HP-Spectre x360 PROBLEMA TOUCHSCREEN

MikeV.

Nuovo Utente
16
1
Salve a tutti,

Un collega in dipartimento ha un problema con il suo notebook (HP Spectre x360), praticamente da quando ha aggiornato il firmware del touch-screen per risolvere il lag tra l'input (penna) e schermo.

In pratica il touch-screen continua a ricevere input e "cliccare" sullo schermo, senza che lo si tocchi o venga utilizzato, al momento è inutilizzabile.

Qualcuno di voi ha sperimentato un simile problema? C'è qualche soluzione?

Questo problema è apparso giusto dopo aver aggiornato i driver, probabilmente vanno in conflitto o c'è qualche bug.

Si può disabilitare il touch-screen con una combinazione di tasti, visto che è impossibile usare un mouse o il touchpad per farlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto, spero la sezione sia giusta.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: MikeV.

MikeV.

Nuovo Utente
16
1
Alla fine abbiamo disabilitato il touch screen, a quanto pare si tratta di un problema di firmware più che di driver... Bisogna aspettare che HP rilasci il nuovo firmare o farsi mandare quello base, se possibile...
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Brutta pubblicità per HP su un modello di punta.
Condividi sul forum il metodo per disabilitare il touch, in molti potrebbero averne bisogno.
 

MikeV.

Nuovo Utente
16
1
Brutta pubblicità per HP su un modello di punta.
Condividi sul forum il metodo per disabilitare il touch, in molti potrebbero averne bisogno.

Alla fine abbiamo avuto una finestra di 30 secondi in cui il problema era più leggero e tra una bestemmia e l'altra siamo riusciti a disattivarlo seguendo questa procedura, come consigliato da hp:
  • Aprire Gestione dispositivi dal pannello di controllo
  • Andare alla voce "Human Interface Devices" e aprire il menù.
  • Selezionare "touch screen driver"
  • Dal menù che si apre bisogna andare alla scheda driver e cliccare "Disable".
  • Chiederà se si vuole disattivare il touch screen, al che si clicca SI e il touch screen viene disattivato
Questa non è veramente una soluzione, dato che comunque il problema non è risolto, penso sia necessario farsi mandare il firmware di base con il kit di ripristino oppure aspettare che hp rilasci il firmware aggiornato...
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Ho avuto anche io lo stesso problema solo che a me succedeva di rado e durava pochi secondi. Credo che Hp abbia fixato il problema dato che non mi si è più presentato. Uso questo post per chiedere se sapete se ci sono novità sui fix riguardanti la penna. L'input è veramente pessimo persino confrontato con modelli inferiori e di costo decisamente inferiore.
 

Korax19

Utente Attivo
389
9
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87 Gaming GD-65
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 1TB + SSD Samsung 840 128 GB
RAM
2*4GB G.Skill Ares
GPU
AMD Radeon HD 7970 - Sapphire Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H 23''
PSU
Antec HCG-620m
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Tastiera: TTEsports Meka, Mouse: Logitech G403
OS
Microsoft Windows 10
Ho avuto anche io lo stesso problema solo che a me succedeva di rado e durava pochi secondi. Credo che Hp abbia fixato il problema dato che non mi si è più presentato. Uso questo post per chiedere se sapete se ci sono novità sui fix riguardanti la penna. L'input è veramente pessimo persino confrontato con modelli inferiori e di costo decisamente inferiore.
Di quale versione dello spectre parli? Perché stavo valutando di comprare quello di fine 2017 (con i5-8250U...).
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440

Korax19

Utente Attivo
389
9
CPU
Intel Core i7-4770k
Scheda Madre
MSI Z87 Gaming GD-65
HDD
Seagate Barracuda 7200.14 1TB + SSD Samsung 840 128 GB
RAM
2*4GB G.Skill Ares
GPU
AMD Radeon HD 7970 - Sapphire Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H 23''
PSU
Antec HCG-620m
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Tastiera: TTEsports Meka, Mouse: Logitech G403
OS
Microsoft Windows 10

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Non risponde al 100% so di persone che hanno avuto problemi con il riconoscimento. Personalmente noto che quando scrivo non distingue bene la difderenza tra input penna e mano. Ho confrontato persino con huawei mediapad 10 pro della mia ragazza che per essere un tablet che costa la metà non riscontra gli stessi problemi. Fatti un giro su youtube e sul forum assistenza hp e vedrai quante segnalazioni aperte
 
  • Mi piace
Reazioni: Korax19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili