HP proiezione VLC su Bravia con HDMI: no audio TV

bi555

Nuovo Utente
48
5
Buon Giorno,

ho dovuto procedere ad un reset totale del portatile e come di consueto la prima che faccio è installare PCleaner e disabilitate TUTTE le funzioni in apertura automatica.
Ieri ho fatto ciò che facevo abitualmente cioè aprire VLC e mandare in proiezione un MP3 sulla TV tramite HDMI. Ho impostato come schermo unico la TV ma a differenza però del solito l'audio non esce dalla TV e rimane sul PC. Dovevo essere veloce così non sono potuto andare troppo a fondo del problema ma tutto ciò che ho controllato non sono riuscito a capire il motivo.

Non ho mi avuto questo problema costante. Mi capitava talvolta ma di solito togliendo e rimettendo il cavo, spegnendo e riaccendendo si risolveva in qualche modo dopo un po' di paciocchi.

Cosa potrebbe essere? non so cosa controllare esattamente.

Grazie dell'aiuto.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Una volta collegato il tutto pulsante dx sopra l'icona audio nella barra di windows -- apri impostazioni audio.
Nella voce "scegli dispositivo output" prova a cambiare dispositivo
 

bi555

Nuovo Utente
48
5
Ho rifatto questa procedura come già ieri ma mi presenta solo speaker PC o cuffie.
Sia da barra win che VLC
In questi video puoi verificare

Problema audio hdmi
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ho rifatto questa procedura come già ieri ma mi presenta solo speaker PC o cuffie.
Sia da barra win che VLC
In questi video puoi verificare

Problema audio hdmi
Potrebbe essere un problema dei driver realtek audio. In gestione dispositivi hai tutto in regola o trovi periferiche non riconosciute?
Poi potresti andare nella pagine del portatile e vedere di scaricarti i driver audio

Qui un pò di prove che potresti provare a fare https://support.hp.com/it-it/docume...di selezionare Mostra dispositivi disconnessi.
 

bi555

Nuovo Utente
48
5
Grazie. Sono tutti passaggi che ho eseguito ieri. Mi sono messo ad aggiornare qualunque cosa vedessi legato sia alla scheda audio che grafica. Tramite cclear ho riabilitato all'avvio automatico tutto quanto fosse legato alle iniziali realtek o Nvidia e qualcosa tra tutti questi p paciocco ha funzionato. Mi ha visto la TV, VLC mandava correttamente l'audio in TV, tutto ok. Ho telefonato al mio bimbo che potevamo vedere la gara la sera perché era tutto ok ma al riavvio non funzionava nuovamente e non sono più stati capace. Non so se c'è qualche legame all fatto che il cavo HDMI venga già trovato un accensione o collegato dopo, oppure si tentativi scollega/ri-collega. Comunque sia alla fine l'abbiamo vista con l'audio del PC. Oggi devo lavorare e non posso fare esperimenti per molto tempo ma c'è sicuramente qualche paciocco che ho combinato con il software. Purtroppo non capisco cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!