DOMANDA HP - PC Pavilion 14

Paolovivaldi

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, sono nuovo su questo forum quindi spero di non fare errori...
Avrei una domanda su un nuovo pc che vorrei acquistare: io vorrei prendere questo HP https://www.amazon.it/dp/B08SMQWTD5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che mi sembra buono per il prezzo che ha. L'uso è principalmente universitario (faccio ingegneria), ma allo stesso tempo ogni tanto vorrei giocarci. Siccome l'uso universitario è più importante, e siccome i pc da gaming vanno a costare molto di più, questo mi sembrava un buon pc, ovviamente però non ha una gran scheda grafica. Purtroppo però io non me ne capisco tanto di queste cose, e quindi volevo semplicemente chiedervi se con queste caratteristiche un gioco come FIFA 22 ci gira. Non mi aspetto grandi prestazioni ovviamente, come ho detto non è il mio obiettivo, però se ci girasse sarebbe un bel plus. Di seguito copio le specifiche richieste dal gioco, e vi chiedo gentilmente se secondo voi gira, e se avete voglia magari dirmi se vale la pena come pc, o se per la stessa fascia di prezzo (meno di 1000 euro) sapete consigliarmene altri.

Requisiti minimi
OS: Windows 7/8/10 64 bit
CPU: AMD Athlon X4 880K / Intel Core i3-6100 o equivalente
GPU: AMD Radeon HD 7850 / Nvidia GeForce GTX 660 o equivalenti
DirectX: 11
RAM: 8 GB
HDD: 50 GB di spazio disponibile
Connessione ad Internet: 512 KBPS o superiore (necessaria)
Requisiti consigliati
OS: Windows 10 64 bit
CPU: AMD FX 8150 / Intel Core i5-3550 o equivalenti
GPU: AMD Radeon R9 270x / Nvidia GeForce GTX 670 o equivalente
DirectX: 11
RAM: 8 GB
HDD: 50 GB di spazio disponibile
Connessione ad Internet: Connessione a Banda Larga (necessaria)

Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Buongiorno, sono nuovo su questo forum quindi spero di non fare errori...
Avrei una domanda su un nuovo pc che vorrei acquistare: io vorrei prendere questo HP https://www.amazon.it/dp/B08SMQWTD5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che mi sembra buono per il prezzo che ha. L'uso è principalmente universitario (faccio ingegneria), ma allo stesso tempo ogni tanto vorrei giocarci. Siccome l'uso universitario è più importante, e siccome i pc da gaming vanno a costare molto di più, questo mi sembrava un buon pc, ovviamente però non ha una gran scheda grafica. Purtroppo però io non me ne capisco tanto di queste cose, e quindi volevo semplicemente chiedervi se con queste caratteristiche un gioco come FIFA 22 ci gira. Non mi aspetto grandi prestazioni ovviamente, come ho detto non è il mio obiettivo, però se ci girasse sarebbe un bel plus. Di seguito copio le specifiche richieste dal gioco, e vi chiedo gentilmente se secondo voi gira, e se avete voglia magari dirmi se vale la pena come pc, o se per la stessa fascia di prezzo (meno di 1000 euro) sapete consigliarmene altri.

Requisiti minimi
OS: Windows 7/8/10 64 bit
CPU: AMD Athlon X4 880K / Intel Core i3-6100 o equivalente
GPU: AMD Radeon HD 7850 / Nvidia GeForce GTX 660 o equivalenti
DirectX: 11
RAM: 8 GB
HDD: 50 GB di spazio disponibile
Connessione ad Internet: 512 KBPS o superiore (necessaria)
Requisiti consigliati
OS: Windows 10 64 bit
CPU: AMD FX 8150 / Intel Core i5-3550 o equivalenti
GPU: AMD Radeon R9 270x / Nvidia GeForce GTX 670 o equivalente
DirectX: 11
RAM: 8 GB
HDD: 50 GB di spazio disponibile
Connessione ad Internet: Connessione a Banda Larga (necessaria)

Grazie
con 1000€ si trova roba con gpu entry level e se scendi a qualche compromesso, anche con gpu di fascia alta

partendo dalla roba italiana c'è questo, gpu entry level che ti permette di giochicchiare (guarda il tubo per qualche test), questo costa un po meno, tieni conto di aumentare la ram a 16gb in caso di giochi più pesanti o lavori 3D (dipende dalla facolta che hai scelto)
scendendo a compromessi, da amazon spagna (stessa garanzia italiana), c'è molta più scelta, restando sulla GTX1650: ideapad, TUF
tieni conto che quelli linkati fino ad ora sono notebook tuttofare, non pensati principalmente per il gaming, questi che linko sono la fascia alta da gaming: omen e zephyrus da 14"
questo invece va spesso in sconto a 999€, monta una 3060
 
Ultima modifica:

Paolovivaldi

Nuovo Utente
2
0
con 1000€ si trova roba con gpu entry level e se scendi a qualche compromesso, anche con gpu di fascia alta

partendo dalla roba italiana c'è questo, gpu entry level che ti permette di giochicchiare (guarda il tubo per qualche test), questo costa un po meno, tieni conto di aumentare la ram a 16gb in caso di giochi più pesanti o lavori 3D (dipende dalla facolta che hai scelto)
scendendo a compromessi, da amazon spagna (stessa garanzia italiana), c'è molta più scelta, restando sulla GTX1650: ideapad, TUF
tieni conto che quelli linkati fino ad ora sono notebook tuttofare, non pensati principalmente per il gaming, questi che linko sono la fascia alta da gaming: omen e zephyrus da 14"
questo invece va spesso in sconto a 999€, monta una 3060


Ti ringrazio molto per la risposta
Il fatto è che di grafica non devo fare nulla e appunto non vorrei un pc da gaming come dicevo... Era solo che se ci girava questo gioco bene, se no amen. Vedendo i pc che hai linkato, nessuno ha un i7 con 16gb di ram e ssd da 1TB, quindi non so se voglio scendere a compromessi su questo.
Volevo giusto capire se dati i requisiti minimi potesse girare su questo pc, dato che a specifiche mi piace molto, ma se no niente
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014
Il fatto è che di grafica non devo fare nulla e appunto non vorrei un pc da gaming come dicevo... Era solo che se ci girava questo gioco bene, se no amen.
il punto è che qui notebook non sono adattai al gaming, non hanno un sistema di dissipazione adeguato e sono più indicati per notebook da passeggio, ci guardi serie tv, office, anche photoshop volendo, ma come vanno sotto stress, ti parte la ventola a manetta e si riscalda velocemente, lo zhepyrus linkato sopra è abbastanza compatto per un pc da gaming, guarda qualche recensione, magari ti convince
Vedendo i pc che hai linkato, nessuno ha un i7 con 16gb di ram e ssd da 1TB, quindi non so se voglio scendere a compromessi su questo.
con i pc che ti ho linkato dalla spagna, non scendi a compromessi sulla cpu, dato che hanno tutti un 4600H e 4800H che sono tutte cpu superiori all'i7, purtroppo intel è rimasta indietro ad innovazione tecnologica, lo zhepyrus ha anche 16gb di ram e SSD da 1Tb
quando parlo di compromessi, non mi riferisco a SSD, ram o cpu inferiore, gli stessi notebook dall'italia li paghi sopra i 1200€, ma parlo del layout differente della tastiera (6 lettere accentate), dove è possibile modificarli con degli stickers da 6€, molti a cui li ho consigliati hanno fatto in questo modo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili