DOMANDA Hub UBS Tipo C dubbi e consigli ?

Riki28x

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti sono inesperto nel campo degli Hub USB se qualcuno potrebbe darmi una dritta su un Hub Usb di tipo C con più funzioni disponibili e adatto alle mie esigenze ve ne sarei molto grato. Allora lascio alla fine il link di quello che ho preso in considerazione io per farvi capire a che mi riferisco; premetto che esso come su molti altri ho letto che non fa funzionare le porte di uscita video 4k e VGA se il connettore di tipo C del pc non supporta la Modalità Alt Display Porta detta anche DP o se non supporta la Thunderbolt 3; IL MIO LAPTOP NON SUPPORTA NESSUNA DELLE DUE MODALITA ? ed allora avendo una USB 3.1 Type-C Gen 1 mi chiedevo se esiste un Hub con la completa funzionalità di tutte le porte di qui necessito per il mio pc? vga 4k usb 3 e SD di fotocamera e micro SSD porta ethernet 1000Mbps e con anche un altra porta di tipo C dove attaccare un SSD aggiunta al pc per essere usata come hard disk. Grazie nell'aiuto alla ricerca del dispositivo adatto alle mie necessita ve ne sono molto grato cordiali saluti .------> Hub USB <-----
 
Ultima modifica:

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Ti sei risposto da solo, se la type-c non è thunderbolt non supporta l'uscita video. L'Ethernet non saprei ma probabilmente nemmeno quella.
Supporta tutte le porte per il trasferimento dati (micro SD, usb ti tutti i tipi), la carica (se collegato ad una porta supportata) e se lo permette l'hub. Quest'ultima la valuterei attentamente per non dover staccare tutto in caso di necessità
 
  • Mi piace
Reazioni: Riki28x

Riki28x

Nuovo Utente
11
1
Ti sei risposto da solo, se la type-c non è thunderbolt non supporta l'uscita video. L'Ethernet non saprei ma probabilmente nemmeno quella.
Supporta tutte le porte per il trasferimento dati (micro SD, usb ti tutti i tipi), la carica (se collegato ad una porta supportata) e se lo permette l'hub. Quest'ultima la valuterei attentamente per non dover staccare tutto in caso di necessità
grazie molte della specifica e visto che allora funziona esclusivamente per il trasferimento dati sa almeno dirmi per certo se un SSD tipo la Samsung SSD 970 EVO Plus M.2 con un adattatore ovviamente che trasforma l'uscita in tipo C funzioni connessa ad essa ? o connessa tramite un Hub e poi connettendo l'Hub al porta C del pc possa funzionare per il trasferimento dei dati ? E se non e di troppo disturbo la ringrazio se potrebbe condividermi un Hub almeno adatto a far ciò e visto che le uscite video da li non posso sfruttarle preferisco prendere un Hub senza, volevo chiederle un altra informazione e la ringrazio se potrebbe darmi una dritta anche a riguardo il fatto se in soluzione posso mettere uno sdoppiatore direttamente nell'uscita HD del pc per poi potergli attacare altri 2 monitor ? se ciò e possibile la ringrazio di cuore se me ne linkerebbe uno ❤️ grazie ancora di tutto l'aiuto e tante belle cose...
 
Ultima modifica:

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Si assolutamente il 970 evo puoi usarlo come storage esterno, la prima volta che lo attacchi dovrai andare in gestione computer > archiviazione > creare un nuovo volume. Ci sono dei case esterni per nvme tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07ZDRCQPG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Ce ne sono di meno costosi però probabilmente castrano le prestazioni dell'ssd. Se ti serve un semplice storage, a mio parere, potresti prendere un ssd più economico e lo stesso per l'hub.

Come hub non saprei consigliarti nello specifico, qua i cinesi la fanno da padrona. Prendine uno che ti sembra affidabile, Vava, aukey... Ecco se attaccherai il case esterno questo hub poi le prestazioni sono probabilmente castrate da questo...
Sdoppiatori HDMI ne esistono, ma anche qui si pesca dentro roba cinese. (per favore non chiamarlo cavo HD, non ha senso)

Fossi in te prenderei un ssd più economico, purtroppo non beneficeresti delle performance.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riki28x

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili