PROBLEMA HP Reverb G2 crash continui

Alex1996

Utente Attivo
186
36
CPU
AMD Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
msi X570 Tomahawk WiFi
HDD
SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
RAM
Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
GPU
RTX 3080 Founders Edition
Monitor
MSI ARTYMIS 343CQR
PSU
Antec HCG 850 W
Case
Fractal Design Meshify 2
OS
Windows 11
Salve a tutti,
ho deciso qualche giorno fa di provare l’HP Reverb G2, e l’ho comprato dal sito ufficiale.
Avendo letto qua e là qualcosa, avevo già installato WMR e anche l’app WMR per SteamVR.
Cercando di essere coinciso:
- ”de botto”, out of the box, il visore su SteamVR aveva deciso di renderizzare direttamente in 8K. Poco male, ho abbassato il rendering alla risoluzione nativa.
- l’esperienza non era comunque il massimo, la GPU balbettava un po’ come utilizzo. Ho disabilitato l’HAGS dalle impostazioni di Windows ed ho risolto. Tutto molto bello e nitido, soprattutto i simulatori come ACC che consuetamente uso.
- nonostante tutto, riesco a stare in pista non per più di una decina di minuti, quando va bene. Quello che ottengo è una continua serie di crash senza fine, roba che il visore si spegne. Ovviamente ho controllato che la gestione dell’alimentazione delle porte USB non fosse automatica (di modo che le porte fossero sempre attive). Ho provato anche con qualche tweak su Nvidia Control Panel, come letto sul web, ma non cambia niente.

Ho contattato l’assistenza HP, ma devono ancora richiamarmi per dirmi cosa fare. Non nutro molte speranze però, non mi sono sembrati molto collaborativi.
Ho letto che gli utenti AMD hanno mediamente problemi con il Reverb G2, forse sarà pure il mio caso… certo che se non risolvo, io tra qualche giorno faccio il reso.

Vi chiedo gentilmente se c’è qualche utente che sia già passato per questo calvario, e/o abbia qualche consiglio da darmi.

Grazie mille!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Spiacente , l’unica esperienza (limitata) che ho è con il Quest 2, e non riscontro questi crash (ma l’ho usato pochissimo) su un sistema AMD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!