PROBLEMA HP Pavilion 15- n073sl non si accende più

gitra86

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
alcuni mesi fa il mio PC ha deciso di non accendersi più, in particolare inserendo l'alimentatore (funzionante poiché l'ho provato su un'altro PC) ne la spia led indicatore alimentazione posta vicino al jack e nessun'altro led si illumina con relativo non avvivo totale del PC senza essere più in grado di accenderlo.

in questi giorni ho deciso di smontarlo dopo tanto tempo di inutilizzo per pulire ventola e fare il ricambio della pasta termica su processore e scheda grafica, rimonto, inserisco l'alimentatore e per magia led alimentazione di fianco acceso rosso PC funzionante, ho fatto un paio di prove tipo riavvio, spegni computer avvio ecc tutto funzionante.

Appena rimonto definitivamente la tastiera facendo un pò di gioco con il notebook per inserirla bene (nel dettaglio per essere sicuro di non fare casini ho tolto alimentazione e batteria prima di inserire la tastiera) si è ripresentato lo stesso problema spiegato sopra. Sembra che non arrivi alimentazione alla scheda madre. PC cmq morto totalmente.

Ora se era l'alimentazione principale con un pò di batteria carica il notebook (calcolando però che è stata sotto carica un 10 min prima di rimontare la tastiera) non si doveva accendere uguale?

Potrebbe essere qualche circuito all'interno della scheda madre che è partito? anche se si è acceso per quel poco tempo può essere la scheda madre andata ?

Grazie mille per il vostro supporto
 
U

Utente 16812

Ospite
Il Power Jack è a posto ?
Hai controllato che non sia dissaldato ? :look:
 

gitra86

Nuovo Utente
3
0
Il Power Jack è a posto ?
Hai controllato che non sia dissaldato ? :look:

non ho controllato nello specifico..ho visto solo che lo spinotto proveniente dall'alimentazione conteneva tutti i fili per poi ricollegarlo al connettore della scheda madre.

Tuttavia come faccio a controllarlo? che pin devo controllare con multimetro? che prova posso fare?

ma se era dissaldato come è possibile che dopo la pulizia e rimontato ha funzionato e dopo rimessa la tastiera non più? grazie mille
Post unito automaticamente:

Il Power Jack è a posto ?
Hai controllato che non sia dissaldato ? :look:

Ma intendi dissaldato dalla scheda madre? Se cambio tutto il power jack potrebbe essere una soluzione?

In allegato ho fatto lo screenshot di uno trovato in rete, sulla descrizione dice compatibile per hp 15 n series. Potrebbe andare bene per il mio modello? Grazie per il supporto IMG_20180917_220113.jpg
 
Ultima modifica:

gitra86

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti,

ho cambiato con un nuovo il power jack ma il problema permane. la scheda madre non riceve alimentazione per cui PC totalmente morto quando provo ad avviarlo.
mi suggerite gentilmente un qualcos'altro da fare?

grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Non saprei, dovrei averlo qui a portata di mano, ho tutta l'attrezzatura per diagnosticare il difetto … ma non lo faccio per professione … sono insegnante … mi dispiace … good luck ... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili