DOMANDA hub usb3 almetato o ?

kappler1

Nuovo Utente
12
1
Vorrei acquistare un hub usb3 per collegare i numerosi hard disk esterni che utilizzo per i salvataggi delle mie foto, sono 4 tutti con alimentatore esterno ( quindi in teoria non autoalimentati ), ma non so se acquistare un hub senza alimentatore che quindi sarebbe nell'insieme meno ingombrante ( in oltre ho letto di alcuni problemi possibili dati da un eventuale malfunzionamento della sezione alimentatore ) o se prenderne un tipo con alimentatore che dovrebbe garantire il funzionamento delle periferiche collegate.
Posso solo aggiungere che comunque non funzionerebbero in contemporanea più di due dischi.
Qualcuno sa consigliarmi , magari avendo già provato o essendo del settore ?
Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Vorrei acquistare un hub usb3 per collegare i numerosi hard disk esterni che utilizzo per i salvataggi delle mie foto, sono 4 tutti con alimentatore esterno ( quindi in teoria non autoalimentati ), ma non so se acquistare un hub senza alimentatore che quindi sarebbe nell'insieme meno ingombrante ( in oltre ho letto di alcuni problemi possibili dati da un eventuale malfunzionamento della sezione alimentatore ) o se prenderne un tipo con alimentatore che dovrebbe garantire il funzionamento delle periferiche collegate.
Posso solo aggiungere che comunque non funzionerebbero in contemporanea più di due dischi.
Qualcuno sa consigliarmi , magari avendo già provato o essendo del settore ?
Grazie

Ciao a te.

Devi acquistare un hub con l' alimentatore ed in più quest' ultimo deve fornire in uscita la corrente necessaria per alimentare gli hard disk che saranno collegati contemporaneamente all' hub.
 

kappler1

Nuovo Utente
12
1
Pensavo che servisse l'alimentazione solo nel caso si usassero hard disk autoalimentati o periferiche che richiedono alimentazione e che insieme superino i 500mA , che dovrebbe essere la corrente massima che può dare in uscita una usb3.
Ma allora agli hub con 4 porte senza alimentatore cosa ci posso attaccare ?
Grazie comunque della risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili