PROBLEMA htc

Pubblicità

michele.lagala

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi spiego brevemente (altrimenti si fa notte :D) cosa mi è successo:
- acquisto tramite ebay (negozio online) un HTC Desire 816 (garanzia europa);
- mi arriva a casa ma io, essendo studente fuori sede, non ho la possibilità di provarlo se non 10-15 gg dopo la consegna;
- mi accorgo che il telefono è difettoso, così chiamo il venditore e mi dice di spedirlo a lui (spese a mio carico); chiamo anche assistenza Htc che mi dice di portarlo direttamente in un punto di raccolta (opto questa per ridurre tempistica);
- dopo 1 mese il telefono mi viene riconsegnato e indovinate: me l'hanno riconsegnato con un problema diverso;
- chiamo Htc per chiedere la sostituzione, ma l'operatore mi dice di riportarlo in assistenza e che mi avrebbe fatto un sollecito;
- dopo un altro mese di assistenza il telefono mi viene ri-riconsegnato, e oggi mentre scrivo mi si ripresenta il primo problema (quello originario).

Adesso vorrei sapere da voi se avete avuto esperienze del genere con Htc e cosa posso fare per chiedere il rimborso o sostituzione del dispositivo.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi spiego brevemente (altrimenti si fa notte :D) cosa mi è successo:
- acquisto tramite ebay (negozio online) un HTC Desire 816 (garanzia europa);
- mi arriva a casa ma io, essendo studente fuori sede, non ho la possibilità di provarlo se non 10-15 gg dopo la consegna;
- mi accorgo che il telefono è difettoso, così chiamo il venditore e mi dice di spedirlo a lui (spese a mio carico); chiamo anche assistenza Htc che mi dice di portarlo direttamente in un punto di raccolta (opto questa per ridurre tempistica);
- dopo 1 mese il telefono mi viene riconsegnato e indovinate: me l'hanno riconsegnato con un problema diverso;
- chiamo Htc per chiedere la sostituzione, ma l'operatore mi dice di riportarlo in assistenza e che mi avrebbe fatto un sollecito;
- dopo un altro mese di assistenza il telefono mi viene ri-riconsegnato, e oggi mentre scrivo mi si ripresenta il primo problema (quello originario).

Adesso vorrei sapere da voi se avete avuto esperienze del genere con Htc e cosa posso fare per chiedere il rimborso o sostituzione del dispositivo.
Grazie in anticipo.

Devi sollecitare un intervento, il rimborso non avverrà perché il prodotto non può essere rimborsato , al massimo sostituito con un prodotto di eguale valore o superiore

naturalmente ho contattato il venditore, il quale prima mi ha chiesto una "cronostoria" dei fatti (che io gli ho inviato tramite email), e poi non si è fatto più sentire; inutile dirvi che ho chiamato l'assistenza htc e che l'operatore ogni volta mi dice che la politica bla bla bla io posso fare bla bla bla... e intanto in 4 mesi il telefono 3 se li è passati in assistenza...
diciamo che mi sono stufato di chiamare e incazzarmi per poi aspettare un mese per avere di nuovo il telefono non ancora funzionante...
avvierei la procedura legale ma non so se ne vale la pena

- - - Updated - - -

le prime volte che ho chiamato l'assistenza l'operatore mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito.... risultato? ci è voluto ugualmente 1 mese per riavere il telefono che era cmq non funzionante... le comiche guarda

Non comprare mai cose su ebay.
Compra solamente roba "venduta e spedita da amazon". Ti cambiano il prodotto anche se la scatola ha un piccolo difetto

Ti devo anche dare una brutta notizia. Esiste una legge che costringe il venditore a rimborsati entro 14 giorni dall'acquisto.

quindi non mi resta che mandarlo in assistenza, fin quando non scade, e sperare che me lo ripareranno ?

comunque ho già contattato ADICONSUM e legale...

Dovevi fargli una contestazione per materiale difettoso a ne che nell'inserzione non aveva fatto presente il problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro