HP Pavillion DV6 con problema accensione

ferguson

Utente Attivo
185
4
Ciao gente! Ho assemblato questo laptop come indicato sopra. Di solito dovevo premere il pulsante di accensione 4 o 5 volte per farlo funzionare. Avevo prima delle luci arancioni (led) e infine quelle bianche. Ma stamattina le luci bianche non vogliono accendersi e non riesco a fare nessun lavoro. Ho armeggiato con i laptop per anni, ma questo problema non mi è mai successo. Avete idea di quale potrebbe essere il motivo? Sto usando un vecchio disco rigido, ma preso da un altro laptop in cui l'HD funzionava bene. Attendo vostre notizie Grazie mille e cordiali saluti.
 

cispi

Nuovo Utente
47
9
La serie dv6 non è di 10 anni fa o più? sarebbe ora di rottamarlo . Se ti faceva
i led gialli e poi bianchi ti stava indicando un guasto, il fatto che si accendeva semplicemente ti è andata di culo.
Se non c'è per niente alimentazione qualche componente sulla scheda madre( di solito si bruciano i mosfet di protezione, guasto più comune). se fosse l'hdd almeno nel bios ci dovrebbe arrivare
 
Ultima modifica:

ferguson

Utente Attivo
185
4
Grazie cispi. Scusami tanto ma a me piacciono i computer vecchi, che riparo solo per passione e poi magari li regalo. Per me l'importante è risolvere il problema, tanto per imparare. Quando mi faceva i led arancioni (solo col simboletto del parlante, stranamente) e poi bianco il computer andava bene e potevo entrare nel Bios . Poi si è messo a fare solo arancione, la ventola va, si sente l'hard disk che funziona però non ho niente a video e non entro nel Bios. Ho persino provato a cambiare il processore ma non è servito. Credo sia un problema difficile che forse pochissimi sanno risolvere. Comunque, tutti gli aiuti sono benvenuti. Grazie di nuovo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Non c'è niente da risolvere, probabile guasto alla scheda madre portatile molto vecchio di cui non ha senso spendere, portalo all'isola ecologica
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Grazie cispi. Scusami tanto ma a me piacciono i computer vecchi, che riparo solo per passione e poi magari li regalo. Per me l'importante è risolvere il problema, tanto per imparare. Quando mi faceva i led arancioni (solo col simboletto del parlante, stranamente) e poi bianco il computer andava bene e potevo entrare nel Bios . Poi si è messo a fare solo arancione, la ventola va, si sente l'hard disk che funziona però non ho niente a video e non entro nel Bios. Ho persino provato a cambiare il processore ma non è servito. Credo sia un problema difficile che forse pochissimi sanno risolvere. Comunque, tutti gli aiuti sono benvenuti. Grazie di nuovo.
problema simile e per tanto la stessa risposta Portatile si accende per un secondo e poi si spegne | Tom's Hardware Forum Italia (tomshw.it)
 

ferguson

Utente Attivo
185
4
Grazie ancora. Tuttavia, io sono uno che non molla mai finché c'è qualcosa da provare. Di questi HP ne ho riparato diversi in passato. Hanno il difetto principale che il chip video ad un certo punto parte, ma questo è un problema diverso. Vi saprò dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Grazie ancora. Tuttavia, io sono uno che non molla mai finché c'è qualcosa da provare. Di questi HP ne ho riparato diversi in passato. Hanno il difetto principale che il chip video ad un certo punto parte, ma questo è un problema diverso. Vi saprò dire.
Bravo! ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili