Hyper 48 o 7700 CU: vanno bene sulla mia mobo?

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Dopo attente e lunghe riflessioni, ero rimasto indeciso su quale d questi 2 dissipatori scegliere x il mio Prescott.:doh:
In ogni caso, forse c'è 1 intoppo ke mi costringerà a nn cambiare dissi. Ecco la questione.
Questa qui è 1'immagine della mia mobo:
asus9ir.jpg

Armato d metro, ho preso le misure x vedere se effettivamente 1 tra il CoolerMaster o lo Zalman possono essere montati sul socket senza problemi: ebbene, mi son reso conto ke nn c starebbero mai...
Le dimensioni del mio dissi attuale, quello boxed, sono 9,5 x 9,5 cm e sta a 1 cm d distanza da quello ke sembra il dissi del chipset (quello al centro con la scritta "Asus" orizzontale) e ad 1 paio d cm dagli slot delle RAM ke tra l'altro sono anke occupati.
Guardando sui siti ufficiali della Zalman e della CoolerMaster, il 7700 CU risulta essere grande 13,6 x 13,6 cm mentre l'Hyper 48 10,5 x 9,4 cm. Mi sembra proprio ke entrambi cozzerebbero inesorabilmente o contro il dissi del chipset o contro gli slot delle RAM, quindi nn posso montarli...:cry: O mi sbaglio? Qualcuno sa darmi qualke delucidazione in +?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
uptheirons84 ha detto:
Dopo attente e lunghe riflessioni, ero rimasto indeciso su quale d questi 2 dissipatori scegliere x il mio Prescott.:doh:
In ogni caso, forse c'è 1 intoppo ke mi costringerà a nn cambiare dissi. Ecco la questione.
Questa qui è 1'immagine della mia mobo:
asus9ir.jpg

Armato d metro, ho preso le misure x vedere se effettivamente 1 tra il CoolerMaster o lo Zalman possono essere montati sul socket senza problemi: ebbene, mi son reso conto ke nn c starebbero mai...
Le dimensioni del mio dissi attuale, quello boxed, sono 9,5 x 9,5 cm e sta a 1 cm d distanza da quello ke sembra il dissi del chipset (quello al centro con la scritta "Asus" orizzontale) e ad 1 paio d cm dagli slot delle RAM ke tra l'altro sono anke occupati.
Guardando sui siti ufficiali della Zalman e della CoolerMaster, il 7700 CU risulta essere grande 13,6 x 13,6 cm mentre l'Hyper 48 10,5 x 9,4 cm. Mi sembra proprio ke entrambi cozzerebbero inesorabilmente o contro il dissi del chipset o contro gli slot delle RAM, quindi nn posso montarli...:cry: O mi sbaglio? Qualcuno sa darmi qualke delucidazione in +?
il 7700 della zalman ad una distanza dal socket di circa di circa 4/5 cm si "alza" e quindi se il dissi del cipset non è troppo alto ci passa sotto x le ram stai sicuro che non cozzano stanno abbastanza lontane....al massimo hai il problema che x togliere o mettere le ram devi togliere anche il dissi xche le copre!+ che altro devi vedere anche se lo spazio è sufficente tra il socket ed il tuo ali x mettere lo "zalmone"!
 

Cecco79

Utente Attivo
650
6
CPU
Intel E6400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
wd raptor 74Gb - Maxtor 160Gb
RAM
Crucial Ballistix DDR2 667 2x1Gb
GPU
Sapphire X1950 xt 256Mb
Monitor
Samsung SyncMaster 913n
PSU
Enermax Liberty 620W
OS
Windows xp pro
Sul sito della Zalman, nella scheda delle specifiche del dissi in questione, c'è uno schema con le conpatibiltà tra il dissi motle mobo. Ti conviene controllare anche quello se non lo hai ancora fatto.
Ciao
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
Cecco79 ha detto:
Sul sito della Zalman, nella scheda delle specifiche del dissi in questione, c'è uno schema con le conpatibiltà tra il dissi motle mobo. Ti conviene controllare anche quello se non lo hai ancora fatto.
Ciao
Si, questo l'ho fatto ed in effetti nella lista delle mobo compatibili la mia nn c'è, com'è vero ke nn c'è in nessuna degli altri dissipatori Zalman. Xò in fondo alle liste c'è scritto ke sono aggiornate al febbraio 2005 e sinceramente nn so se la mia P5LD2 all'epoca esistesse già e forse è x questo ke nn c'è...:look:

DANY 76 ha detto:
il 7700 della zalman ad una distanza dal socket di circa di circa 4/5 cm si "alza" e quindi se il dissi del cipset non è troppo alto ci passa sotto x le ram stai sicuro che non cozzano stanno abbastanza lontane....al massimo hai il problema che x togliere o mettere le ram devi togliere anche il dissi xche le copre!+ che altro devi vedere anche se lo spazio è sufficente tra il socket ed il tuo ali x mettere lo "zalmone"!
Quindi tu dici ke va bene? Nn sono tanto preoccupato x le RAM in quanto ho notato ank'io ke il dissi si "alza", + ke altro mi preoccupa quello del chipset ke tra l'altro è parekkio alto... Ke ne pensi?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
sul sito trovi le misure di ingombro dello zalman sia un larghezza che in altezza...dai un'occiata ed armati di righello...;)
 

uptheirons84

Utente Attivo
1,466
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9300 Yorkfield 2.50 ghz
Scheda Madre
MSI P7N SLI Platinum
HDD
1 x Hitachi 500 gb + 1 x Western Digital Caviar 500 gb
RAM
4 x 1024 Micron DDR2 333 mhz in d.c.
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 22"
OS
Windows Vista home premium SP2
DANY 76 ha detto:
sul sito trovi le misure di ingombro dello zalman sia un larghezza che in altezza...dai un'occiata ed armati di righello...;)
Ok, stasera provo e vi farò sapere...:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!