Clarkseth
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
HTPC Silverstone - Lascala LC 17
Salve a tutti,
è un annetto che non posto più qualche creazione, tuttavia volevo mostrarvi questo nuovo HTPC che ho montato. Lo consiglio vivamente(anche se va modificato, o non potrete raggiungere questi risultati).
Il case utilizzato è un compatto ed elegante Silverstone La Scala 17:
Il case oltre ad essere elegante è anche molto capiente:
Tuttavia ogni HTPC che si rispetti deve avere un Display frontale.
I limiti di questo case sono la scarsa predisposizione all'incanalamento dei cavi, e le aperture per la fuoriuscita del carrello dell'unità ottica, frontale.
Per quanto riguarda l'lcd ho deciso di utilizzare un Thermaltake Medialab, integrandolo col pannello frontale:
Ho avuto però alcuni problemi con il dissipatore che avevo scelto, ovvero uno Zerotherm Nirvana moddato con noctua, purtroppo troppo alto, e ho dovuto sostituirlo.
Le ventole interne del case sono state sostituite con 2 noctua 80x80 per il retro, mentre una noctua 92x92 per il raffreddamento degli HD. Per migliorarlo ulteriormente ho utilizzato dissipatore per HD della scythe.
Per controllare le temperature e le velocità delle ventole ho limato il pannello frontale in corrispondenza dello slot 5.25 inferire, per integrarci un Aerocool cool panel II:
Successivamente ho sostituito il dissipatore della CPU con un altro Scythe:
L'alimentatore modulare è una mia precedente costruzione.
Prossimo obiettivo migliorare la disposizione dei cavi.
Ecco il risultato finale:
Spazio ai commenti.:ok:
Salve a tutti,
è un annetto che non posto più qualche creazione, tuttavia volevo mostrarvi questo nuovo HTPC che ho montato. Lo consiglio vivamente(anche se va modificato, o non potrete raggiungere questi risultati).
Il case utilizzato è un compatto ed elegante Silverstone La Scala 17:
Il case oltre ad essere elegante è anche molto capiente:
Tuttavia ogni HTPC che si rispetti deve avere un Display frontale.
I limiti di questo case sono la scarsa predisposizione all'incanalamento dei cavi, e le aperture per la fuoriuscita del carrello dell'unità ottica, frontale.
Per quanto riguarda l'lcd ho deciso di utilizzare un Thermaltake Medialab, integrandolo col pannello frontale:
Ho avuto però alcuni problemi con il dissipatore che avevo scelto, ovvero uno Zerotherm Nirvana moddato con noctua, purtroppo troppo alto, e ho dovuto sostituirlo.
Le ventole interne del case sono state sostituite con 2 noctua 80x80 per il retro, mentre una noctua 92x92 per il raffreddamento degli HD. Per migliorarlo ulteriormente ho utilizzato dissipatore per HD della scythe.
Per controllare le temperature e le velocità delle ventole ho limato il pannello frontale in corrispondenza dello slot 5.25 inferire, per integrarci un Aerocool cool panel II:
Successivamente ho sostituito il dissipatore della CPU con un altro Scythe:
L'alimentatore modulare è una mia precedente costruzione.
Prossimo obiettivo migliorare la disposizione dei cavi.
Caratteristiche PC:
• Case Silverstone LASCALA LC 17
• Alimentatore Modulare 620W
• Asus Maximus Formula X38
• Intel Q8200 @2.33Mhz
• Scythe Shuriken CPU Cooler
• 2x2048 Mb G.Skill Pc8500 1066Mhz
• Seagate Barracuda 1Tb 32Mb Cache 7200 Rpm
• LG GGCH20L Blu Ray
• Aerocool Cool Panel II
• Case Silverstone LASCALA LC 17
• Alimentatore Modulare 620W