DOMANDA Hub o Splitter ARGB e PWM

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, ho chiesto già in un altro topic aperto per un altro motivo ma penso sia meglio aprire un nuovo post apposito.
Vi spiego, dovrò collegare 7 ventole da 120mm ARGB.
Ora, il case TD500 Mesh possiede già per le sue 3 ventole preinstallate uno splitter. Quindi avrò un solo cavo per ARGB e uno PWM.
Altre 3 ventole che sto acquistando idem.
E poi c'è la terza ventola.
Quindi avrò 3 cavi PWM e 3 cavi ARGB da collegare. So già per certo che i connettori nella scheda madre non mi bastano.
Cosa mi serve? Uno splitter magari da 3 a 1? O è meglio direttamente un HUB?
Ho visto che coolermaster ha un HUB bellissimo ma non lo trovo da nessuna parte
Grazie in anticipo per i vostri consigli
 
Soluzione
In teoria quei connettori a sinistra non vanno nella scheda madre? Quindi dovrei poter controllare tutto. Quello sata a rigor di logica credo serva per avere più stabilità.
Si vero ma sono connettori argb e pwm quindi non penso che potrai gestire ogni ventola singolarmente.Avranno i settaggi uguale per tutte le ventole connesse.Il sata é normale alimentazione.
Altrimenti ho appena trovato questo prodotto: Gelid Solution CODI6
Non lo conosco ma guardando nel sito vedo che ha sia usb che parla di "'6 Independently Programmable ARGB Headers'' quindi teoricamente é quello che stai cercando.Riguardo Ali io non ci ho acquistato molto ma per quei pochi acquisti nessun problema

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Lo trovi su ali express.Peró nn so come funzioni.Penso che non sia possibile regolare ventola per ventola perché non vedo un cavo che va tra le usb.Se hai corsair ce il lighting node pro che ha un hub per 6 ventole e 2 canali rgb.Io personalmente ho un cavo splitter per le ventole frontali(2x200 nel mio caso) poi li lighting node pro con 3 ventole rgb connesse.Peró il mio caso é diverso perche le 2 del dissipatore corsair viene gestite dal corsair link
 
Ultima modifica:

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lo trovi su ali express.Peró nn so come funzioni.Penso che non sia possibile regolare ventola per ventola perché non vedo un cavo che va tra le usb.Se hai corsair ce il lighting node pro che ha un hub per 6 ventole e 2 canali rgb.Io personalmente ho un cavo splitter per le ventole frontali(2x200 nel mio caso) poi li lighting node pro con 3 ventole rgb connesse.Peró il mio caso é diverso perche le 2 del dissipatore corsair viene gestite dal corsair link

bandicam 2020-06-05 21-48-35-820.jpg
In teoria quei connettori a sinistra non vanno nella scheda madre? Quindi dovrei poter controllare tutto. Quello sata a rigor di logica credo serva per avere più stabilità.
Ditemi se è tutto corretto. Su ali express non ho mai comprato nulla. E' affidabile?
Post unito automaticamente:

Altrimenti ho appena trovato questo prodotto: Gelid Solution CODI6
 
Ultima modifica:

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
In teoria quei connettori a sinistra non vanno nella scheda madre? Quindi dovrei poter controllare tutto. Quello sata a rigor di logica credo serva per avere più stabilità.
Si vero ma sono connettori argb e pwm quindi non penso che potrai gestire ogni ventola singolarmente.Avranno i settaggi uguale per tutte le ventole connesse.Il sata é normale alimentazione.
Altrimenti ho appena trovato questo prodotto: Gelid Solution CODI6
Non lo conosco ma guardando nel sito vedo che ha sia usb che parla di "'6 Independently Programmable ARGB Headers'' quindi teoricamente é quello che stai cercando.Riguardo Ali io non ci ho acquistato molto ma per quei pochi acquisti nessun problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili