HP OMEN DESKTOP 875-0016NL

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Ciao ragazzi,

ho trovato un'offerta a poco piu' di 1000 euro su un HP OMEN DESKTOP 875-0016nl che monta un i7 8700, una gtx 2060 rtx e 8 gb di ram. Gli 8 gb di ram li espanderei quindi nessun problema. L'unico dubbio che ho è se valga veramente la pena come pc. Devo passare da un vecchio pc con una 1050 ti, secondo voi converrebbe l'acquisto?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi,

ho trovato un'offerta a poco piu' di 1000 euro su un HP OMEN DESKTOP 875-0016nl che monta un i7 8700, una gtx 2060 rtx e 8 gb di ram. Gli 8 gb di ram li espanderei quindi nessun problema. L'unico dubbio che ho è se valga veramente la pena come pc. Devo passare da un vecchio pc con una 1050 ti, secondo voi converrebbe l'acquisto?

Ciao a te.

Puoi lasciarlo lì dove si trova. Non ne vale la pena.

Quanto max puoi spendere in euro?
Qual'è il modello del monitor?
 

staringeyes

Nuovo Utente
63
2
Ciao a te.

Puoi lasciarlo lì dove si trova. Non ne vale la pena.

Quanto max puoi spendere in euro?
Qual'è il modello del monitor?

Ma non ne vale la pena perchè non sarebbe abbastanza potente rispetto ad un pc assemblato i casa, oppure perchè i componenti montati sono scadenti? Il mio problema è che non sarei in grado di assemblaro e una soluzione simile sarebbe stata comoda, ma se mi dici che non conviene opterò per qualche altra soluzione. Considera che vorrei rimanere su quella cifra, non vorrei sforare i 1100/1200 euro. Ho un monitor ASUS 24" da 60HZ per adesso anche perchè con la 1050 ti un monitor più potente sarebbe inutile. In futuro potrei optare per un monitor più potente. Il fatto è che vorrei farmi una configurazione che possa durare il più possibile nel tempo e che monti una delle nuove schede della serie 2000 e ho visto che la 2060 è la più economica. Che poi non riesco a capire quale modello della GTX 2060 RTX ci sia montato, anche perchè facendo una ricerca su internet ci sono modelli anche meno potenti della versione 2060..
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ma non ne vale la pena perchè non sarebbe abbastanza potente rispetto ad un pc assemblato i casa, oppure perchè i componenti montati sono scadenti? Il mio problema è che non sarei in grado di assemblaro e una soluzione simile sarebbe stata comoda, ma se mi dici che non conviene opterò per qualche altra soluzione. Considera che vorrei rimanere su quella cifra, non vorrei sforare i 1100/1200 euro. Ho un monitor ASUS 24" da 60HZ per adesso anche perchè con la 1050 ti un monitor più potente sarebbe inutile. In futuro potrei optare per un monitor più potente. Il fatto è che vorrei farmi una configurazione che possa durare il più possibile nel tempo e che monti una delle nuove schede della serie 2000 e ho visto che la 2060 è la più economica. Che poi non riesco a capire quale modello della GTX 2060 RTX ci sia montato, anche perchè facendo una ricerca su internet ci sono modelli anche meno potenti della versione 2060..

Indipendentemente dagli utilizzi: è un maledetto preassemblato. E' una fregatura. Sono soldi buttati.
Per es. :

manca la marca ed il modello dell' alimentatore, delle ram, dell' hard disk, dell' ssd e della scheda madre.
manca il brand ed il modello della scheda video.
manca la latenza delle ram.
non si sa se i 500w dell' alimentatore sono effettivi oppure no.
ha una la scheda madre con Solo 2 slot per la ram
ha solo 8 gb di ram.
non si sa se la scheda madre, l' alimentator ed il case hanno un formato proprietario oppure no. I formati proprietari non sono le specifiche ed i formati standard.
Il tutto va rapportato al prezzo che ha.

Invece per gli utilizzi che hai indicato bisogna mettere 16gb di ram, l' i7 8700 non ti serve e con quel monitor il max è la gtx 1660 TI.
Le nuove schede video Nvidia sono le RTX Super.
Fino alla serie 1000 c'è sempre stata una sola serie di schede video Geforce. Poi dopo la serie di schede video Geforce si è divisa in due: le gtx serie 1600 e sopra le RTX serie 2000.
A seconda del risoluzione grafica e del refresh rate del monitor cambia la scelta dei componenti.
A meno che non cambi il monitor oltre i 1000 euro non è il caso di andare.

Ci sono altre soluzioni per chi non sa assemblare un pc o/e non ha voglia di farlo.

1) Ci sono e-shop (es. Bmp Power) che assemblano il pc e lo testano. Quando ti arriverà a casa il pc sarà tutto montato. Tu dovrai Solo collegare la spina.
2) Compri i pezzi e poi li porti ad buon negozio di informatica e te lo fai assemblare. Poi lo ritiri, lo porti a casa e colleghi la spina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili