Htpc per 70%gaming tutto il resto e Noiaa.

Money

Nuovo Utente
60
1
Salve forum sono nuovo già mi sono presentato.
Vorrei farmi un htpc da game verrà collegato in hdmi ad un 42p led Samsung il budget sui 600/700 ma si può anche sforare un po' dato che me lo farò in 4/5mesi un po' di pezzi alla volta.
Come case pensavo a questo
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando
Non farò overclocking la RAM almeno per partire 8gb poi il processore non saprei sono fuori da molto da questo mondo quindi ditemi voi tra AMD o Intel lascio a voi è spero che mi possiate aiutare. Nella scheda madre mi serve sia il bluetooth e il wifi integrato.
Visualizza allegato Nuova immagine bitmap.bmp
1xot0ip


Questa e la mia configurazione puo andare bene o ce qualcosa da cambiare?
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Ciao. Processore e scheda madre non sono compatibili.

Cosa intendi per "pezzi poco alla volta"? Fare i pc a rate è una delle cose più sbagliate in assoluto, l'unica è aggiungere una scheda dedicata dopo, ma i 5 pezzi principali si prendono tutti insieme, non si lasciano a perdere valore in un cassetto. Risoluzione tv?
 

Money

Nuovo Utente
60
1
1920x1080, per il discorso a rate hai pienamente ragione ora vedrò come fare però vorrei avere in mente come procedere per assemblare il pc vorrò giocarci ai gestionali come tropico 5 e simcity ma anche giochi futuri come watchdog e similari forse anche bf4 di tanto in tanto purtroppo devo farmi un case di medio piccole dimensioni la casa e quella che è. Però verrà sfruttato anche per guardare film e sky go ( w il suocero ) cosa mi puoi consigliare come vedi già ho sbagliato la configurazione e ciò studiato sopra 2 ore. Ti ringrazio e spero che arrivino anche altri a darmi delucidazioni
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Il budget è buono, ma devi averlo disponibile tutto insieme, l'unica deroga è per la scheda video:
per i giochi gestionali come quelli citati non serve una dedicata, mentre serve per giochi come Battlefield, quindi puoi iniziare ad assemblare tutto senza dedicata, da aggiungere in seguito.

Nel budget un i5 ci sta senza problemi, direi di puntare al modello i54570 nello specifico, una versione liscia da non overcloccare al quale abbinerei una scheda madre economica ma con le porte che ti servono che non ti costringa a rinunce. In giro avrai notato chipset H87 e Z87 (ce ne sono altri), semplificando il secondo serve per configurazioni da overclock e doppia scheda video, non è quindi il tuo caso. Non ci sono differenze di prestazioni, sceglierei quindi una più economica H87 da 70/75€. Anche se aggiungi usb wifi e bluetooth hai un risparmio di circa 40€, buttali via...Esempio: Gigabyte H87M HD3.

La scheda che hai scelto non offre prestazioni esaltanti a Battlefield, tuttavia è molto indicata per configuirazioni "budget oriented" e da salotto (in case come il tuo per intenderci) in quanto consuma e scalda molto poco. La lascerei comunque in secondo piano per il momento.

Per quanto riguarda il reparto dischi il top per qualità prezzo è forse il Samsung Evo 120GB + un WD Red (o Green, ma meglio il primo) per lo storage.

Non starei sotto gli 8GB di ram, un kit di buona marca vale l'altro, è il prezzo minore che vince solitamente, un bel kit di Crucial Ballistix Elite 1866Mhz da 65€ sono più che sufficienti.

Mancano solo case e psu. A me i prodotti MSTech non fanno impazzire, è una marca di fascia bassa. Il Silverstone GD04 monta già tre ventole di serie (MS solo una) e non ne devi aggiungere altre. Gli manca il telecomando, ma se giochi ed usi Windows serve a poco, ti consiglio una Logitech K400 da 29€ spedita da Amazon e sei a posto.

Come alimentatore quella serie di XFX ha avuto davvero troppi problemi e io non me la sento di consigliartela perchè comunque la alternative non mancano.
 

Money

Nuovo Utente
60
1
Ciao ti ringrazio i componenti sono ottimi ora ho visto un case che mi piace molto aereocool strike x air che conponenti dovrei usare mi consigli sempre una mini atx o una classica atx?
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Ciao ti ringrazio i componenti sono ottimi ora ho visto un case che mi piace molto aereocool strike x air che conponenti dovrei usare mi consigli sempre una mini atx o una classica atx?
Oddio, è ripugnante :oogle:...ma de gustibus...

Non è propriamente adatto ai tuoi scopi è più un banchetto, un po' plasticoso per di più. Comunque:



  • [*=left]Supports the latest XL-ATX MB such as Gigabyte's latest X58-UD9 Motherboard and also has 10 PCI slots to support Quad VGA cards.
 

Money

Nuovo Utente
60
1
Dici che il coolmaster 130 faccia piu al mio caso? Cerco un case buono ma che non mi superi i 100 €.cosi da poter invesrire d piu sulla gpu

- - - Updated - - -

Dici che il coolmaster 130 faccia piu al mio caso? Cerco un case buono ma che non mi superi i 100 €.cosi da poter invesrire d piu sulla gpu
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
100€ è una bella cifra, ma non ho capito se punti:
a) case cube (es: fractal design node 304)
b) case htpc (es: silverstone gd series)

???
 
Ultima modifica:

Money

Nuovo Utente
60
1
Preferisco gli htpc ma i case costicchiano se li vuoi di qualita allora come compromesso potrei optare per um case cube e la coolmaster e un buon mix di qualita/prezzo ma poi non so come procedere con l hardware

- - - Updated - - -

Preferisco gli htpc ma i case costicchiano se li vuoi di qualita allora come compromesso potrei optare per um case cube e la coolmaster e un buon mix di qualita/prezzo ma poi non so come procedere con l hardware
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Beh il GD04 costa 99€, non è il top per qualità, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo trovo idoneo per htpc/mediacenter "budget oriented" senza rinunciare alla qualità.

* per l'hardware ti ho scritto un papiro al post #4 , puoi farmi delle domande.
Se non ti interessa ti faccio una lista precisa dei 6 componenti che servono e li compri, ma io preferisco le domande al fine di raggiungere la migliore configurazione per le esigenze.
 
Ultima modifica:

Money

Nuovo Utente
60
1
Mi sa che in pm mi dovresti dire in che store vai perche dove ho guardato io e piu caro come case? Ora posso fare a meno di una ssd non mi interessa piu di tanto velocizzare il sistema operativo posso sempre farlo in futuro. A me interessa una scheda madre che duri nel tempo e che posso metterci un processore che tiri almeno per 4anni e una scheda video medio alta che almeno per 2anni posso permettermi di giocare discretamente sui dettagli medi poi si sa che dopo me lo posso scordare.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
I prezzi li ho presi da ekey, sono lenti rispetto ad altri 7-10 giorni circa per mia esperienza personale (media di molte volte).
Il post #4 cita i componenti che chiedi, li riscrivo.

i54570 170/175€
Gigabyte H87 HD3 (micro o atx dipende dal case) 75/85€
2x4GB Crucial Ballistix Elite 1866Mhz 65€

Questo come base è ottimo.
Poi c'è da aggiungere la scheda video, quanto vuoi spenderci?
 

Money

Nuovo Utente
60
1
Pel la gpu potrei arrivare sulle 150 si trova qualcosa di buono o devo salire di piu?
Comr case jo scelto coolmaster elite 120 un cube bello da vedersi e di ottima fattura ora che alimentatore mi consigli? Con un case cosi cosa mi consigli come dissipatore? Uno a liquido?
 
Ultima modifica:

Money

Nuovo Utente
60
1
Riporto in cima il post chiedendovi per l uso che ne faro io del pc una lista componenti del AMD che cosi potrei risparmiare qualcosina cosi da reinvestire sulla gpu. Un consiglio anche su questa qualcosa che mi fara divertire sui medio-alto.
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Risparmieresti 50€ a parità di scheda video
non ricordo il formato della mobo che cerchi, ti ricordo solo che non esistono mobo mini itx per fx.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!