HTPC da assemblare da 0, budget 350/370 €. Consigli

blukiter

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto perchè vorrei assemblare o meglio farmi assemblare un pc da mettere in salotto (una sorta di mac mini tanto per capire le dimensioni) da connettere via HDMI alla mia tv fullHD. L'utilizzo principale sarebbe la navigazione web con mouse e tastiera senza fili, il download via torrent (quindi potrebbe rimanere acceso H24) e ovviamente la riproduzione di film in formato mkv anche da 20Gb. E' possibile con il budget che vi ho dato? Ah giocarci o fari editing di alcun tipo non mi interessa minimamente. Mi basta fare bene le cose che vi ho detto e che sia piuttosto piccolo appunto per il salotto. Dimenticavo, non ho nessun componente quindi mi serve tutto
Grazie in anticipo
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
ciao.....vedo che hai seguito il consiglio di aprire un post qui. Prima di darti un consiglio sulla configurazione, volevo sapere se hai esigenze particolare riguardo il case: deve essere con o senza telecomando e soprattutto di quali dimensioni?
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0
ciao.....vedo che hai seguito il consiglio di aprire un post qui. Prima di darti un consiglio sulla configurazione, volevo sapere se hai esigenze particolare riguardo il case: deve essere con o senza telecomando e soprattutto di quali dimensioni?

Ciao caro, grazie per l'intervento. Stamattina sono passato in 2 negozi qui da me e 1 mi ha detto che con il mio budget é impossibile e mi ha dirottato verso un elenco Asus l'altro negoziante invece si é dato da fare e mi farà avere un preventivo. Tornando IT il telecomando non mi interessa particolarmente ma prenderò una tastiera multimediale con trackpad, che dici? Per le dimensioni mi piacerebbe tipo Mac mini o giù di lì la cosa importante é che consumi nei limiti e sia silenzioso. Il secondo commerciante mi suggeriva una CPU AMD A6 o 8 al max perché la 10 consuma molto e cmq x le mie esigenze bastano
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
Ciao caro, grazie per l'intervento. Stamattina sono passato in 2 negozi qui da me e 1 mi ha detto che con il mio budget é impossibile e mi ha dirottato verso un elenco Asus l'altro negoziante invece si é dato da fare e mi farà avere un preventivo. Tornando IT il telecomando non mi interessa particolarmente ma prenderò una tastiera multimediale con trackpad, che dici? Per le dimensioni mi piacerebbe tipo Mac mini o giù di lì la cosa importante é che consumi nei limiti e sia silenzioso. Il secondo commerciante mi suggeriva una CPU AMD A6 o 8 al max perché la 10 consuma molto e cmq x le mie esigenze bastano

io direi intanto che il secondo commerciante è più o meno sulla mia linea. Io direi che va bene un A8, anche un A10 non sarebbe male, però riguardo ai consumi ammetto di non capirne molto, quindi attendiamo gli altri. Riguardo il case,ti mando due esempi: SilverStone Technology Co., Ltd.- ML03 ; Elite 361 - Cooler Master. Quale tipologia preferisci? Poi eventualmente si valuta anche il preventivo.
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0
io direi intanto che il secondo commerciante è più o meno sulla mia linea. Io direi che va bene un A8, anche un A10 non sarebbe male, però riguardo ai consumi ammetto di non capirne molto, quindi attendiamo gli altri. Riguardo il case,ti mando due esempi: SilverStone Technology Co., Ltd.- ML03 ; Elite 361 - Cooler Master. Quale tipologia preferisci? Poi eventualmente si valuta anche il preventivo.
Sicuramente più il primo, lo vorrei in orizzontale. Ah il negoziante mi ha consigliato di mettere un supporto DVD per l'eventuale ripristino del sistema ecc. Che dici?
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
Sicuramente più il primo, lo vorrei in orizzontale. Ah il negoziante mi ha consigliato di mettere un supporto DVD per l'eventuale ripristino del sistema ecc. Che dici?

un lettore ottico ci vuole, potresti mettere un blue ray, ma col budget saliamo. Il secondo case, magari non sarà bello come il primo, però, oltre a costare di meno, puoi metterlo sia in orizzontale che in verticale, ed è molto più spazioso internamente, pur avendo dimensioni contenute (supporta anche il formato atx).
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0
un lettore ottico ci vuole, potresti mettere un blue ray, ma col budget saliamo. Il secondo case, magari non sarà bello come il primo, però, oltre a costare di meno, puoi metterlo sia in orizzontale che in verticale, ed è molto più spazioso internamente, pur avendo dimensioni contenute (supporta anche il formato atx).

Blera non mi interessa perché ho già la play 3. Ok x il case mi fido di te. Aspettiamo anche il preventivo del negoziante. Lui a spanne mi ha detto così: scheda madre asrock può essere? CPU AMD a6 o 8. 4 gb di ram, ssd da 60gb + 500gb di hdd "classico", lettore DVD
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
Blera non mi interessa perché ho già la play 3. Ok x il case mi fido di te. Aspettiamo anche il preventivo del negoziante. Lui a spanne mi ha detto così: scheda madre asrock può essere? CPU AMD a6 o 8. 4 gb di ram, ssd da 60gb + 500gb di hdd "classico", lettore DVD

asrock sì, è una delle alternative migliori. Quanto agli hd, mi rendo conto di andare contro corrente, ma io al tuo posto andrei di un solo hdd classico da un tera, senza ssd. Aspettiamo che passi anche qualcun altro ad illuminarci. La ram dipende dal prezzo: se la differenza è minima, andrei con 8 giga A8 sicuramente meglio di a6.
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0
asrock sì, è una delle alternative migliori. Quanto agli hd, mi rendo conto di andare contro corrente, ma io al tuo posto andrei di un solo hdd classico da un tera, senza ssd. Aspettiamo che passi anche qualcun altro ad illuminarci. La ram dipende dal prezzo: se la differenza è minima, andrei con 8 giga A8 sicuramente meglio di a6.

Pensavo ad un ssd per avere un po più velocità nel fare girare programmi e un'altro da 500gb per i file vari, no? secondo te l'A6 o A8 ce la fanno a far girare i video mkv in HD?
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
Pensavo ad un ssd per avere un po più velocità nel fare girare programmi e un'altro da 500gb per i file vari, no? secondo te l'A6 o A8 ce la fanno a far girare i video mkv in HD?

sicuramente l'ssd ti dà più sprint, tutto sta nel decidere come impiegare il budget: ssd+ hd da 500 gb oppure hd da un tera e magari 8 gb di ram. Io vedrei meglio l'A8 cmq
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
Niko ho una domanda. Che differenza c'è tra questi 2 A8 amd:
AMD A series A8-5500 - QmaxTech
AMD A series A8-5600K - QmaxTech

perchè uno ha 65W e l'altro 100W, consumano diversamente quindi? qui ci sono circa 30€ di differenza, come mai?

il core nell'uno funziona a 3,2 nell'altro a 3,6 ghz, da questo credo dipenda la differenza di consumo. Tuttavia io prenderei in considerazione l'A8-6500 (65W) oppure l'A8-6600k (100 W) poichè hanno la vga integrata migliore.
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0
il core nell'uno funziona a 3,2 nell'altro a 3,6 ghz, da questo credo dipenda la differenza di consumo. Tuttavia io prenderei in considerazione l'A8-6500 (65W) oppure l'A8-6600k (100 W) poichè hanno la vga integrata migliore.

C'è un bel po di differenza a livello di prezzo però...dici che con le altre vga integrate non ce la faccio? che scheda madre mi consigli?
 

nikolaus

Nuovo Utente
115
19
CPU
Intel Core i3-3770k @ 4.4 ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77-DS3H
HDD
crucial mx 300 750 gb; Caviar Green 1 tera
RAM
G. Skill Trident x (8gbx2) @2400 mhz
GPU
Gigabyte Aorus 1080 ti xtreme
Monitor
Asus mg 278q
PSU
Thermaltake SMART M650W
Case
Cm Storm Trooper Windowed
C'è un bel po di differenza a livello di prezzo però...dici che con le altre vga integrate non ce la faccio? che scheda madre mi consigli?

non è che non ce la fai, è soltanto per stare più tranquillo anche in futuro. Come scheda madre, io prenderei una gigabyte GA-F2A85XM-D3H. Però, volendo, anche una asrock o una msi potrebbero andare bene.
 

blukiter

Nuovo Utente
18
0
non è che non ce la fai, è soltanto per stare più tranquillo anche in futuro. Come scheda madre, io prenderei una gigabyte GA-F2A85XM-D3H. Però, volendo, anche una asrock o una msi potrebbero andare bene.
che dici niko proviamo a fare un preventivo o meglio assemblare il pc?

- - - Updated - - -

Questo è quello che mi è venuto ma non me ne intendo molto quindi magari ho sbagliato
Case: http://www.qmaxtech.it/it/case-middle-tower/10841-cooler-master-elite-361-4719512035917.html 30€
Scheda madre: http://www.qmaxtech.it/it/socket-fm2/21679-gigabyte-ga-f2a85xm-d3h-rev-1-4719331840150.html 62€
CPU: http://www.qmaxtech.it/it/cpu-socket-fm2/37079-amd-a-series-a8-6500.html 96€
Ram: http://www.qmaxtech.it/it/1866-mhz/37105-corsair-8gb-ddr3-1866mhz-vengeance-pro-0843591041980.html 75€
HDD: http://www.qmaxtech.it/it/hdd-25-sata/103-western-digital-wd10jpvt-hard-disk-0718037773704.html 60€
Lettore/masterizzatore DVD: http://www.qmaxtech.it/it/masterizzatori-dvd/24832-samsung-sn-208db-bebet-8806085159181.html 20€

Il totale sarebbe di 343€, mi manca altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!