HUAWEI MateBook domanda (e consigli per acquisto nuovo laptop)

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Messaggi
208
Reazioni
4
Punteggio
48
Buongiorno,

in ufficio sto usando un HUAWEI Model CREFG-X che dovrebbe essere (se non ho ricercato male) al modello HUAWEI MateBook 16s (2023): Core i9, 16GB, 1TB SSD, schermo touchscreen ad alta risoluzione.

Vorrei prendere un computer simile per casa, ma spendendo decisamente meno (su Amazon vedo che è dato a 1875€).
Ho visto per esempio che c'è questo, che come cpu/ssd/ram sembra simile, però costa la metà: https://www.amazon.it/HUAWEI-MateBook-Processore-i9-13900H-SuperCharge/dp/B0CMVXZDS3

Prima domanda: la differenza di prezzo è SOLO per il schermo touchscreen ad alta risoluzione? (del touch non mi interessa nulla, MAI usato; quindi posso farne a meno).
O c'è qualcos'altro che mi sfugge a livello di performance? (il processore dovrebbe essere lo stesso, ovvero un I9-13900H).

Oltre ad HUAWEI, simile alle prestazioni del mio attuale (o magari ancora meglio, visto che è dell'anno scorso), potete consigliare qualcos'altro?
Alcuni requisiti:
- lo uso per programmare e music production, va che è una BOMBA
- no gaming.
- Windows 11 (Pro)
- 16 Pollici direi che è sufficiente (3:2 o 16:10 vanno benissimo, usandolo ad uso professionale)
- la durata della batteria può essere anche inferiore (su quello che sto usando credo sia ad alta durata, mi interessa il giusto)
- se avesse i tasti home/end (per andare all'inizio/fine di una riga) sarebbe un plus (oltre alla possibile disattivazione del tasto Fn in maniera definitiva, senza dover usare scorciatoie per rename dei file con F2 ecc).
- uscite HDMI (collegherò uno o più schermi), usb3 e jack cuffie mandatorie.

Grazie per qualsiasi consiglio.
 
Ultima modifica:
Ciao! Ma esattamente, a cosa lo utilizzeresti il notebook di casa? Perchè, prima di puntare tutto su un modello, bisogna capire quali siano le esigenze! Quel modello, al di la del marchio e del Display, di fatto monta una CPU "mostruosa" ma null'altro...!
Se lo utilizzi anche per gaming, o modellazione, li manca una GPU dedicata...!
Secondo me, per casa, hai bisogno di altro...! un i9, scalda ed è pensato per carichi di lavoro molto pesanti...
 
Ciao! Ma esattamente, a cosa lo utilizzeresti il notebook di casa? Perchè, prima di puntare tutto su un modello, bisogna capire quali siano le esigenze! Quel modello, al di la del marchio e del Display, di fatto monta una CPU "mostruosa" ma null'altro...!
Se lo utilizzi anche per gaming, o modellazione, li manca una GPU dedicata...!
Secondo me, per casa, hai bisogno di altro...! un i9, scalda ed è pensato per carichi di lavoro molto pesanti...

Lo ho scritto nel topic :) No gaming, lo uso principalmente per programmare ed editing audio.
 
Lo ho scritto nel topic :)
A ok! , quando ho letto, mancava tutta la parte descrittiva sotto...! Adesso ho visto...!

Allora, se non fai gaming e lo utilizzi per tracce audio, potrebbe andar bene! La differenza tra il HUAWEI MateBook D16 che hai trovato, e l'altro modello che utilizzi al lavoro, sta di fatto nella "qualità di rifinitura" e del display.... la serie D16 è più economica!

Secondo me, per il tuo utilizzo può andar bene, anche se, comunque per gestire tracce audio, magari pesanti, sarebbe necessaria anche una GPU più prestante... , ma comunque una cpu come quel i9 , ha già tutti i codec e supporti necessari per lo scopo....
 
A ok! , quando ho letto, mancava tutta la parte descrittiva sotto...! Adesso ho visto...!

Allora, se non fai gaming e lo utilizzi per tracce audio, potrebbe andar bene! La differenza tra il HUAWEI MateBook D16 che hai trovato, e l'altro modello che utilizzi al lavoro, sta di fatto nella "qualità di rifinitura" e del display.... la serie D16 è più economica!

Secondo me, per il tuo utilizzo può andar bene, anche se, comunque per gestire tracce audio, magari pesanti, sarebbe necessaria anche una GPU più prestante... , ma comunque una cpu come quel i9 , ha già tutti i codec e supporti necessari per lo scopo....
Ha Windows 11 Home però, non Pro.
Ad ogni modo, avete qualche altro consiglio?

Giusto per farmi un'idea a 360°, non deve essere necessariamente Huawei... (con prezzi magari diversi).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top