DOMANDA Huawei p20 pro vs Xiaomi mi 9 vs NON cinesi

Nativak

Utente Attivo
177
9
Come da titolo... quale dei 2 scatta foto migliori? Motivate la scelta, se possibile con foto a confronto.

( Edit: ) Ci sono alternative valide non cinesi a questi due telefoni?
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quasi sicuramente il p20 pro, ma non ti consiglio l'acquisto non solo per la recente diatriba USA-Huawei, bensì per il fatto che mi9 con la gcam fa scatti davvero belli, una semplice ricerca online ti permette di valutare in maniera oggettiva. Mi 9 dalla sua ha un hardware più aggiornato e soprattutto essendo stato presentato quest anno ha 2 anni di aggiornamenti (se non di più) garantiti. P20 pro invece è già di una generazione precedente, per quanto sia uno smartphone completo e funzionale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il problema di Huawei non è di essere cinese, ma di essere un'azienda controllata in maniera quasi diretta da esponenti del partito comunista cinese.. ci sarebbe da parlare tanto, abbiamo aperto una discussione a riguardo se ti interessa.
Comunque i samsung scattano buone foto, ma già l'A50 spendi 250 euro e hai una fotocamera peggiore del redmi note 7 che sta 200 euro..
Qual'è il tuo budget?
Il nuovo zenphone di asus ha una fotocamera eccezionale, in grado di scattare foto a 180°, vediti qualche video recensione, ma il prezzo è di 500 euro circa.
Buone foto le scatta l'LG G7 ma non te lo consiglio in quanto il supporto di LG non è duraturo nè affidabile.
Potresti considerare OnePlus 6 o 6T, anche il 7 che è appena uscito, quest ultimo scatta foto davvero molto belle e hanno il vantaggio di essere aggiornati per anni e anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Nativak

Utente Attivo
177
9
Budget: sui 400 "trattabili" (Huawei p20 pro me lo venderebbe un'amica a 400 euro.... in alternativa online lo trovo a 450)
Post unito automaticamente:

Il problema di Huawei non è di essere cinese, ma di essere un'azienda controllata in maniera quasi diretta da esponenti del partito comunista cinese.. ci sarebbe da parlare tanto, abbiamo aperto una discussione a riguardo se ti interessa.
Comunque i samsung scattano buone foto, ma già l'A50 spendi 250 euro e hai una fotocamera peggiore del redmi note 7 che sta 200 euro..
Qual'è il tuo budget?
Il nuovo zenphone di asus ha una fotocamera eccezionale, in grado di scattare foto a 180°, vediti qualche video recensione, ma il prezzo è di 500 euro circa.
Buone foto le scatta l'LG G7 ma non te lo consiglio in quanto il supporto di LG non è duraturo nè affidabile.
Potresti considerare OnePlus 6 o 6T, anche il 7 che è appena uscito, quest ultimo scatta foto davvero molto belle e hanno il vantaggio di essere aggiornati per anni e anni.
Con Samsung mi sono trovato da Dio, infatti rimpiango molto il mio Galaxy S6.... ma il 10 costa TROPPO e quelli sotto (s9 e s8) non mi sembrano molto validi...
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quali sarebbero gli utilizzi dello smartphone, camera a parte?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Allora potrebbe essere più comodo un telefono un po' più compatto, tipo lo Xiaomi Mi 9 SE, altrimenti la serie compact di sony, ma l'ultimo modello costa abbastanza. Lo Xiaomi te lo porti a casa per poco più di 300 euro in versione 6/128, 6/64 con qualche offerta lo trovi sui 270-290.
Per quanto riguarda la fotocamera è uno dei top nella sua fascia di prezzo, meglio sarebbe solamente l'LG che anche come scheda tecnica non è niente male, ma rimane comunque il problema del supporto aggiornamenti a lungo termine..
Potresti valutare l'acquisto dello Xiaomi su amazon, hai un mese di tempo per fare il recesso incondizionato, cioè lo puoi mandare indietro se non ti piace. Penso sia la soluzione migliore per te, in quanto rientra ampiamente nel budget ed è comunque un ottimo cameraphone e un ancora migliore all around.
 

