Hub Usb 3.0 Non Funzione Su Mac

Dirty_Desert

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti..
Ho questo problema con un Hub usb 3.0..
L’Hub in questione è l’HooToo 4 port USB 3.0 > modello HT-UH005. Da notare che l’hub è alimentato ed io lo utilizzo sempre collegato al suo alimentatore.

Utilizzo questo Hub su MacBook Air, ovviamente su porta usb 3.0. Quando collego periferiche usb 2.0 (chiavette, scheda audio ext., ricevitore mouse wireless) tutto funziona regolarmente..
Se provo a collegare periferiche usb 3.0 cominciano i problemi.. semplicemente non funzionano! Nella fattispecie ho provato a collegare un hd alimentato (WD My Book 3tb) e due hard disk non alimentati (WD Elements 500gb e Samsung 1tb).. tutti e tre non compaiono nel finder del Mac.
Su tutti e tre si accende la spia, dal rumore paiono avviarsi, ma poi appunto non sono raggiungibili dal finder.

Per togliermi qualche dubbio ho provato ad utilizzare lo stesso hub su un pc portatile Asus con Win7 installato.. ho provato a collegare anche i suddetti hds e come sospettavo.. voilà! Vengono tutti riconosciuti e sono tutti gestibili da esplora risorse..

Ora, la domanda è questa: secondo voi c’è qualcosa che posso fare per fare in modo che l’hub giri anche su Mac oppure me la devo semplicemente mettere via?

Grazie a tutti per chi vorrà spendere un po’ del suo tempo per aiutarmi

:asd::rock1:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili