Huawei p20 nuovo

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao a tutti!
Ho da pochissimo acquistato il mio nuovo smartphone, per l'appunto un huawei p20. Arrivo da un iphone 5s con il quale mi ero trovato benissimo.
Come mi aspettavo passando da ios a android ho qualche difficoltà nell'utilizzo, cioè, mi spiego meglio, è come se ci fossero un sacco di cose in più da "sistemare" per avere le impostazioni come preferisco io. Scrivo qua i principali problemi con i quali sto lottando da ormai 3 giorni, ovvero, dal giorno che l'ho acquistato.
- Il primo è la luminosità automatica. Sono abituato ad averla disattivata e soprattutto ad utilizzare una luminosità bassissima, praticamente quasi al minimo. Purtroppo ad ogni riaccensione del dispositivo la luminosità ritorna su automatica e sul livello di base impostato da huawei, e di conseguenza, ogni mattina appena acceso mi tocca ripristinarla ai miei valori e togliere la spunta dal fattore automatico. Ho letto qualche guida qua e la ma dalle procedure indicate non ho le impostazioni necessarie e c'è indicato che bisogna attivare la modalità sviluppatore, ma come detto prima, essendo il mio primo android e secondo smartphone in assoluto non so cosa comporti attivare questa modalità.
- Secondo, sono le notifiche di gmail e soprattutto gli account e-mail che non riesco a gestire. Per la precisione ho 3 account di gmail. E nel vecchio telefono li gestivo tutti dalla stessa app gmail e non importava quale account fosse il "principale" che le notifiche mi arrivavano tutte a schermo. Invece ora mi sembra di avere qualche difficoltà, perchè, innanzitutto, anche sull'account principale non mi segna le notifiche di mail ricevute anche se ho attivato l'impostazione di notifica. E per gli altri account a meno che non sia io ad entrare nell'app e ad aggiornare la schermata per vedere se ci sia qualcosa di nuovo non mi indica praticamente nulla. Come se non fossero neanche collegati alla rete.
- Terzo vorrei capire se è possibile aggiornare il sistema operativo, ora se non sbaglio ho android 8.1, ma anche qua, sempre se non sbaglio, ho letto che c'è una versione 9.0. Mi domando se sia possibile ed è necessario aggiornarsi a quella versione.

Scusate se mi sono dilungato di parecchio ma sono quasi entrato in paranoia che sia difettato o cosa. Dico questo perchè quando l'ho acquistato il commesso mi ha presentato la scatola senza pellicola trasparente di copertura che la avvolgeva, come di solito avviene, e mi ha aperto la confezione per farmi vedere tutto il suo contenuto. Cioè quando me l'ha dato poi dentro cellulare e accessori erano tutti confezionati a dovere a mio occhio e quindi al momento non ci ho fatto caso. Però ora che ho queste difficoltà non vorrei che mi abbia venduto un prodotto restituito/usato come nuovo. Ma probabilmente è solo una mia paranoia.
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
- la modalità sviluppatore non comporta nulla, da solo più opzioni su cui lavorare. Quindi sbloccala pure se ti serve per regolare la luminosità
- per quanto riguarda la versione di Android, aspetta che l'aggiornamento venga rilasciato per il tuo telefono. A farla breve Android è molto più frammentato come distribuzione rispetto a iOS e ogni produttore deve creare la sua versione specifica per ogni suo modello di telefono. Quindi serve un attimo di tempo in più per gli aggiornamenti
- riguardo le notifiche, non saprei bene. Io personalmente ho scelto un account principale e ricevo le notifiche di quello, per ricevere le notifiche degli altri devo "scambiarli"

E tranquillo che il prodotto non è difettato da quello che scrivi qui :)

Può essere che ti abbia dato il cell esposto in vetrina, ma avrei dovuto essere lì per capire bene ;)

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Come prima cosa ti ringrazio per le risposte che mi hai dato.
Poi ti volevo chiedere se per caso sai anche come posso attivare la modalità sviluppatore.
Le mail sono riuscito a "sistemarle" avevo solo l'opzione sincronizza disabilitata ed era per quello che dovevo ogni volta entrare nell'app e aggiornare la pagina per vedere se vi erano nuove mail.
Mentre ora sto lottando con gli sms. Non riesco a capire come far si che mi appaia il puntino di notifica sull'app che mi segnala che ho un messaggio non letto. Nel senso quando mi arriva un sms il cellulare vibra, si attiva lo schermo e mi pre-visualizza il messaggio, mi segnala sul notch l'icona che mi sono arrivati messaggi però quando sblocco il cellulare sull'app dei messaggi non mi segnala nessuna spunta. O meglio devo per ogni singolo contatto che mi ha scritto abilitare l'opzione di notifica sull'app. Anche se nelle impostazioni generali ho questa opzione attiva. Spero di essermi spiegato in una maniera comprensibile.
Come ultima cosa volevo chiedere se è possibile mettere come segnalino sull'app di whatsapp e dei messaggi il numerino che indica quanti messaggi ricevuti ci sono
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Per attivare le opzioni sviluppatore vai su impostazioni, poi info sul telefono, poi clicca 7 volte su numero di serie, ti dirà che hai sbloccato le opzioni sviluppatore, che saranno su impostazioni :)

Per quello che riguarda i messaggi, non saprei. Penso di aver capito cosa intendi ma dovrei avere sotto mano il cellulare per vedere.

Per WhatsApp, stai cercando le icone badge. Vai su impostazioni, notifiche, seleziona WhatsApp, attiva le notifiche se sono disattivate e cerca una voce che dica icona badge e attivala. Se non c'è (ma secondo me si) scarica sul play store un'app che permetta di farlo (ad esempio notifyer)

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili