DOMANDA HT da 2.1 per TV , pc e altro con possibilità di upgrade numero casse

Pecas

Utente Attivo
115
12
CPU
A10-6800K 4-Core 4.4GHz + Dissipatore SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B
Scheda Madre
Asrock FM2A85X Extreme4-M
HDD
SSD SanDisk 128GB SATA3 + WD 1TB Green
RAM
G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES
GPU
AMD APU HD8670D 1GB Shared Memory
Audio
Integrata
Monitor
Monitor 24" Full HD HDMI
PSU
SEASONIC G-450 (450W)
Case
Lian Li PC-C37B
OS
W7 Pro x64
Salve a tutti,
spero che mi possiate aiutare xche non sono pratico e vorrei evitare di acquistare un HT che non corrispondesse alle necessità visto che è un regalo.
Un mio caro amico sta x fare il compleanno e quest'anno con altri amici pensavamo di regalargli tutti insieme un HT che rispondesse alle Sue frequenti richieste (anche perchè si lamenta un sacco che ha una TV con casse scadenti
icon_frown.gif
).

Per evitare inutili casini l'altro giorno sono stato a casa sua e ho visto le periferiche che ha e come le usa.
In pratica al momento ha:

  • Xbox 360 con hdmi
  • lettore blu-ray con hdmi
  • htpc (che usa principalmente per giocare e vedere film) con hdmi

Tutte le HDMI sono collegate a una TV. Ho spostato lateralmente la TV e ho visto che ha 4 HDMI, su una c'era la sigla ARC (che cos'è???), 1 porta ottica ma nessuna uscita stereo. Non ho letto il modello purtroppo ma non è una marca blasonata.

La Nostra intenzione sarebbe acquistare un prodotto di buona qualità che gli permetta di usare per tutti i dispositivi, compresa la TV, le casse del HT.
Sinceramente vista la dimensione del salone(4x5) dove starebbe l'HT, io avrei pensato a un HT 2+1 o 3+1 per cominciare con la possibilità di passare a un 5+1 in futuro se dovesse servire xche lui dietro non ha modo di mettere le casse visto che è di passaggio (a meno che non le mette wi-fi su un muro a distanze differenti).

Tra le opzioni che abbiamo visto ci chiediamo se sia meglio comprare quei sistemi all-in-one dove a fare da fulcro è il subwoofer e poi le casse si collegano a esso, oppure un sistema con casse separate. Tra le marche abbiamo visto Yamaha e Onkyo(es. HT-S3505) e i prezzi stanno mediamente sulle 300 euro. Sono prezzi adeguati? Che modelli ci consigliate?

Soprattutto, da non esperti, ci chiedevamo come poter collegare la TV al HT. Solo con il cavo ottico immagino.

Grazie e spero possiate aiutarci a fare la scelta più oculata senza spendere una fortuna inutilmente.
icon_confused.gif


P.S. sarebbe carino che l' HT avesse un'uscita stereo per collegare le cuffie(richiesta della moglie)
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif


Grazie a Tutti per l'aiuto!!!!!
 

sircame

Utente Attivo
274
31
CPU
Intel Core i7-4790K
Dissipatore
Macho120
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H-BK
HDD
SSD EVO 250 + WD200 + WD320 + WD1000 + WDred2000 + NAS 4TB
RAM
16gb G.Skill DDR 1600
GPU
Inno3D GTX 1070 Ti 8GB iChill X4
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
DELL U2312HM + 22 Samsung
PSU
Seasonic M12II Bronze EVO 620W
Case
CM 690 III
Periferiche
APC BX800CI-GR - CM Storm Quick Fire Ultimate - CM Storm Recon - Saitek X52 Flight System - Driving Force GT - Empire PS2120D - Superlux HD662, 681EVO
OS
win10 pro 64
La tv la colleghi all'ht tramite hdmi, poi le periferiche le colleghi alle uscite dell'ht.
Ma stai attento a quell'onkyo, è un discreto giocattolo, ma non mi pare abbia l'uscita sub dedicata, ciò vuol dire che non potrei fare futuri upgrade.
Se volete regalargli un ht sicuramente controllate che abbia l'uscita sub, così magari potrà iniziare con un 2.0 e poi salire.

ARC è associata di solito alla prima HDMI, praticamente è una "uscita audio" (passatemi questa definizione) pe colegare eventuali periferiche, in questo caso il nostro HT.
 

