PROBLEMA Hub usb autoalimentato

Alle82001

Nuovo Utente
54
6
Ciao a tutti, è giorni che cerco di risolvere un problema per quanto riguarda la mia postazione e davvero non so che pesci pigliare. Per via dei numerosi cavi che davano particolare fastidio ho deciso di dare un tocco di classe alla mia scrivania e di ordinarli facendoli passare attraverso i fori. Per i collegamenti ho pensato ad un hub usb con diverse prese da collegare al mio portatile. Così ho optato per un hub usb con alimentazione autonoma che mi forniva 12 volt. Una volta collegate le periferiche mi accorsi subito del problema che si collegavano e scollegavano "a intermittenza", e lo percepivo bene per via dei led che si accendevano e spegnevano di continuo. Scollegando tutto e lasciando anche solo il mouse attaccato mi dava lo stesso il problema... Ho provato una semplicissima penna usb e come previsto funzionava alla perfezione senza intoppi. Pensando fosse un problema della scarsa alimentazione che forniva l'alimentatore incluso (12 volt), ho comprato un altro hub sempre sempre autoalimentato che mi forniva 20 volt e il problema si è ripresentato quasi non fosse cambiato nulla. Ora ragazzi chiedo il vostro aiuto per sapere se sbaglio qualcosa, perchè sto andando in esasperazione.

PS. Mi sono scordato di dire che tutti e due gli hub in questione avevano 10 porte usb.

Grazie in anticipo
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Sei sicuro del voltaggio di alimentazione dei 2 hub?
Per alimentare una porta usb sono necessari 5 volt, non ha senso inserire alimentatori con voltaggio maggiore a meno che l'elettronica che si occupa dell'alimentazione a 5 volt non sia all'interno.
 
Ultima modifica:

Alle82001

Nuovo Utente
54
6
Scusa forse mi sono espresso male visto che non sono pratico. Comunque nell'attacco per l'alimentatore all'hub in uno c'è scritto "DC IN 20volt" e nell'altro 12...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Sono hub usb 3, sei sicuro di averli collegati ad una porta usb adatta sul pc?
Non ha senso collegare questi hub su porte usb 2 perchè non in grado di gestire tutte le varie periferiche connesse a causa della larghezza di banda inferiore
 

Ottoore

Utente Èlite
26,243
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Hai controllato che non sia attiva la sospensione delle usb nelle opzioni di risparmio di energia di windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili