HTPC Silverstone - La scala

Pubblicità

Clarkseth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
HTPC Silverstone - Lascala LC 17

Salve a tutti,
è un annetto che non posto più qualche creazione, tuttavia volevo mostrarvi questo nuovo HTPC che ho montato. Lo consiglio vivamente(anche se va modificato, o non potrete raggiungere questi risultati).
Il case utilizzato è un compatto ed elegante Silverstone La Scala 17:

LC17S-Front-4-3.jpg

Il case oltre ad essere elegante è anche molto capiente:
LC17S-Back-4-3-Inside.jpg

Tuttavia ogni HTPC che si rispetti deve avere un Display frontale.
I limiti di questo case sono la scarsa predisposizione all'incanalamento dei cavi, e le aperture per la fuoriuscita del carrello dell'unità ottica, frontale.
Per quanto riguarda l'lcd ho deciso di utilizzare un Thermaltake Medialab, integrandolo col pannello frontale:
h1ainj9t3rldcyml73z.jpg

Ho avuto però alcuni problemi con il dissipatore che avevo scelto, ovvero uno Zerotherm Nirvana moddato con noctua, purtroppo troppo alto, e ho dovuto sostituirlo.
aej840my8669kn99343r.jpg

Le ventole interne del case sono state sostituite con 2 noctua 80x80 per il retro, mentre una noctua 92x92 per il raffreddamento degli HD. Per migliorarlo ulteriormente ho utilizzato dissipatore per HD della scythe.
Per controllare le temperature e le velocità delle ventole ho limato il pannello frontale in corrispondenza dello slot 5.25 inferire, per integrarci un Aerocool cool panel II:
lnl84rd2t03z67e43c.jpg

17e1jd60hxaiuoi8pw6z.jpg

Successivamente ho sostituito il dissipatore della CPU con un altro Scythe:
nte6cnelzju7dnmjq00.jpg

L'alimentatore modulare è una mia precedente costruzione.
Prossimo obiettivo migliorare la disposizione dei cavi.
Caratteristiche PC:
Case Silverstone LASCALA LC 17
Alimentatore Modulare 620W
Asus Maximus Formula X38
Intel Q8200 @2.33Mhz
Scythe Shuriken CPU Cooler
2x2048 Mb G.Skill Pc8500 1066Mhz
Seagate Barracuda 1Tb 32Mb Cache 7200 Rpm
LG GGCH20L Blu Ray
• Aerocool Cool Panel II

Ecco il risultato finale:
ss0l7fhfs3trxqlheft.jpg

Spazio ai commenti.:ok:

Ultima modifica:
Prossima modifica in preparazione:
Ho acquistato un Box terratec H7 e Cam Samsung per mediaset premium, ora appena ho un pò di tempo foro il pannello frontale d'alluminio per fare giusto una linea, per l'inserimento della card Mediaset. Così posso gustarmi anche il DVB-H in HD sul pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro