DOMANDA HTML/PHP/CSS Aiuto come faccio a... ??

Pubblicità

Giurex

Utente Attivo
Reazioni
160
Punteggio
54
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta pur non essendo nuovo nel forum...

Vi volevo porre la seguente domanda:

Come faccio con un linguaggio qualsiasi a "riportare" il prezzo di un elemento di Amazon Italia, dato che sono in costante variazioni i prezzi, su di una pagina del mio sito?

Esempio Galaxy S4 su Amazon.it:
Samsung Galaxy S4, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica

Al momento costa 499 € ma vorrei fare in modo che ogni volta che cambia il prezzo su Amazon non debba cambiarlo anche io... Quindi vorrei creare una sorta di "collegamento ad elemento dinamico" al prezzo di Amazon...

La variabile si trova qui:

<b class="priceLarge">EUR 499,00</b>

Lo puoi fare con questa libreria
PHP Simple HTML DOM Parser

e poi fai un file php per ottenere prezzo

Codice:
<?php
include("simple_html_dom.php");
$html = file_get_html('http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00C3HC32G/tomsforum-21?tag=tomsforum-21');
$element = $html->find('b[class=priceLarge]/text()',0);
echo $element;
?>

:vv:

Lo puoi fare con questa libreria
PHP Simple HTML DOM Parser

e poi fai un file php per ottenere prezzo

Codice:
<?php
$html = file_get_html('http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00C3HC32G/tomsforum-21?tag=tomsforum-21');
echo $element;
?>

:vv:

Ciao grazie mille, ho incollato il codice che mi hai detto dove dovevo ma compare:

Warning: include(simple_html_dom.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/MIOSITO/wp-content/themes/Ebuy/single-goods.php on line 34

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'simple_html_dom.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/MIOSITO/wp-content/themes/Ebuy/single-goods.php on line 34

ripeto io ho solo incollato dove mi serviva, il codice che te mi hai suggerito, devo anche fare qualcos'altro? Come faccio ?

Devi scaricare quella libreria e prendere il file simple_html_dom.php e metterlo nella stessa cartella di single-goods.php

Devi scaricare quella libreria e prendere il file simple_html_dom.php e metterlo nella stessa cartella di single-goods.php

Oddio grazie mille funziona :D

Solo un'ultima cosa.. A questo punto la parte del testo che segnala il prezzo è questa:

Codice:
<span class="p-cost"> <?php
$html = file_get_html([B]'URL AMAZON[/B]');
echo $element;
?> </span>

e vicino c'è il tasto ACQUISTA che riporta al prodotto su Amazon:

Codice:
<span class="p-link"> <a href="<?php $purchase=get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true); echo $purchase; ?>"  title="" target="_blank"> Acquista </a> </span>

Adesso ti spiego io utilizzo dei formati su wordpress per creare queste "pagine prodotto" e quando compilo una scheda prodotto inserisco il link, in un apposito form con scritto LINK, che automaticamente va ad apparire sul tasto acquista tramite l'ultimo codice che ti ho scritto e in particolare PENSO:

<?php $purchase=get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true); echo $purchase; ?>

Ora, vorrei che questo link andasse anche al posto di URL AMAZON che ho scritto nel primo codice... Ho provato ma mi da degli errori... Sai aiutarmi?

Grazie :D

Prova con
file_get_html('<?php $purchase=get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true); echo $purchase; ?>');

Prova con
file_get_html('<?php $purchase=get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true); echo $purchase; ?>');

Eh no anche io avevo provato così ma quando cerco di visualizzare la pagina mi da:

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/keyebe/wp-content/themes/Ebuy/single-goods.php on line 35

se ti serve qualche file o l link del sito dimmelo :) Grazie

Codice:
$purchase=get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true); 
$html = file_get_html('$purchase');

Prova :sisi:

Allora l'ho fatto così:

$purchase= get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true); echo $purchase;
$html = file_get_html('$purchase');
echo $element;
?> </span>

Quello in grassetto l'ho aggiunto a quello scritto da te sennò non funzionava ma mi da questo:

link_che_mi_interessa Warning: file_get_contents() [function.file-get-contents]: Unable to access $purchase in/membri/keyebe/wp-content/themes/Ebuy/simple_html_dom.php on line 75

Warning: file_get_contents($purchase) [function.file-get-contents]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/keyebe/wp-content/themes/Ebuy/simple_html_dom.php on line 75

Però in alto visualizzo il link che desidero che venga considerato ovvero:link_che_mi_interessa

Ultima modifica:
Prova
Codice:
<span class="p-cost"> <?phpinclude("simple_html_dom.php");
$link= get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true);
$html = file_get_html("$link");
echo $element;
?> </span>

o sennò prova
Codice:
<span class="p-cost"> <?phpinclude("simple_html_dom.php");
$html = file_get_html("$purchase");
echo $element;
?> </span>

Mammamia grazie ho usato il tuo primo codice solo che non funzionava scritto in quel modo ho dato qualche a capo e qualche spazio per scriverlo come era scritto inizialmente e alla fine:

echo $element;
?> </span>

G-R-A-Z-I-E

Ti invio in pm il link del sito, così guardi il tuo lavoro :D
Poi tipo domani ti scrivo un altra domandina molto più semplice che ora devo andare ciao e grazie

Ciao, dovrei fare la stessa cosa che abbiamo fatto prima ma con una parte di pagine scritte uguali quindi se risolvo una volta risolvo per gli slider, per le pagine prodotto e per i nuovi prodotti aggiunti...Ti spiego:

L'altra volta avevi risolto facendo così dato che il link si trovava nel php get_post_meta($post->ID, 'wtf_purchase', true);

echo $element;
?> </span>

Questa volta sto cercando di fare la stessa cosa ma il link alla quale si trova il prodotto è the_permalink();

$link= the_permalink();
echo $element;
?> </span>

Quindi applico le modifiche, convinto che funzioni tutto ed ecco che nella pagina appare:

link-che-mi-interessa Warning: file_get_contents() [function.file-get-contents]: Filename cannot be empty in /membri/keyebe/wp-content/themes/Ebuy/simple_html_dom.php on line 75 Fatal error: Call to a member function find() on a non-object in /membri/keyebe/wp-content/themes/Ebuy/taxonomy-product.php on line 31

dove
taxonomy-product.php è il file.php che sto modificando

Ultima modifica:
the_permalink(); ritorna l'url del prodotto su ebay?
prova a fare
Codice:
echo the_permalink();
e vedi cosa viene a video

the_permalink(); ritorna l'url del prodotto su ebay?
prova a fare
Codice:
echo the_permalink();
e vedi cosa viene a video

<?php the_permalink() ?> mi riporta l'url del prodotto su amazon

Quindi avevo seguito il passaggio dell'altra volta e avevo scritto

$link = the_permalink();

ma nulla... E se scrivo come hai detto te:

$link = echo the_permalink();

non vedo nulla... intendevi scritto così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro