DOMANDA HTPC - mediaserver + download station

margiodo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
sono nuovo e fresco di iscrizione. ho provato a leggere qualche post per avere un po di idee e di informazioni per assemblare un htpc, ma tra le tante richieste (spesso fuori dalle mie esigenze) e risposte non ci ho cavato un ragno dal buco.
Metto subito in chiaro che le funzioni principali sono:
1) download station
2) mediaserver (plex per intenderci visto che ha la possibilità di fare transcodifica con massimo due client simultaneamente collegati), formato di codifca h265 (meglio hw) e max 1080p visto che sorgenti 4k non ne possiedo e non ne avrò una nei prossimi anni.
3) deve fungere anche esso stesso client in quanto la sua posizione sarà dietro alla smart tv del salotto collegato con l'hdmi
4) deve avere il wifi per poter trasmettere agli altri televisori contenuti in dlna (utilizzerei chromecast come dispositivo di bridge tra htpc e tv fullhd che non sono ne smart tv e non hanno nemmeno il wifi integrato).
5) almeno un pelino silenzioso
6) opzionalmente consumi ridotti.
7) budget 300€.

Per ora è tutto e se non avete capito qualcosa chiedete.

Saluti
 

margiodo

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
mentre ritornate dalle vacanze e in attesa di una vostra risposta, ho fatto un po il giro della rete e ho tirato fuori questa configurazione. ho sforato un pochino il budget. in effetti penso che la cifra espressa era bassina.

[FONT=&amp]Cooler Master Elite 110 Mini-ITX[/FONT][FONT=&amp]
Intel 1150 Pentium G3260 3MB Box[/FONT]
[FONT=&amp]
ASRock mb 1150 h81m-itx (mitx/h81)[/FONT]
[FONT=&amp]
2 x HyperX Fury 4GB DDR3 1600MHz CL10 Dimm Blu[/FONT]
[FONT=&amp]
Corsair CX500M[/FONT]
[FONT=&amp]
Kingston 120GB SSDNow V300 SATA3 2.5"
D-Link DWA-582 Adattore Wireless AC1200 Dual Band PCI Express Nero
[/FONT]
[FONT=&amp]
Costo intorno ai 350€.

Ora però mi chiedo, ma il NUC6i3 che si trova a 300€ + l'aggiunta di ram e disco, non mi conviene? perchè ho come l'impressione che il gioco non vale la candela, ovvero assemblare il pc stando quasi al minimo per spendere quanto una macchina un po meglio? qui chiedo aiuto a voi.

A presto.
[/FONT]
 
Ultima modifica:

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Oppure prendi un fanless


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!