Pecas

Utente Attivo
115
12
CPU
A10-6800K 4-Core 4.4GHz + Dissipatore SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B
Scheda Madre
Asrock FM2A85X Extreme4-M
HDD
SSD SanDisk 128GB SATA3 + WD 1TB Green
RAM
G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES
GPU
AMD APU HD8670D 1GB Shared Memory
Audio
Integrata
Monitor
Monitor 24" Full HD HDMI
PSU
SEASONIC G-450 (450W)
Case
Lian Li PC-C37B
OS
W7 Pro x64
Tu hai modelli, anche di marche diverse, che possiamo prendere come esempio? Diciamo che abbiamo un budget max 350 euro.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
di yamaha stanno per uscire i nuovi kit ... ma a quella cifra sicuramente un yht199 si trova
provate a vedere anche denon dht 550 oppure denon xp 1312
 

Pecas

Utente Attivo
115
12
CPU
A10-6800K 4-Core 4.4GHz + Dissipatore SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B
Scheda Madre
Asrock FM2A85X Extreme4-M
HDD
SSD SanDisk 128GB SATA3 + WD 1TB Green
RAM
G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES
GPU
AMD APU HD8670D 1GB Shared Memory
Audio
Integrata
Monitor
Monitor 24" Full HD HDMI
PSU
SEASONIC G-450 (450W)
Case
Lian Li PC-C37B
OS
W7 Pro x64
di yamaha stanno per uscire i nuovi kit ... ma a quella cifra sicuramente un yht199 si trova
provate a vedere anche denon dht 550 oppure denon xp 1312

Davvero molto interessati i modelli Yamaha. Saremmo più orientati al nuovo modello YHT-2910 che ha quel sistema per sintonizzare le casse in automatico simulando il 5.1 qualora per motivi di spazio non so possano mettere le casse posteriormente. Inoltre ha una porta USB anteriore che potrebbe tornare utile.

Per la connessione ARC è necessario un cavo HDMI apposito targato ARC o un qualsiasi cavo HDMI 1.4 va bene?

Grazie ancora tanto x l'aiuto!!!
 

mentalrey

Utente Èlite
3,708
1,265
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
P.S. se prendere un HT con il sintoamplificatore,
collegate TUTTE le periferiche li
e poi l'HT al televisore, è il modo più corretto di procedere,
piuttosto che attaccare tutto al TV che poi finisce nell'HT,
spesso i chip interni dei televisori si perdono pezzi di codifiche per strada.
 

Pecas

Utente Attivo
115
12
CPU
A10-6800K 4-Core 4.4GHz + Dissipatore SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B
Scheda Madre
Asrock FM2A85X Extreme4-M
HDD
SSD SanDisk 128GB SATA3 + WD 1TB Green
RAM
G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES
GPU
AMD APU HD8670D 1GB Shared Memory
Audio
Integrata
Monitor
Monitor 24" Full HD HDMI
PSU
SEASONIC G-450 (450W)
Case
Lian Li PC-C37B
OS
W7 Pro x64
P.S. se prendere un HT con il sintoamplificatore,
collegate TUTTE le periferiche li
e poi l'HT al televisore, è il modo più corretto di procedere,
piuttosto che attaccare tutto al TV che poi finisce nell'HT,
spesso i chip interni dei televisori si perdono pezzi di codifiche per strada.

Beh si noi pensavamo di fare così anche per usare il sistema senza accendere la TV.
 

Pecas

Utente Attivo
115
12
CPU
A10-6800K 4-Core 4.4GHz + Dissipatore SCYTHE Big Shuriken 2 Rev.B
Scheda Madre
Asrock FM2A85X Extreme4-M
HDD
SSD SanDisk 128GB SATA3 + WD 1TB Green
RAM
G.Skill 8GB PC 2133 CL11 KIT (2x4GB) 8GAO ARES
GPU
AMD APU HD8670D 1GB Shared Memory
Audio
Integrata
Monitor
Monitor 24" Full HD HDMI
PSU
SEASONIC G-450 (450W)
Case
Lian Li PC-C37B
OS
W7 Pro x64
Considerate che io non ho esperienza con l'audio. So solo che a casa del mio amico difficilmente vedrò montati tutte e 5 le casse perchè dietro al divano ha il passaggio per le altre stanze e a meno di non trovare un divano con le casse o dei supporti wireless non credo ci sia possibilità. Il fatto di avere, come lo Yamaha, un simulatore del 5.1 anche montando le casse frontalmente(sarebbe da provare) potrebbe giovare alemno all'acquisto. Poi chissà Lui magari la soluzione la trova. Yamaha cmq è sempre garanzia di qualità giusto? Questo modello nuovo rispetto al "199" vale la pena? Rapporto qualità prezzo rispetto a Sony, Pioneer e Onkyo vale la pena?

Grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Considerate che io non ho esperienza con l'audio. So solo che a casa del mio amico difficilmente vedrò montati tutte e 5 le casse perchè dietro al divano ha il passaggio per le altre stanze e a meno di non trovare un divano con le casse o dei supporti wireless non credo ci sia possibilità. Il fatto di avere, come lo Yamaha, un simulatore del 5.1 anche montando le casse frontalmente(sarebbe da provare) potrebbe giovare alemno all'acquisto. Poi chissà Lui magari la soluzione la trova. Yamaha cmq è sempre garanzia di qualità giusto? Questo modello nuovo rispetto al "199" vale la pena? Rapporto qualità prezzo rispetto a Sony, Pioneer e Onkyo vale la pena?

Grazie

imho si vale la pena
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!