HP Pavilion Sleekbook 15-b020el a 449euro... accettabile per photoshop?

gae2116

Nuovo Utente
7
0
ciao! ho trovato un'offerta per il suddetto notebook, 449 euro! dovrebbe essere un regalo per la mia ragazza che essendo appassionata di fotografia necessita di un pc per utilizzare vari programmi di supporto come photoshop!
-vorrei sapere se il pc preso in considerazione le potrà permettere di "smanettare" con i vari programmi che le servono senza rallentamenti o impuntamenti vari!
-e se a quel prezzo o anche meno si può trovare qualcosa di più valido!

ecco le caratteristiche principali:
-Intel Core i3 -3217U 1.8 GHz
-RAM 6 GB (4+2) MAX 8GB
-15.6"
-porte: usb 3 (2 3.0 e 1 2.0), hdmi
-hard disk 500gb, 5400rpm
-windows 8 64bit
-scheda grafica integrata intel hd graphics 4000
-scheda grafica dedicata geforce gt630 1gb

a prima vista e data la mia poca competenza in questo ambito mi sembra un pc adatto alle sue esigenze, ma a preoccuparmi un po' sono:
-la velocità del processore
-è U e non M
-non ha il turbo boost

... se dovessero esserci delle valide alternative che mi consigliate più performanti ad un prezzo pari o inferiori sono ben accette!:)
grazie in anticipo!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ho controllato un po' in giro e, a meno che non prendi una scheda grafica abbastanza più scadente, non trovi niente di meglio. Quindi direi che quello va bene, anche se la frequenza del processore è davvero bassina.
Oppure forse ne trovi con un processore di seconda generazione. C'è da dire però che il processore essendo U fa durare molto di più la batteria e quindi la tua ragazza può portarsi in giro il notebook e lavorare molte ore :ok:

- - - Updated - - -

EDIT: ho trovato questo ma la batteria dura poco in confronto al tuo e il processore è di 2° generazione:
LENOVO G580 MBBLTIX

Quindi io opterei sempre per il tuo, casomai se si blocca ogni tanto non credo la tua ragazza ti bestemmi dietro
:asd:
 

gae2116

Nuovo Utente
7
0
grazie mille per la risposta!
il lenovo l'avevo già visto ma a meno di 499 non lo trovo da nessuna parte ma poco importa se è meglio l'hp!
giusto per fare chiarezza nel caso dovessi cambiare idea sul prossimo acquisto; quali caratteristiche devo guardare per sfruttare al meglio programmi come photoshop? non ho ancora capito se basta avere un buon processore e una buona ram (esempio stando sempre sull'economico, i3 da 2,2-2,4 ghz, so che non è tantissimo ma meglio di 1,8ghz e poi 4-6gb di ram) oppure come nel caso di questo notebook un processore a quanto pare discreto una buona ram e da quello che ho letto in giro una scheda video che difficilmente si trova su pc di questa fascia di prezzo come la gt630.
riassumendo: - processore + ram buoni
o
- ram + scheda video buoni
???
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Credo che ti basterebbe aggiungere 100€ al budget e già troveresti buoni portatili con un i5 Ivy Bridge, 4 gb di ram a una buona frequenza e una scheda video abbastanza discreta (tipo la 620 o 630) :ok:
 

gae2116

Nuovo Utente
7
0
Credo che ti basterebbe aggiungere 100€ al budget e già troveresti buoni portatili con un i5 Ivy Bridge, 4 gb di ram a una buona frequenza e una scheda video abbastanza discreta (tipo la 620 o 630) :ok:

grazie ancora per i consigli!
Nel frattempo ho fatto un po' i compiti a casa:veach:
avevi ragione, con qualcosina in più si trova di meglio.. almeno credo! a 499 ho trovato un samsung (come marca mi ispira anche di più di hp):

[h=2]SAMSUNG - 300E5C S08[/h]-CPU Intel Core i3 3110M 2.4ghz
-Ram 4Gb
-HD 500Gb
-NVIDIA GeForce GT 620M 1Gb






allora.. da quello che ho capito questo samsung ha un buon processore rispetto alla fascia di prezzo, è un ivy bridge con frequenza nettamente maggiore rispetto all'hp. 4gb di ram rispetto ai 6 di hp non credo siano un grosso problema, spero di non sbagliare però. E la scheda video è leggermente inferiore rispetto alla 630 di hp.
detto questo, se ho capito bene, la scheda video basta che abbia una memoria dedicata e se è da 620 in su meglio ancora ma non indispensabile, e fin qui ci siamo.
il processore più potente è e meglio è, quindi questo andrebbe molto meglio di hp e per il resto le caratteristiche mi sembrano abbastanza simili.

quindi... vale quei 50euro in più?
a 500euro c'è qualcosa di meglio?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
si, io prenderei quel Samsung che ce li vale assolutamente quei 50€ in più!
Riguardo la ram, 4 gb gli bastano sicuramente, e anche se non fosse un banco da 8GB costa 35€, può sempre comprarselo :asd:

Riguardo la scheda video la 620m dovrebbe bastarle e avanzarle!
Conta che con quel processore può tenere più cose aperte contemporaneamente e quindi forse è meglio. So che le ragazze tengono chat, facebook e molta roba aperta, quindi con quel processore photoshop le si blocca meno!
Poi, se a fare il rendering dell'immagine ci starà magari 5 secondi in più per la scheda video credo che neanche se ne accorga francamente
 
  • Mi piace
Reazioni: gae2116

gae2116

Nuovo Utente
7
0
Alla fine grazie anche ai tuoi consigli ho preso il samsung!:thanks: sono soddisfatto della scelta e in futuro se dovessero servire prestazioni ancora più elevate, come hai detto tu con 35euro si possono prendere 8gb di ram e magari per rendere il tutto ancora più veloce :rock1: una ssd anche "solo" da 128gb!
Speriamo le piaccia!!!:love:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Alla fine grazie anche ai tuoi consigli ho preso il samsung!:thanks: sono soddisfatto della scelta e in futuro se dovessero servire prestazioni ancora più elevate, come hai detto tu con 35euro si possono prendere 8gb di ram e magari per rendere il tutto ancora più veloce :rock1: una ssd anche "solo" da 128gb!
Speriamo le piaccia!!!:love:

per la SSD prendi in considerazione la OCZ Vertex 4 u.u
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
bisogna vedere cosa intendono per più "affidabile"
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili