Huawei ShotX VS Motorola Moto X Play?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 278265

Ospite
Salve popolo, sono attualmente possessore di un preistorico S2 Plus che intendo regalare a mamma per il suo compleanno (sarebbe il suo primo smartphone), e devo trovare qualcosa con cui sostituirlo.

Dato che in un cellulare cerco soprattutto un'assemblaggio solido, un bel display (più per bellezza visiva che per dimensione), una fotocamera almeno buona e che sia affidabile per almeno altri 2-3 anni, e soprattutto non si allontani troppo dalla boa dei 250 euro, la mia scelta era ricaduta tra questi due smartphone: lo ShotX c'è a 250, e di lui mi ha fatto innamorare la sua robusta costruzione ed il sensore impronte a lato, anche se la fotocamera "a catapulta" mi lascia diversi dubbi sul lungo periodo, mentre il Play l'ho trovato a pochi euro in più, e mi ha incuriosito moltissimo l'assistente vocale programmato da Motorola, oltre che i suoi 21 megapixel di camera principale.

Dato che le foto di entrambi i telefoni mi sono sembrate equivalenti, con quelle del Motorola leggermente superiori, cosa dovrebbe farmi scegliere l'uno o l'altro? O in alternativa, quale altro dispositivo vi sembra rispondere alle mie esigenze?

Grazie in anticipo delle risposte
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io punterei a Motorola per una serie di motivi quali:

-Android Stock
-Implementazioni "smart" come l'Active Display e il controllo a mani libere. Sono presenti nel primo Moto X (che possiedo) e sono veramente comode
-ricezione e qualità in chiamata: Motorola ha sempre fatto suo questo cavallo di battaglia. Ed effettivamente sono da fisso. Mai avuto problemi di cadute o di ricezione (ovvio che a 3500 metri i problemi li hanno tutti :asd: )
-Aggiornamenti android: essendo stock possiamo paragonarlo, per quanto possibile, ad una sorta di Nexus. Oltre ad una comunità di sviluppatori indipendenti molto attiva.
 
U

Utente 278265

Ospite
Notevole, immaginavo che il software ottimizzato avrebbe fatto la differenza, Huawei è ancora troppo immaturo e commerciale evidentemente. E dimmi, che ne pensi dello Zenfone 2 di Asus? I 4 GB di RAM li associo ad una lunga vita operativa, e la fotocamera non sembra perdere molto rispetto al Motorola
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Notevole, immaginavo che il software ottimizzato avrebbe fatto la differenza, Huawei è ancora troppo immaturo e commerciale evidentemente. E dimmi, che ne pensi dello Zenfone 2 di Asus? I 4 GB di RAM li associo ad una lunga vita operativa, e la fotocamera non sembra perdere molto rispetto al Motorola

Lo Zenfone 2 da 4 GB è senz'altro un terminale molto interessante. Asus in questi due anni sta sfornando modelli veramente validi. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 278265
U

Utente 278265

Ospite
Ok, dovrei decidermi tra questi due... anche se il Moto X da te citato mi ha di nuovo rimescolato le carte. Ho aperto una nuova discussione, se ti va puoi rispondere lì, qui puoi chiudere, e grazie ancora!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!