- 186
- 36
- CPU
- AMD Ryzen 9 5950X
- Dissipatore
- Arctic Liquid Freezer II 240
- Scheda Madre
- msi X570 Tomahawk WiFi
- HDD
- SSD Kingston A400 480 GB; M.2 Sabrent Rocket 1 TB; M.2 Kingston A2000 1 TB; HDD WD 1 TB
- RAM
- Patriot Viper 4x8 GB 4000 MHz
- GPU
- RTX 3080 Founders Edition
- Monitor
- MSI ARTYMIS 343CQR
- PSU
- Antec HCG 850 W
- Case
- Fractal Design Meshify 2
- OS
- Windows 11
Salve a tutti,
ho deciso qualche giorno fa di provare l’HP Reverb G2, e l’ho comprato dal sito ufficiale.
Avendo letto qua e là qualcosa, avevo già installato WMR e anche l’app WMR per SteamVR.
Cercando di essere coinciso:
- ”de botto”, out of the box, il visore su SteamVR aveva deciso di renderizzare direttamente in 8K. Poco male, ho abbassato il rendering alla risoluzione nativa.
- l’esperienza non era comunque il massimo, la GPU balbettava un po’ come utilizzo. Ho disabilitato l’HAGS dalle impostazioni di Windows ed ho risolto. Tutto molto bello e nitido, soprattutto i simulatori come ACC che consuetamente uso.
- nonostante tutto, riesco a stare in pista non per più di una decina di minuti, quando va bene. Quello che ottengo è una continua serie di crash senza fine, roba che il visore si spegne. Ovviamente ho controllato che la gestione dell’alimentazione delle porte USB non fosse automatica (di modo che le porte fossero sempre attive). Ho provato anche con qualche tweak su Nvidia Control Panel, come letto sul web, ma non cambia niente.
Ho contattato l’assistenza HP, ma devono ancora richiamarmi per dirmi cosa fare. Non nutro molte speranze però, non mi sono sembrati molto collaborativi.
Ho letto che gli utenti AMD hanno mediamente problemi con il Reverb G2, forse sarà pure il mio caso… certo che se non risolvo, io tra qualche giorno faccio il reso.
Vi chiedo gentilmente se c’è qualche utente che sia già passato per questo calvario, e/o abbia qualche consiglio da darmi.
Grazie mille!
ho deciso qualche giorno fa di provare l’HP Reverb G2, e l’ho comprato dal sito ufficiale.
Avendo letto qua e là qualcosa, avevo già installato WMR e anche l’app WMR per SteamVR.
Cercando di essere coinciso:
- ”de botto”, out of the box, il visore su SteamVR aveva deciso di renderizzare direttamente in 8K. Poco male, ho abbassato il rendering alla risoluzione nativa.
- l’esperienza non era comunque il massimo, la GPU balbettava un po’ come utilizzo. Ho disabilitato l’HAGS dalle impostazioni di Windows ed ho risolto. Tutto molto bello e nitido, soprattutto i simulatori come ACC che consuetamente uso.
- nonostante tutto, riesco a stare in pista non per più di una decina di minuti, quando va bene. Quello che ottengo è una continua serie di crash senza fine, roba che il visore si spegne. Ovviamente ho controllato che la gestione dell’alimentazione delle porte USB non fosse automatica (di modo che le porte fossero sempre attive). Ho provato anche con qualche tweak su Nvidia Control Panel, come letto sul web, ma non cambia niente.
Ho contattato l’assistenza HP, ma devono ancora richiamarmi per dirmi cosa fare. Non nutro molte speranze però, non mi sono sembrati molto collaborativi.
Ho letto che gli utenti AMD hanno mediamente problemi con il Reverb G2, forse sarà pure il mio caso… certo che se non risolvo, io tra qualche giorno faccio il reso.
Vi chiedo gentilmente se c’è qualche utente che sia già passato per questo calvario, e/o abbia qualche consiglio da darmi.
Grazie mille!