più le DT-770 da 32 Ohm senza DAC/amp esterno? Oltre alla qualità della cuffia/audio in se, cambia molto la resa finale? Saranno meno adatte per il gaming considerando l'uso principalmente per fps? Il punto di questa domanda è che per quanto sarei curioso di provare una cuffia aperta visti i vantaggi (se non sbaglio le DT-990 che ho messo dovrebbero essere buone proprio perchè hanno una "spazialità" migliore, spero di non aver detto una castroneria), sarei piu "sicuro" con una cuffia chiusa per via del fatto che si sente dall'esterno della cuffia, ma magari non è troppo forte e quindi il problema non sussite, qui non saprei eheh.

Scusa per le tante domande, ma non essendo ferrato in materia volevo capire meglio.
Post unito automaticamente:

Cercando ancora ho visto le TYGR 300 R, sembrano una buona alternativa più orientata al gaming, con cui non avrei bisogno anche di un amplificatore, che ne dite?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sí, le TYGR sono valide anche.
Ma torniamo anche alla questione DT990 Pro.
Le DT990 sono idolatrate nella loro fascia perchè sostanzialmente si tratta di un prodotto unico sulla fascia: difficilmente troverai prodotti tecnicamente migliori a quel prezzo, ma è anche vero che tutto ha un costo, e appunto se la cuffia la paghi poco, poi devi spendere nell'amp.
È comunque una scelta, una sorta di investimento a medio termine in quanto nel caso tu un giorno volessi fare un upgrade, potresti anche collegare una cuffia leggermente piú impegnativa dato che il Fulla3 ha un comparto AMP di tutto rispetto.
Con le DT770 Pro giocheresti comunque bene, ma non conosco il comparto audio della B550 Tomahawk, anche se so che quello della B450 Tomahawk era comunque abbastanza per le 32ohm.
Perderesti un po' di spazialitá grossomodo, e ovviamente un pelo di imaging perchè sulla cuffia chiusa è tutto un po' piú ristretto, ma vai tranquillo che se giochi con entrambe non avrai problemi. Le DT990 Pro hanno "qualcosina in piú" tecnicamente parlando, se è questo che ti interessa sapere.
In ogni caso, ricordati che il Fulla3 dovresti comprarlo da fornitori ufficiali italiani (es. Proaudioitalia) perchè Amazon Italia non è tra i loro canali di distribuzione.
 

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Sí, le TYGR sono valide anche.
Ma torniamo anche alla questione DT990 Pro.
Le DT990 sono idolatrate nella loro fascia perchè sostanzialmente si tratta di un prodotto unico sulla fascia: difficilmente troverai prodotti tecnicamente migliori a quel prezzo, ma è anche vero che tutto ha un costo, e appunto se la cuffia la paghi poco, poi devi spendere nell'amp.
È comunque una scelta, una sorta di investimento a medio termine in quanto nel caso tu un giorno volessi fare un upgrade, potresti anche collegare una cuffia leggermente piú impegnativa dato che il Fulla3 ha un comparto AMP di tutto rispetto.
Con le DT770 Pro giocheresti comunque bene, ma non conosco il comparto audio della B550 Tomahawk, anche se so che quello della B450 Tomahawk era comunque abbastanza per le 32ohm.
Perderesti un po' di spazialitá grossomodo, e ovviamente un pelo di imaging perchè sulla cuffia chiusa è tutto un po' piú ristretto, ma vai tranquillo che se giochi con entrambe non avrai problemi. Le DT990 Pro hanno "qualcosina in piú" tecnicamente parlando, se è questo che ti interessa sapere.
In ogni caso, ricordati che il Fulla3 dovresti comprarlo da fornitori ufficiali italiani (es. Proaudioitalia) perchè Amazon Italia non è tra i loro canali di distribuzione.
Grazie della spiegazione, devo dire che in questi giorni ho preso una decisione e alla fine ho optato per DT990 Pro 250 Ohm e come amp/DAC l'FX Audio DAC-X6 MKII (che ho visto veniva consigliato come opzione valida senza spendere molto).
Confermi che è una buona accoppiata per il prezzo? Riuscirò a pilotarle senza problemi?

Diciamo che la mia prima scelta erano le TYGR 300 R, ma a quanto pare non riuscivo a trovarle da nessuna parte.

Poi una cosa che non mi è chiara, ovvero come è meglio collegare l'FX al PC, vedo uscite/entrate ottice, usb, etc... qual'è di solito il setup migliore/consigliato?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie della spiegazione, devo dire che in questi giorni ho preso una decisione e alla fine ho optato per DT990 Pro 250 Ohm e come amp/DAC l'FX Audio DAC-X6 MKII (che ho visto veniva consigliato come opzione valida senza spendere molto).
Confermi che è una buona accoppiata per il prezzo? Riuscirò a pilotarle senza problemi?

Diciamo che la mia prima scelta erano le TYGR 300 R, ma a quanto pare non riuscivo a trovarle da nessuna parte.

Poi una cosa che non mi è chiara, ovvero come è meglio collegare l'FX al PC, vedo uscite/entrate ottice, usb, etc... qual'è di solito il setup migliore/consigliato?
Colleghi USB al PC semplicemente, funziona da input.
In ogni caso, il DAC-x6 mkii puó andare per le dt990 da 250ohm, ci sono sicuramente amp migliori ma costano decisamente di piú.
Facci sapere come va!
 

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Colleghi USB al PC semplicemente, funziona da input.
In ogni caso, il DAC-x6 mkii puó andare per le dt990 da 250ohm, ci sono sicuramente amp migliori ma costano decisamente di piú.
Facci sapere come va!
Grazie, vi farò sapere a Gennaio circa, visto che ahimè l'FX arriva in quei giorni ?.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Nessun problema, semplicemente non le sfrutterai a dovere.
 

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Ciao, a sorpresa oggi mi è arrivato l'amp/dac, e dopo una prova veloce devo dire proprio niente male, in questi giorni proverò anche con qualche gioco. Nel frattempo avete qualche consiglio su cose che si devono/non devono fare in generale avendo una combo cuffie + amp/dac?
 

Markiori

Nuovo Utente
96
2
Ho due domande dopo i primi giorni di utilizzo:
- per sfruttarle al massimo devo per caso cambiare la frequenza di utilizzo nelle impostazioni audio di windows? vedo che di base è settato a 48kHz.
- inoltre noto che quando avvio o riprendo un qualche media (non sempre a dire il vero, non capisco il pattern al momento) l'audio in cuffia arriva tipo 1 secondo dopo, praticamente mi perdo quel secondo di audio. Tra l'altro mi è capitato che lasciando in pausa un video di youtube e andando afk e tornando al pc circa 30 min dopo, quando l'ho ripreso non avevo più audio, ho dovuto chiudere la tab e aprirne una di nuova.

Devo iniziare a preoccuparmi? c'è qualcosa che non va o sbaglio io?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Credo sia un problema driver. Prova a reinstallare i drivers della scheda video.
Controlla anche che nelle impostazioni di alimentazione tu non abbia il risparmio energetico delle porte USB attivato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili