DOMANDA HTPC con pezzi recuperati e 150 euro di budget?

Brexxa

Nuovo Utente
69
0
CPU
intel i5 4670K
Scheda Madre
Asrock B85 Pro4
HDD
SSD 840 PRO 250 GB
RAM
8 GB Corsair 1600
GPU
gtx 970
PSU
Corsair TX 650 M
Case
Aerocool strike-x xtreme
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti! sto valutando la costruzione di un HTPC con pezzi recuperati e altri nuovi... dato che dispongo già di 3 pc completi questo HTPC sarà utilizzato solo ed esclusivamente per la riproduzione mutimediale... anche se la mia intenzione e farci girare una distribuzione linux leggera, per utilizzarlo se necessario come pc da emergenza, e non un sistema operativo votato al solo intrattenimento multimediale!
Non sono interessato a trappolette già assemblate, o microscopiche, piuttosto preferisco comprare il minimo indispensabile e in futuro "espanderne" le caratteristiche.

Per ora avevo pensato di comprare:
- case cooler master elite 120 advance (sbaglio o l'alimentatore è incluso?) da circa 60 euro
- processore AMD FM2 A4-4000 da 35 euro
- scheda madre? totale ignoranza da parte mia per questo specifico settore di utilizzo :asd:

Pezzi già in mio possesso:
- 2 GB di ram ddr3 (per ora bastano ma in futuro comprerò sicuramente un quantitativo maggiore)
- 3 HD da 1 TB l'uno sata2

l'installazione del sistema operativo avverrà tramite usb quindi niente lettore cd... in futuro valuterò l'acquisto di un lettore blu-ray ma per ora i soldi sono quelli che sono (e sono pochi :( )cosa ne pensate? che scheda madre comprereste voi?
 

deterMINATO

Utente Attivo
1,429
212
CPU
intel pentium e2140(1.8ghz oc)
Scheda Madre
lenovo
HDD
Saegate barracuda sata 2 160gb
RAM
2x1gb ddr2 667 mhz
GPU
Gigabyte gt 210 1gb ddr3
Monitor
Acer 1280x1024
PSU
300w cinesi
Case
Lenovo thinkcentre m55e
OS
W8.1 home
Ci riesci benissimo ;).
Io ti consiglio una mobo am1 mini itx con un a4 5350,costano poco,consumano poco e vanno anche meglio del 4000.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!