DOMANDA Hyper 212 EVO vs 612s vs HR-02 MACHO?

Pubblicità

ZeedRay

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi,
ho da poco assemblato il mio pc e ho deciso di iniziare a fare un pò di OC. (4.2 Ghz massimo)

Facendo qualche ricerca e reduce da vecchie domande, sono arrivato a concentrarmi su tre diversi dissipatori:
212 EVO;
612s;
HR-02 MACHO;

Ho letto molto bene su 212 EVO per il costo limitato e le ottime prestazioni. Si dice inoltre che il 612s sia molto meglio rispetto a quest'ultimo, ma molti hanno avuto diversi problemi (temperature più alte del 212 forse dovute al "non contatto" tra cpu e dissipatore).Infine qui su tom's ho letto che parecchi consigliano il macho, conveniente rispetto al noctua e ho dato un'occhiata anche al topic riguardante esso, con i benchmark ecc..

Voi cosa mi consigliate?
Vorrei un buon compromesso tra dissipazione e rumorosità.
Config: asrock z87 extreme 4, i5 4670k, g.skill ares

Ultima modifica:
Salve ragazzi,
ho da poco assemblato il mio pc e ho deciso di iniziare a fare un pò di OC. (4.2 Ghz massimo)

Facendo qualche ricerca e reduce da vecchie domande, sono arrivato a concentrarmi su tre diversi dissipatori:
212 EVO;
612s;
HR-02 MACHO;

Ho letto molto bene su 212 EVO per il costo limitato e le ottime prestazioni. Si dice inoltre che il 612s sia molto meglio rispetto a quest'ultimo, ma molti hanno avuto diversi problemi (temperature più alte del 212 forse dovute al "non contatto" tra cpu e dissipatore).Infine qui su tom's ho letto che parecchi consigliano il macho, conveniente rispetto al noctua e ho dato un'occhiata anche al topic riguardante esso, con i benchmark ecc..

Voi cosa mi consigliate?
Vorrei un buon compromesso tra dissipazione e rumorosità.
Config: asrock z87 extreme 4, i5 4670k, g.skill ares
Direi macho :sisi:

Grazie per la risposta Itachi, molto gentile.
Vorrei sentire anche altri pareri e motivazioni.
Inoltre sono molte le differenze con uno Zalman 9900 max o un TPC 800?

vuoi fare 400mhz di overclock? basterebbe anche quello di stock
vuoi fare overclock serio? macho hr-2 o sythe ninja rev.b

a parte gli scherzi.. se vuoi farlo arrivare solo a 4.2 non ha senso neanche prendere un dissipatore cosi performante come il ninja o il macho. fossi in te prendereiil 212 evo, o al massimo il 412s (io lo ho) e ti dico che in piena estate con il mio a8 6600k @4500mhz arrivava max a 60 gradi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro