HTML- Caratteri Accentati

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Ciao a tutti, sto entrando nel mondo di html e ho appena creato un sito, il problema è che molti caratteri accentati mi vengono visualizzati male, es. al posto di "è" si vede "è". So che per eliminare questo problema si dovrebbe passare dall'utf-8 all'unicode, solamente che il mio sito è creato con alterpages, quindi non posso modificare direttamente l'html delle pagine...
Quindi ho provato a sostituire i caratteri accentati con "&egrave" e simili, solo che dopo un pò si ritrasformano in "è".

Vorrei quindi sapere se è un problema del mio browser, oppure se è un problema di tutti...come potrei risolvere?

Questo è il sito: Newgen.altervista.org
Grazie!
 

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
In realtà ci avevo provato e ci ero anche riuscito, solo che avevo problemi con il layout(ho usato adobe edge)...praticamente non sono riuscito a farlo, volevo creare un layout fluido ma mi veniva fisso con le scrollbar, poi era lento a caricare e ogni tanto quando aprivo la pagina mi comparivano tutti gli elementi mischiati.
Così ho provato alterpages(con 5 minuti avevo fatto il layout), solo che mi è comparso questo problema...inoltre non si possono neanche aggiungere i meta tag.

EDIT: ho provato a inserire l'unicode da alterpages, come se fosse un articolo o un pezzo della pagina, ora sembra che riesco a vedere bene i caratteri accentati...tu come li vedi?

RIEDIT:Come non detto, ora li rivedo come prima...ma non c'è un modo per copiare i file html delle pagine, eliminare alterpages e copiare il sito reinserendo gli stessi html?
 
Ultima modifica:

qwerty17

Utente Attivo
886
99
CPU
Intel Core i5-3550 3.3 Ghz Ivy Bridge
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE Socket 1155
HDD
Seagate Barracuda Sata 1 Tb 7200 rpm
RAM
2x4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 7850 OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S24D391
PSU
Cooler Master GX Lite 600 W
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 - Ubuntu
Ma dovrei ricreare un nuovo dominio o posso usare quello già esistente? Poi non dovrei ricominciare tutto da capo?
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Dovresti fare tutto da capo, ma almeno impari qualcosa di molto utile! Puoi usare un blog gratuito di Wordpress.com e smanettarci, oppure prenderti un dominio a una decina d'euro tutto tuo. Tanto quei soldi li spendi uscendo la sera e prendendo una birra!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili