PROBLEMA HP Omen 15 - battery capacity scesa costantemente fin dall'acquisto

alby961

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, premetto che non sono propriamente la persona più esperta in queste cose e per questo motivo vi chiedo aiuto.

Possiedo un laptop gaming HP Omen 15, modello ek0022nl, acquistato nuovo in negozio l'anno scorso a luglio. Come da immagine allegata, ieri ho svolto un battery test, perché negli ultimi mesi mi sono accorto che la batteria dura molto meno del previsto.

Noterete che la full charge capacity è scesa costantemente nel tempo, e da quanto so è normale. Ma contemporaneamente è scesa in maniera costante, fin da subito, anche la battery capacity. Ho guardato esperienze di altri utenti e mi sono reso conto che questo valore non dovrebbe scendere, almeno per i primi due-tre anni di vita del PC.

Il portatile l'ho usato per attività basilari e anche per giocare, ma non tantissimo. Possiedo anche una PS5 e per lunghi periodi l'ho usato soltanto per lavoro (scrittura su Word, lezioni online, cose basilari insomma). L'ho quasi sempre usato scollegato dal caricatore, dunque scaricando e ricaricando regolarmente la batteria, a parte durante le sessioni di gaming ovviamente.

Secondo voi da cosa può dipendere? Che sia la batteria difettosa o altro? Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta
 

Allegati

  • Screenshot (55).png
    Screenshot (55).png
    114 KB · Visualizzazioni: 33

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!