Huawei Honor 10 si riavvia da solo

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ciao a tutti,

da circa una settimana il mio Honor 10 (che ho da due anni e mezzo ed è sempre andato benissimo) mi sta dando dei problemi, ovvero si riavvia da solo.
A me sembra avvenga casualmente, a volte sto semplicemente mandando un messaggio su Whatsapp, a volte ho tre app aperte, a volte è appoggiato sul tavolo e non lo sto nemmeno usando.

E’ successo un paio di volte che si riavviasse più volte di fila, fino a raggiungere una schermata bianca “di emergenza” con le opzioni riavvia, spegni, backup e reset. Ho provato a fare il reset in questo modo ma non è servito e ho provato a seguire questa procedura (https://consumer-tkbdownload.huawei.com/ctkbfm/applet/simulator/en-gb00739873/erecovery.html), ma niente.
Le uniche app che ho installato dopo il reset sono Whatsapp e Instagram, ma continua a riavviarsi. Pensavo potesse essere un problema di surriscaldamento, ma a volte mi sembra lo faccia anche quando non lo è.

Secondo voi quale può essere il problema? C’è altro che posso provare a fare?
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti,

da circa una settimana il mio Honor 10 (che ho da due anni e mezzo ed è sempre andato benissimo) mi sta dando dei problemi, ovvero si riavvia da solo.
A me sembra avvenga casualmente, a volte sto semplicemente mandando un messaggio su Whatsapp, a volte ho tre app aperte, a volte è appoggiato sul tavolo e non lo sto nemmeno usando.

E’ successo un paio di volte che si riavviasse più volte di fila, fino a raggiungere una schermata bianca “di emergenza” con le opzioni riavvia, spegni, backup e reset. Ho provato a fare il reset in questo modo ma non è servito e ho provato a seguire questa procedura (https://consumer-tkbdownload.huawei.com/ctkbfm/applet/simulator/en-gb00739873/erecovery.html), ma niente.
Le uniche app che ho installato dopo il reset sono Whatsapp e Instagram, ma continua a riavviarsi. Pensavo potesse essere un problema di surriscaldamento, ma a volte mi sembra lo faccia anche quando non lo è.

Secondo voi quale può essere il problema? C’è altro che posso provare a fare?
Grazie

Ciao! A me sa tanto di problema dato dalla batteria! Secondo me va sostituita, in quanto potrebbe essere sia difettata o abbia subito un surriscaldamento / rigonfiamento...! ?
 
  • Mi piace
Reazioni: RetroGames4Life

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Potrebbe essere anche che hai qualcosa che fa contatto sui tasti, in quanto l'emergency mode(o erecovery mode) la raggiungi con combinazione di tasti
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ciao! A me sa tanto di problema dato dalla batteria! Secondo me va sostituita, in quanto potrebbe essere sia difettata o abbia subito un surriscaldamento / rigonfiamento...! ?
Anch'io ho questo sospetto, anche se da quel punto di vista non sembra dare particolari problemi, ad esempio non ha sbalzi/si scarica troppo in fretta

Al momento lo sto tenendo senza cover, quindi non credo sia un problema di tasti
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
l'ho anche portato a un riparatore nella mia zona abbastanza conosciuto.
Prima mi ha cambiato il tasto di accensione (30 euro), poi, vista l'inutilità, ha cambiato la batteria (a gratis...).
Niente da fare, il cell, anzi, dopo il cambio di batteria si riavvia ancora più spesso.
Devo proprio buttarlo? Nessuno ha qualche idea "estrema" per cercare di riattivarlo , prima della definitiva rottamazione?
grazie
 

Eddy25

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel I7 9700k
Dissipatore
Noctua NH-U9B
Scheda Madre
MSI Z370 SLI PLUS
HDD
Samsung SSD 860 EVO 256gb/500gb
RAM
Corsair LPX 8GBx2
GPU
MSI RTX 2070
Monitor
BenQ XL2411P
PSU
CoolerMaster B700 White Plus
Case
NXZT H500
OS
Windows 10
Ciao, anche io ho lo stesso e identico problema sullo stesso telefono e tra l'altro è iniziato proprio nello stesso periodo di questi messaggi.
Ho appena cambiato la batteria ma il problema persiste perfino nella schermata subito dopo il Factory Reset.
Hai risolto? O l'hai cambiato? Qualcun'altro sa qualcosa a riguardo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao, anche io ho lo stesso e identico problema sullo stesso telefono e tra l'altro è iniziato proprio nello stesso periodo di questi messaggi.

Ciao! A questo punto direi che si tratta di un "difetto" generato da qualche aggiornamento...!
Prima per escludere ci sia qualche problema hardware, proverei a controllare tutti i tasti dando una bella pulita a fondo (in qualche modo) da eventuale presenza di polvere...! un buon metodo per pulire da polvere (anche le capsule audio), è quello di utilizzare un vecchio spazzolino elettrico.... aiuta molto....

Poi, ti consiglio di provare a collegarlo al PC e tramite Hi Suite farei un ripristino da un backup precedente....! Sperando tu abbia fatto dei backup prima del problema...! Ovviamente prima di eseguirlo, salvati tutti i dati importanti e le foto in un'altra cartella....

Non vedrei altra soluzione....! Altrimenti l'unica è aprirlo e vedere se c'è qualche contatto....!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Eddy25

Robertadema

Nuovo Utente
1
0
Mi è successa la stessa identica cosa, dopo vari tentativi, abbiamo capito che il problema era la scheda madre che ho sostituito.
Ciao, anche io ho lo stesso e identico problema sullo stesso telefono e tra l'altro è iniziato proprio nello stesso periodo di questi messaggi.
Ho appena cambiato la batteria ma il problema persiste perfino nella schermata subito dopo il Factory Reset.
Hai risolto? O l'hai cambiato? Qualcun'altro sa qualcosa a riguardo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili