RISOLTO [Html] Elenchi puntati in navbar

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Buonasera,
premetto che ne so pochissimo di html ma stavo cercando di realizzare un menù del tipo navbar come quello che vedete nelle immagini in fondo.
Ho preso il codice dal web ed ho provato ad incollarlo nel pannello della pagina che devo impostare. Il pannello di questa pagina ha un menù facilitato per scrivere ed inserire immagini ma chiaramente per fare questo tipo di menù ho per forza bisogno di scrivere in html.
Codice:
Codice:
<div class="tabbable">    <ul class="nav nav-tabs mb-3" role="tablist">
    
        <li class="nav-item">
            <a href="#tab-1" data-toggle="tab" class="nav-link active" role="tab" aria-controls="pills-home" aria-selected="true">Prova 1</a>
        </li>
    
        <li class="nav-item">
            <a href="#tab-2" data-toggle="tab" class="nav-link" role="tab" aria-controls="pills-home" aria-selected="false">Prova 2</a>
        </li>
    
        <li class="nav-item">
            <a href="#tab-3" data-toggle="tab" class="nav-link" role="tab" aria-controls="pills-home" aria-selected="false">Prova 3</a>
        </li>
    
        <li class="nav-item">
            <a href="#tab-4" data-toggle="tab" class="nav-link" role="tab" aria-controls="pills-home" aria-selected="false">Prova 4</a>
        </li>
    
    </ul>
    <div class="tab-content">    
    
        <div class="tab-pane active" id="tab-1"><p></p>
<p>Prova prova</p>
<p></p></div> 
    
        <div class="tab-pane" id="tab-2"><p></p>
<p>Prova prova prova</p>
<p></p></div> 
    
        <div class="tab-pane" id="tab-3"><p></p>
<p>Prova prova prova prova</p>
<p></p></div> 
    
        <div class="tab-pane" id="tab-4"><p></p>
<p>Prova prova prova prova prova</p>
<p></p></div> 
    
    </div>
</div>


Il problema è che però questo codice su dreamweaver funziona perfettamente e visualizzo tutto come vorrei, ma quando lo vado ad incollare su questo pannello del sito mi tira fuori quei fastidiosi pallini degli elenchi puntati.

Il problema credo che sia con il tag <ul> che il pannello rileva come elenco puntato.

Come posso risolvere?

Altra cosa, come posso personalizzare il colore delle linguette?

Grazie


Come lo visualizzo su dreamweaver:



Come lo visualizzo sul sito una volta inserito tramite pannello di controllo:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, premi F12 e vai su console.
Controlla che vengano caricati tutti i file css!
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
Ciao.
Aggiungi questo al css:

Codice:
ul.nav {
    list-style-type: none;
}

e dimmi se cambia.
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Il problema è non ho accesso al css. Diciamo che è un sito grande di cui io possono modificare solo alcune pagine senza neanche accedere a tutto l'html della pagina. Ho un pannello dove posso scrivere testi, e questo pannello editarlo volendo anche con html, però solamente limitato penso al body.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok, merchè nel tuo esempio non viene proprio caricato il css, mentre in dreamviewer è caricato
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
ah ho capito, allora prova in html dove hai ul fai così:

Codice:
<ul style="list-style-type: none;" class="nav nav-tabs mb-3" role="tablist">
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
allora dimmi che cms è e vedo se riesco a trovare una demo da qualche parte, faccio delle prove e ti dico.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma una domanda, come fai a testarlo fuori da dreamviewer?
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Ma una domanda, come fai a testarlo fuori da dreamviewer?
Nel pannello che utilizzo per editare la pagina in questione. Dove ho il riquadro per inserire un contenuto testuale ho la funzione "abilita editor html" e posso scrivere codice html. Quindi se incollo li il codice che ho messo nel primo post nella pagina mi viene fuori come nella seconda foto che ho postato.

allora dimmi che cms è e vedo se riesco a trovare una demo da qualche parte, faccio delle prove e ti dico.
Ho cercato un po online e credo sia Drupal
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
mai usato...
allora vai in moduli -> installa nuovo modulo -> installa da url e incolla questo https://ftp.drupal.org/files/projects/css_editor-8.x-1.2.tar.gz
Ti installa un modulo per modificare il css da dentro il backoffice.
Segui questa guida video per capire come fare e fammi sapere.
Post unito automaticamente:

ah e ovviamente poi segui il consiglio al post #3 che ti ho dato
Credo di non poterlo fare. A differenza di quello che vedo nel video, quando vado su "configurazione", nel pannello "user inteface" non ho "editor css" ho solo "shortcut". Non ho neanche la sezione "appearance". In alto ho solo: Contenuto, struttura, persone, configurazione, resoconti. Non ho nemmeno "moduli".
Però posso dirti che ho trovato lo stesso menù navbar che voglio inserire io in altre pagine del sito, fatto da persone che hanno le mie stesse funzioni e che lo hanno inserito senza quei pallini. Quindi un metodo deve esserci.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
mi dispiace ma è difficile aiutarti così, se hai modo di chiedere direttamente a quelle persone, fai prima.
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
mi dispiace ma è difficile aiutarti così, se hai modo di chiedere direttamente a quelle persone, fai prima.
Hai ragione lo immagino, ma pensavo fosse qualcosa di semplice da fare... Vediamo se qualcuno ha una soluzione altrimenti eviterò di inserire questo tipo di menù.
 

Neapolale

Utente Attivo
1,166
549
CPU
5600x
GPU
1650super
da quello che ho capito (correggimi in caso contrario) hai un accesso non con pieni diritti. Puoi fare cose limitate.
Però nel contempo, ti viene chiesto di modificare il menu dell'intero sito? lo trovo strano. Al posto tuo mi farei dare semplicemente più accesso.
Nel frattempo che altri propongano le loro idee, se ti va, spiegami un po' alla base di questa cosa che devi fare cosa c'è.
Un lavoro? un favore ad un amico...?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!