HP Pavilion dv5 1201el non parte=schermo nero

plavac63

Nuovo Utente
13
2
Ciao!
Cerco aiuto per un HP Pavilion dv5 1201el! Praticamente una mattina vado accendere il potatile e non parte più! Schermo nero, ventole OK, LED tutti acessi
Nessun bip, si accendono tutti i LED e il LED del scorr e caps lock lampeggiano in continuazione, lo schermo rimane sempre nero!
O provato a fare il Hard reset rimosso la batteria , rimosso la batteria del CMOS, controllate le due RAM (sostituite) ma non parte! Schermo nero: il LED del scorr e caps lock lampeggiano in continuazione
Il rumore delle ventole si sente e il hard disk e OK (controllato e fatto il backup dei dati)!
Sul sito del HP dicono che se il LED di caps lock e scorr si accende per una volta = CPU non funziona pero sul mio HP lampeggia in continuazione senza nessuna pausa!
Collegato anche un monitor esterno ma niente da fare, sempre nero!
Penso che sia CPU o scheda video!?
Cerco aiuto! Cosa mi consigliate!

- - - Updated - - -

Sul sito del HP dicono che se il LED di caps lock e scorr si accende per una volta = CPU non funziona pero sul mio HP lampeggia in continuazione senza nessuna pausa!
Il mio HP = lampeggiamenti non in sequenza (in continuazione!)

Dal sito HP:
LED lampeggeranno più volte in sequenza e si arresteranno. Il numero di lampeggiamenti nella sequenza indica il componente che ha causato un errore in fase di verifica durante l'avvio.

I LED lampeggiano 1 volta CPU CPU non funzionante
I LED lampeggiano 2 volte BIOS Errore di danneggiamento del BIOS
I LED lampeggiano 3 volte Memoria Errore di modulo non funzionante
I LED lampeggiano 4 volte Scheda grafica Controller grafico non funzionante
I LED lampeggiano 5 volte Scheda di sistema Errore generale della scheda di sistema
I LED lampeggiano 6 volte BIOS Errore di autenticazione del BIOS
Penso che da me non parte la verifica durante l'avvio, non parte l'avvio !?
 

Marco1

Nuovo Utente
1
0
ciao io ho avuto il tuo stesso problema. esattamente il 24 dicembre mattina. stesse caratteristiche, stesse possibili risoluzioni ma niente. ho anche provato a fare partire dei file bios tramite usb (come ho letto qui http://www.tomshw.it/forum/portatil...schermo-nero-led-e-ventole-funzionanti-2.html ) e provato un cd di ripristino del bios ma niente. tutto uguale a prima. mi sono però ricordato che la sera prima il pc era perfettamente funzionante e prima di avviarsi stava completando degli aggiornamenti di windows vista, io ho un dv5 1205el. ho letto da qualche parte che un utente chiedeva, tra le possibili soluzioni se il pc non partiva più in seguito a degli aggiornamenti, e ho collegato i 2 eventi. possibile bios corrotto? ripristino non riuscito (per lo meno a me). la cosa che mi risulta strana é che pur staccando entrambe le ram il pc non bippa in alcun modo avviandolo senza le suddette. sinceramente mi duole un po dover sostituire la scheda madre per un problema improvviso e secondo me non dovuto ad una scheda madre rotta e da sostituire. inoltre il fatto ke Anke un altro pc, molto simile al mio, abbia avuto lo stesso problema a distanza di giorni mi fa pensare..non é che ci sia qualche falla negli aggiornamenti o é qualcosa già stabilita da un po per guadagnare sull' assistenza hp ? (troppe troppe persone con lo stesso problema.. componenti difettosi dei pavillion?? casualità? non so più che pensare. ps. scusate l'ortografia ma scrivo dal mio smartphone, non il massimo della comodità!
 

NoRk88

Nuovo Utente
1
0
ciao ascolta io ho il tuo stesso problema, stamattina ho acceso il pc e tutto si accende a parte lo schermo. I led lampeggiano in sincronia. Cosa potrebbe essere?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
mi spiace ragazzi per tutti e tre, stessa diagnosi scheda video KO, quindi per tamponare il problema bisogna fare un reflow altrimenti, per risolvere optare per una sostituzione della scheda madre, ma nuova o garantita almeno 6 mesi
 

raphaelromanus

Utente Attivo
211
2
CPU
Intel Core I7 875 K Quad Core @ 3.0 GHZ
Scheda Madre
ASUS P7H55-M
HDD
128 GB SSD
RAM
12 GB CORSAIR DDR3 @1333 MHZ
GPU
ATI RADEON HD 6870
Audio
Logitech 5.1
Monitor
ASUS 22" VH222D
PSU
ATX 450 WATT
Case
Cooler Master Centurion Nero
OS
Windows 8 Enterprise 64 Bit
salve a tutti io ho la possibilità di eseguire il reflow e reballing (se necessario) su questi pc notebook. Se avete bisogno di contattatemi
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

betelges

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, ho anch io stesso problema, cerco qualcuno che sia in grado di fare reflow e reballing, se necessario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili