PROBLEMA hp pavilion g6 2338sl morto?

Valentina Furnò

Nuovo Utente
3
0
Ciao,

ho bisogno di una mano per capire una situazione che mi risulta poco chiara.

Stavo usando regolarmente il mio portatile hp pavilion g6 2338sl, la batteria si è lentamente scaricata, mi è arrivato il primo messaggio di batteria residua al 14%, quindi nel giro di un minuto circa, quello di batteria residua all'11%. Non ho fatto in tempo a mettere il pc in carica e quello si è spento (andato in sospensione)?

Ho inserito il caricabatterie e adesso il pc non va più.

Maggiori dettagli:
- se tolgo la batteria, e lascio il pc attaccato al solo alimentatore, il pc non si accende e non da segni di vita
- se lascio la batteria attaccata, con o senza alimentatore, il pc non si accende ma la lucina led accanto alla porta dell'alimentatore lampeggia tre volte.

Ho cercato ovunque una soluzione, ma non sono stata in grado di trovare niente online, neanche sul sito dell'hp. Anche una lista di codici di errore sarebbe già qualcosa.

L'esperienza mi suggerisce che sia andato l'alimentatore. Lo stesso è un alimentatore originale dell'hp, ma non ha un led che indichi il suo funzionamento, quindi non so se stia caricando o meno. Non è mi mai capitato che - con alimentazione funzionante - un pc neanche si avviasse.

Vista l'ora, non ho modo di reperire un alimentatore per fare delle prove. Voi che ne pensate?

P.S.: nonostante l'alimentatore come detto sia originale, in passato mi è capitato che windows 8 desse un messaggio di errore, qualcosa del tipo: l'alimentatore è insufficiente, o qualcosa del genere. Visto però che l'alimentatore è quello del portatile, non ho mai dato troppo peso al messaggio....
 

bonnot23

Utente Attivo
492
63
CPU
Intel I5-3570k Ivy bridge con Noctua nh-d14
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 830 series 128GB + WD Caviear Blue 1TB + Hitachi 500GB
RAM
Corsair Vengeance blu 1600 lp (2x4GB)
GPU
Sapphire radeon HD7950 dual-x
Monitor
Samsung T22B300 22" 1920x1080 full HD
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair carbide 400r
OS
Windows 10 Home
E' molto probabile che sia l'alimentatore, porta il portatile in un centro assistenza, proveranno con un altro alimentatore e in un minuto sai se è quello, e in caso sei già li per acquistarne uno compatibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili