PROBLEMA hp pavillion dv6 schermo nero con l'accensione, non sa trovare la scheda video?

dijave

Nuovo Utente
15
0
ho un portatile hp dv6 pavillion 3041 intel i7 720qm con AMD Mobility Radeon HD 5650. UEFI, SSD, W10.
Ho da un po' di tempo difficoltà di accendere, quando si accende i led dello tastiera e cavo ethernet si accendono, anche il ventilatore si sente, ma lo schermo rimane nero, con un altro pc riesco a vedere le cartelle condivise, perciò è acceso, solo la scheda video non collabora.
Dopo diverso prove accendere spegnere con F2 o ESC o senza, in una volta si accende normalmente e il pc funziona come niente fosse.
se spengo o metto in ibernazione ricomincia di nuovo questa problema.
Riavviare non fa problemi....
La scheda video ho aggiornato poco fa e funziona, quando il schermo funziona riesco a fare il CAD etc.
qualcuna ha qualche idea cosa potrebbe causare questo difetto?
grazie in anticipo
derek
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Hai provato a collegare un monitor esterno? Magari il problema è sul display e non nella scheda video


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

dijave

Nuovo Utente
15
0
salve a tutti, ho riprovato di nuovo con l'ibernazione disattivato di chiudere e riaccendere.... invece questa volta non riesco più ...
ad avere lo schermo acceso, cioè riesco ad accendere ma fa un schermo nero, non fa nessun flash, niente. invece il pc funziona, vedo le cartelle condivise in rete con un altro pc e riesco a spegnere il pc "alla cieca" con i tasti...
può essere che la scheda video si è rotto o difettato??
 

dijave

Nuovo Utente
15
0
si è riacceso un'altra volta.. ho pensato di ripristinare il laptop, ma fa lo stesso scherzo, si accende ma niente video..
adesso sono punto a capo....
sperando che si riaccende di nuovo, ho letto qualcosa in rete... ma tutte le cose che dicono, non mi funziona, come scaricare l'elettricità statica o provare le schede ram a rimettere, tasto windows + B niente...
provo quando riesco a beccare i tasti giusti con il servizio vocale a girare in windows ma è abbastanza laborioso e non so cosa farlo fare....
qualche suggerimento?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili