HTPC da salotto Gaming Oriented – Chi mi aiuta?

natxor

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo qui a chiedervi utili consigli prima di procedere con il fatidico ordine.
Il progetto e’ abbastanza sfidante, un HTPC Gaming Oriented di discreto livello con una spesa massima di 700 Euro. Il PC dovra’ avere un'ottima multimedialita' ed un case gestibile via telecomando, dato che sara’ posizionato in salotto in una posizione non facilmente accessibile. Sara' collegato direttamente via HDMI ad un Plasma Panasonic HD Ready 42" (usero’ una risoluzione 1360x768) con cui oltre a giocare vedro’ molti film in HD, video vari, foto e con cui effettuero' navigazione su Internet. Vorrei a breve collegare un sistema audio 2.1 per PC di buon livello (Consigliatemi qualcosa di veramente bello J)
Dopo aver studiato con attenzione svariati post ho cercato di buttare giu una mia configurazione base che immagino sara’ piena di falle, che spero grazie ai vostri consigli di correggere. Ecco la configurazione:

Case: Thermaltake DH-101 170 Euro
Alimentatore: BEQUIET 530W Pure Power [BQT L7-530W] 60 Euro
Scheda Madre: ASRock M3A785GMH/128M OPPURE ASRock 890GM Pro3 oppure ??? 70 Euro
Processore: AMD Phenom II X4 945 (95W) 120 Euro
Scheda Video: SAPPHIRE - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port 105 Euro
Hard Disk: HARD DISK WESTERN DIGITAL 1 TB SATA 3 Gb/s - 64 Mb WD10EARS 50 Euro
RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 40 Euro
Lettore / Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X 20 Euro

Totale: 635 Euro

Ho fatto casini..?
Vi chiedo un grosso feedback sulla scheda madre; quale sarebbe oggi sul mercato la migliore su quella fascia di prezzo per poter mettere il Phenom II?
Il case che ho scelto vi piace o avete proposte alternative..? Non rischio secondo voi di avere problemi di surriscaldamento con questa accoppiata case-scheda video?
Un ultimo dubbio, non riesco a trovare un unico negozio online che abbia tutto (e-key non ha il DH-101). Come potrei gestire la cosa dato che non sono in grado di assemblare il tutto da solo? (sono di Milano).

Scusate le mille domande ma mi affido a voi che siete sicuramente piu’ esperti di me in materia.
Vi prego di propormi qualsiasi modifica che riteniate ultile.

Many Thanks J
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Ottima configurazione aggiungi anche qualche ventola per la dissipazione dell'aria nel case e come scheda madre prendi la seconda. Come sito che ha quei componenti prova b**-****r è anche abbastanza vicino a Milano (si trova a Torino).
 

natxor

Nuovo Utente
8
0
Ottimo thanks; secondo te quel dissipatore ha una rumorosita' accettabile per un HTPC? Come vedi il paragone tra il BeQuiet che mi proponi ed un Corsair 600CX da 600W?

Grazie per i feedback :)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
Quello e un dissi per htcp tranquillo e un ottimo prodotto,per l'ali ho scelto quello semplicemente xke reggerebbe tranquillamente quella configurazione....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!