PROBLEMA Huawei Matebook D AMD scalda.

giulio.yo!

Nuovo Utente
Ciao! Non so se è la sezione giusta ma volevo esporvi quello che non so se è effettivamente un problema.
Ho notato che il mio Matebook D con processore Ryzen, in fase di carica scalda parecchio, soprattutto sul lato sinistro e nella parte sopra la tastiera.
Come posso risolvere? Sul sito di Media World una recensione diceva di aggiornare il Bios, così da risolvere eventuali problemi di surriscaldamento o rumore (questi secondi, però io non li ho riscontrati), ma sul sito italiano di Huawei il Matebook AMD è sparito dalla pagina dei pc, e non saprei da dove scaricare il nuovo Bios, se non dai siti esteri, ma non so quanto possa andar bene.
Avete altre soluzioni? E soprattutto, nel caso l'aggiornamento del Bios sia l'unica soluzione, perderei tutti i dati, quindi dovrei fare un backup?
Grazie mille!

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
3,499
1,957
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 2600X OC @4.2ghz
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Il bios non fa perdere alcun dato.
Ti linko in privato dove trovare il necessario :ok:

Joy.097

Nuovo Utente
Ciao! Non so se è la sezione giusta ma volevo esporvi quello che non so se è effettivamente un problema.
Ho notato che il mio Matebook D con processore Ryzen, in fase di carica scalda parecchio, soprattutto sul lato sinistro e nella parte sopra la tastiera.
Come posso risolvere? Sul sito di Media World una recensione diceva di aggiornare il Bios, così da risolvere eventuali problemi di surriscaldamento o rumore (questi secondi, però io non li ho riscontrati), ma sul sito italiano di Huawei il Matebook AMD è sparito dalla pagina dei pc, e non saprei da dove scaricare il nuovo Bios, se non dai siti esteri, ma non so quanto possa andar bene.
Avete altre soluzioni? E soprattutto, nel caso l'aggiornamento del Bios sia l'unica soluzione, perderei tutti i dati, quindi dovrei fare un backup?
Grazie mille!
Ciao Giulio,
Purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema nel mio Matebook d14 processore Intel.
Ho notato che, soprattutto in carica, il computer tende a scaldarsi e ad emettere rumori fastidiosi (ovviamente per la ventola).
Quindi volevo chiederti se fossi riuscito a risolvere il problema, così da evitare di effettuare il reso del prodotto.

sghe23

Moderatore
Staff Forum
20,019
17,145
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Discussione spostata in sezione.

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
Hardware Utente
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
Hard Disk
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
GTX 1660 Ti
Alimentatore
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao, hai provato a vedere se tutti i driver sono aggiornati? poi è utile vedere se è presente della polvere dentro il pc. Quale è stata la temperatura max raggiunta?

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
34,880
9,424
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
E' normale che scalda quando connesso alla rete per ricaricare la batteria, tranquilli
Non a caso quando le batterie si ricaricano tutti i dispositivi tecnologici sarebbe opportuna non usarli

Nick_labe10

Utente Attivo
195
30
Hardware Utente
CPU
i5 8400
Scheda Madre
Asus Prime B360- Plus
Hard Disk
HDD: 1 TB Western Digital SSD: 240 GB Crucial
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
GTX 1660 Ti
Alimentatore
500 Watt
Case
Sharkoon S25 -W
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao Giulio,
Purtroppo anche io ho riscontrato lo stesso problema nel mio Matebook d14 processore Intel.
Ho notato che, soprattutto in carica, il computer tende a scaldarsi e ad emettere rumori fastidiosi (ovviamente per la ventola).
Quindi volevo chiederti se fossi riuscito a risolvere il problema, così da evitare di effettuare il reso del prodotto.
Sai per caso le temperature del pc? Molte volte basta una pulita

Entra

oppure Accedi utilizzando