Nativak

Utente Attivo
177
9
Allora potrebbe essere più comodo un telefono un po' più compatto, tipo lo Xiaomi Mi 9 SE, altrimenti la serie compact di sony, ma l'ultimo modello costa abbastanza. Lo Xiaomi te lo porti a casa per poco più di 300 euro in versione 6/128, 6/64 con qualche offerta lo trovi sui 270-290.
Per quanto riguarda la fotocamera è uno dei top nella sua fascia di prezzo, meglio sarebbe solamente l'LG che anche come scheda tecnica non è niente male, ma rimane comunque il problema del supporto aggiornamenti a lungo termine..
Potresti valutare l'acquisto dello Xiaomi su amazon, hai un mese di tempo per fare il recesso incondizionato, cioè lo puoi mandare indietro se non ti piace. Penso sia la soluzione migliore per te, in quanto rientra ampiamente nel budget ed è comunque un ottimo cameraphone e un ancora migliore all around.
Ma così non risolvo il problema "cinese".... e se devo prendere uno Xiaomi potrei prendere quello del titolo.
Online vedo che ci sono Samsung S9 e S9+ a prezzi poco maggiori al mio budget... e li sto prendendo seriamente in considerazione.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Se ti interessa scattare bene (livello top di gamma) spendendo il meno possibile, s9 e s9+ possono essere buone alternative (attento che specialmente l's9 ha una batteria indecente, se vuoi un'autonomia decente considera piuttosto il plus).
Purtroppo P20 Pro è da escludere per i problemi sopracitati.

Mi 9 sarebbe un ottimo compromesso, un anno più recente e potenza a non finire, buona autonomia, sarebbe sicuramente il più equilibrato e con una fotocamera che si fa assolutamente rispettare. Però ti vedo dubbioso, io non avrei dubbi e prenderei quello, il ban di Trump è motivato dalla questione spiegata da Giack, Trump non può affossare la sua stessa azienda leader del settore Google togliendogli piano piano tutti i brand cinesi con quella scusa, sarebbe un autogol di proporzioni bibliche, la stessa Google è stata danneggiata dalle decisioni del presidente, ma un conto è un brand, un conto è tutti i brand cinesi (50% del mercato Android)

Se (caso fortuito) dovesse essere una cosa del genere, inoltre, darebbe potere e forzerebbe ad una sorta di consorzio obbilgato tra i brand cinesi, attualmente fortissimi e in grado di investire, per la creazione di un circuito tutto loro, indipendente da Google, a quel punto Google perderebbe come scritto prima tutte le sue mucche da mungere. Non lo vedo uno scenario plausibile, nè sano.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Nativak

Nativak

Utente Attivo
177
9
Sean91Sean non sei l'unico che me lo ha consigliato subito. Alla luce di quanto mi hai scritto, mi studierò meglio lo Xiaomi Mi9 :)
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Esattamente come dice @Sean91Sean è altamente improbabile che vengano messe alla gogna tutti i brand cinesi, sarebbe da pazzi. Detto questo ti ho consigliato il Mi 9 SE per una questione di trasportabilità e comodità, il mi 9 è un 6,3", l'SE è un 5,84 tutto schermo. Monta comunque uno snapdragon di ultimissima generazione, il 712.
In entrambi i casi cadi in piedi, sono ottimi smartphone.
Per quanto riguarda samsung, se non hai fretta puoi aspettare che scendano di prezzo, di solito dopo qualche mese il prezzo cala sensibilmente, soprattutto quest anno può essere che a causa del rilascio di tantissimi smartphone competitivi si vada incontro ad un deprezzamento più veloce.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sean91Sean

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili