PROBLEMA HUAWEI P8 Si riavvia da solo dopo aver cambiato batteria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvoc99

Nuovo Utente
30
0
Salve a tutti, ho avuto un problema con un huawei p8 di un amico. Dopo aver sostituito la batteria, ha cominciato a riavviarsi da solo improvvisamente, senza senso. In pratica mentre lo si sta utilizzando si riavvia.. quale potrebbe essere la causa?
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
La batteria è stata sostituita presso un centro huawei autorizzato o un riparatore terzi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
prova a vedere se ai collegato bene la batteria ai connettori. dopo di che se fa ancora lo stesso difetto prova a rimontare la vecchia batteria e fai un test pure li per capire se magari è la batteria che ha un problema.
 

Salvoc99

Nuovo Utente
30
0
prova a vedere se ai collegato bene la batteria ai connettori. dopo di che se fa ancora lo stesso difetto prova a rimontare la vecchia batteria e fai un test pure li per capire se magari è la batteria che ha un problema.

Va bene, sto sospettando anche io una cosa del genere, cioè aver collegato male i connettori, oggi provo e ti faccio sapere. Grazie :)
 

Salvoc99

Nuovo Utente
30
0
prova a vedere se ai collegato bene la batteria ai connettori. dopo di che se fa ancora lo stesso difetto prova a rimontare la vecchia batteria e fai un test pure li per capire se magari è la batteria che ha un problema.
Comunque nulla, ho sistemato di nuovo la batteria, ma noto che riscalda tanto. Il telefono continua a riavviarsi comunque..
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Prova collega la vecchia batteria così fai la prova del 9. Hai provato a vedere se ti fa entrare anche solo nella Recovery?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La batteria è una di quelle maggiorate?
Quando si riavvia è caldo il telefono?
 

Salvoc99

Nuovo Utente
30
0
Prova collega la vecchia batteria così fai la prova del 9. Hai provato a vedere se ti fa entrare anche solo nella Recovery?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Con il telefono posso fare tutto, visto che si riavvia solo 1 2 volte al giorno. Nella recovery posso entrare senza problemi. La batteria vecchia non posso rimetterla nel telefono visto che quando l ho rimossa si è stracciata
Post unito automaticamente:

La batteria è una di quelle maggiorate?
Quando si riavvia è caldo il telefono?
La batteria è questa: https://www.ebay.it/itm/Batteria-Or...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
E' originale, quindi non è maggiorata, ha le stesse caratteristiche di quella già installata.. si, ho notato che il telefono si fa un po più caldo, ma quando questo mio amico mi ha portato il telefono ho fatto dei test con antutu, stress test della batteria cpu ecc ecc e il telefono è arrivato a 51 gradi e non mi si è riavviato. Non so come faccia a riavviarsi quando lo ha il mio amico.. vorrei che mi capitasse nelle mie mani cosi da capire quand'è che succede. Un'altra cosa, la batteria deve essere fissata una volta installata? Perchè quella precedente era fissata con un po di adesivo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Con il telefono posso fare tutto, visto che si riavvia solo 1 2 volte al giorno. Nella recovery posso entrare senza problemi. La batteria vecchia non posso rimetterla nel telefono visto che quando l ho rimossa si è stracciata
Post unito automaticamente:


La batteria è questa: https://www.ebay.it/itm/Batteria-Originale-Per-TELEFONO-Huawei-Ascend-P8-2600mah-3-8v-HB3447A9EBW/232841595609?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
E' originale, quindi non è maggiorata, ha le stesse caratteristiche di quella già installata.. si, ho notato che il telefono si fa un po più caldo, ma quando questo mio amico mi ha portato il telefono ho fatto dei test con antutu, stress test della batteria cpu ecc ecc e il telefono è arrivato a 51 gradi e non mi si è riavviato. Non so come faccia a riavviarsi quando lo ha il mio amico.. vorrei che mi capitasse nelle mie mani cosi da capire quand'è che succede. Un'altra cosa, la batteria deve essere fissata una volta installata? Perchè quella precedente era fissata con un po di adesivo
eh direi di sì che va attaccata con del biadesivo!!
Può essere qualsiasi componente che si scaldano e portano al riavvio..
Quindi in mano tua non si è mai riavviato?
 

Salvoc99

Nuovo Utente
30
0
eh direi di sì che va attaccata con del biadesivo!!
Può essere qualsiasi componente che si scaldano e portano al riavvio..
Quindi in mano tua non si è mai riavviato?
No, ho fatto un test di 20 minuti con antutu, 3d ecc, la temperatura è arrivata fino a 51 gradi e con me non si è riavviato..
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
prova prima ripristino dati di fabbrica dalla recovery. e poi eventualmente un altra batteria. se non hai fatto danni a qualche componente funzionerà.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Nello smontare sopratutto se non si è molto pratici può succedere che senza volerlo tocchi qualcosa. Avevi scaricato l’elettricità statica ? Avevi guanti? Quando hai scollato la batteria sicuro di non aver scaldato troppo? Oppure aver fatto troppa forza? Sono cose che purtroppo ti possono succedere se non le fai abitualmente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Salvoc99

Nuovo Utente
30
0
Nello smontare sopratutto se non si è molto pratici può succedere che senza volerlo tocchi qualcosa. Avevi scaricato l’elettricità statica ? Avevi guanti? Quando hai scollato la batteria sicuro di non aver scaldato troppo? Oppure aver fatto troppa forza? Sono cose che purtroppo ti possono succedere se non le fai abitualmente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non ho scaldato la batteria per scollegarla, ho fatto leva e l ho tolta, per quanto riguarda l elettricità scatica non ricordo.. i guanti non li ho usati ma ti ripeto ho toccato solamente la batteria
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!