DOMANDA Huawei B535-232 come wifi repeater ed access point?

Varagame

Nuovo Utente
42
1
Ciao ragazzi, domandone: Io ho il router B535-232, vorrei usarlo come wifi repeater sfruttando la connessione dei miei suoceri (che hanno messo openfiber) i quali stanno nella casa accanto. A disposizione avrei anche il Powerline TP-Link TL-WPA7510 Kit per portarla nelle stanze lontane, secondo voi c'è verso di sfruttare queste cose e come c'è una guida? Grazie
 

Varagame

Nuovo Utente
42
1
ahahah, si ma attualmente è debole perché trattasi di vecchio router e connessione adsl 7 mega. Venerdì prossimo gli cambiano tutto il sistema mettendogli OpenFiber.

In sostanza io vorrei:
- vorrei usare il mio router come exteneder/repeater collegandomi via wifi al loro
- vorrei usare le powerline per portare la connessione nella stanze piu lontane di casa mia
grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,577
3,528
La banda internet con le prestazioni del wifi del router centra niente. La wifi del router di openfiber potrebbe essere anche più scarsa di quello che c'è ora.
Ad ogni modo non trovo info sulle capacità del tuo huawei di fare da repeater.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

r3dl4nce

Utente Èlite
16,823
9,188
Se vuoi sfruttare una connettività FTTH di un'altra abitazione, devi verificare se sul contratto con il provider sia consentito l'utilizzo della connessione tra unità immobiliari diverse.
Detto ciò, se è consentito, dovresti passare un cavo ethernet cat 6 tra le due abitazioni, dal router alla tua abitazione, e qui mettere un buon Access Point 2.4 / 5 Ghz, con eventualmente anche porte ethernet, io in questi casi consiglio il Mikrotik hAp ac2
 

Varagame

Nuovo Utente
42
1
ed invece se uso un wifi extender visto che ci divide solo una parete accettando un calo di prestazioni (che poi era quello che vorrei fare col mio modem) senza passare cavi?
 

GeoLan

Nuovo Utente
110
21
Se usi il wifi extender calano le prestazioni. Se tiri un cavo lan ne trai giovamento e lo sfrutti per un sacco di anni....
 

Varagame

Nuovo Utente
42
1
sconsigliato, ok grazie ma non posso far passare cavi da una casa all'altra quindi temo sia l'unica soluzione fattibile, sperando che la rete sia più performante della mia attuale situazione (60 mega circa il 4g+)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili