HP Pavillion DV6

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Buonasera.
Ho un vecchio portatile HP Pavillion DV6 da vari anni. Non so bene che modello perchè probabilmente l'adesivo con sopra tale info si è staccato. Per intenderci quello in questo video
, almeno esteticamente.
Il PC non si accende più, o meglio quando lo accendo lo schermo resta nero e sembra riavviarsi 4 volte, prima di rimanere acceso con il caps lock che lampeggia.
Ho trovato questo: https://support.hp.com/it-it/document/c01768682 ma non è stato utile.
Ho provato a inserire dentro un altro HDD ma non cambia nulla, mentre il suo HDD su un altro PC viene vistro tranquillamente.
Cosa potrebbe essere e come posso risolvere?
Grazie!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata in sezione. Non so se è questo: https://www.tomshw.it/hardware/hp-p...ale-deleganza/hp-pavilion-dv6-scheda-tecnica/
però se fosse, varrebbe la pena cercare di ripristinarlo. Potresti provare ad aprirlo, togliere tutta la povere, e cambiare la pasta termica a cpu e gpu. Per il fatto che lo schermo resta nero potrebbe anche essersi staccata la piattina che si collega al monitor. Prova, mentre arriveranno ulteriori consigli.
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Discussione spostata in sezione. Non so se è questo: https://www.tomshw.it/hardware/hp-p...ale-deleganza/hp-pavilion-dv6-scheda-tecnica/
però se fosse, varrebbe la pena cercare di ripristinarlo. Potresti provare ad aprirlo, togliere tutta la povere, e cambiare la pasta termica a cpu e gpu. Per il fatto che lo schermo resta nero potrebbe anche essersi staccata la piattina che si collega al monitor. Prova, mentre arriveranno ulteriori consigli.
Quando ho scritto il post avevo già fatto quello che mi hai detto, purtroppo nulla di nulla, anche se effettivamente a proposito di polvere dentro c'èrano svariate forme di vita aliene. Penso sia quello da te linkato comunque!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quando ho scritto il post avevo già fatto quello che mi hai detto, purtroppo nulla di nulla, anche se effettivamente a proposito di polvere dentro c'èrano svariate forme di vita aliene. Penso sia quello da te linkato comunque!
Se la piattina è collegata bene c'è la possibilita che il display sia rotto.
 

BlackPanther

Utente Attivo
43
1
CPU
amd athlon xp 2400
Scheda Madre
asus a7n8x-la
HDD
80gb x 2 ata
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ge force 7600gs
Audio
5.1 creative + scheda audio creative xfi extreme music
Monitor
lcd 15" hp
OS
windows xp\ mandriva spring 2008
Eeh io avevo un dv5 della stessa serie. Stesso problema, dopo aver provato 3-4 display nuovi, 10-11 piattine nuove e 100-200 aperture e chiusure, il mio aveva la scheda video (integrata) mezzo partita, che però almeno mi funzionava con un monitor esterno. L'ho usato per un po' così e poi l'ho buttato
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Il fatto è che fino al giorno prima non dava nessuno problema.
Purtroppo neanche collegando il monitor esterno si vede. Mi sa che potrebbe essere la GPU
 

BlackPanther

Utente Attivo
43
1
CPU
amd athlon xp 2400
Scheda Madre
asus a7n8x-la
HDD
80gb x 2 ata
RAM
1gb ddr 400mhz
GPU
ge force 7600gs
Audio
5.1 creative + scheda audio creative xfi extreme music
Monitor
lcd 15" hp
OS
windows xp\ mandriva spring 2008
sì lo fa di colpo. è che i sintomi iniziali molte volte, io compreso, li ignoriamo. la polvere è brutta bestia, surriscalda i componenti e poi come hai visto, si spegne tutto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili