D
Devp
Ospite
Salve, volevo aumentare la ram del portatile in questione, ma non so se servano DDR3 o DDR3L. Avete consigli? Voglio fare un dual channel, se sapete dove comprare un banco in offerta o usato ben venga.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
serve il tab SPD di cpu-z.Salve, volevo aumentare la ram del portatile in questione, ma non so se servano DDR3 o DDR3L. Avete consigli? Voglio fare un dual channel, se sapete dove comprare un banco in offerta o usato ben venga.
sono banchi standard da 1.5V, quindi niente low voltage. Non si puó parlare di shop qui, mi spiace l'unico ammesso é amazon. :)DDR3 SODIMM, da 1,50 V sapete dove comprarle usate o a basso prezzo?
La ddr3L 1,35 V funziona anche alla tensione di 1,5 V, quindi nessun problema. Inutile prendere però una CL9, perché è alquanto probabile che la memoria integrata sia CL11, controlla nel tab "Memory" di CPU-Z. Se così fosse, prendi un modulo 1600 CL11.Salve, perdonatemi se mi associo anche io alla richiesta, ma vorrei evitare di aprire un'altra discussione.
Ho un Asus F550C con scheda madre AsusTek X550CC. Vorrei aggiungere un banco Ram ma purtroppo, essendo quella attuale saldata, la tab SPD di CPU-Z non mi mostra alcun dato riguardo il voltaggio.
Avrei risolto il quesito se mi attenessi a ciò che dice il sito dell'Asus, e cioè che il mio Notebook monta una DDR3 1600 MHz SDRAM, quindi da 1.5v. Però facendo una scansione con il software Crucial, che mi rileva correttamente il modello della scheda madre, mi risulta che le RAM compatibili siano tutte da 1.35v.
Vado errato se dicessi che andrei sul sicuro acquistando una RAM da 1.35v, in quanto funzionerebbe a prescindere?
P.S. A tal proposito avevo pensato ad una Hyperx Impact 4gb DDR3L 1600mhz CL9 1.35v
Ti confermo che quella saldata è CL11, volevo acquistare una Hynix, stesso modello di quella integrata, in modo da impostarle in dual channel, "purtroppo" adesso ho già effettuato l'ordine, ovviamente non saranno in dual channel così giusto?La ddr3L 1,35 V funziona anche alla tensione di 1,5 V, quindi nessun problema. Inutile prendere però una CL9, perché è alquanto probabile che la memoria integrata sia CL11, controlla nel tab "Memory" di CPU-Z. Se così fosse, prendi un modulo 1600 CL11.
Certo che saranno in dual channel, ma tutta la ram verrà impostata a CL11; poco male, comunque.Ti confermo che quella saldata è CL11, volevo acquistare una Hynix, stesso modello di quella integrata, in modo da impostarle in dual channel, "purtroppo" adesso ho già effettuato l'ordine, ovviamente non saranno in dual channel così giusto?
Quindi era semplicemente un consiglio per risparmiare? in ogni caso l'ho pagata 41€ compresa spedizione, non penso sia un brutto affare :)Certo che saranno in dual channel, ma tutta la ram verrà impostata a CL11; poco male, comunque.
Per risparmiare e perché, se possibile, è sempre meglio installare ram esattamente identica a quella presente; il link è consentito.Quindi era semplicemente un consiglio per risparmiare? in ogni caso l'ho pagata 41€ compresa spedizione, non penso sia un brutto affare :)
Per quanto riguarda Devp, ho controllato e il suo notebook supporta un upgrade fino a 8gb, posso inserire un link di amazon?
Questa è quella che consiglio a Devp, e che probabilmente avrei dovuto comprare io :vv:. Nonostante sia 1.35v penso vada bene ugualmente, visto anche il prezzo.Per risparmiare e perché, se possibile, è sempre meglio installare ram esattamente identica a quella presente; il link è consentito.
Perdonami se riscrivo, ma in termini di prestazioni potrei perdere qualcosa installando una CL9 con una CL11?Infatti va bene. :ok:
Assolutamente no. ;)Perdonami se riscrivo, ma in termini di prestazioni potrei perdere qualcosa installando una CL9 con una CL11?
Grazie! :D
Ti ringrazio! :DAssolutamente no. ;)